stadio carlini new look

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ci speriamo, ci speriamo tantissimo................c'è un orda di ragazzini che non hanno ancora potuto girarci..............Sandro si sta impegnando molto in questo, speriamo bene

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Bene, bene! Ottime notizie dire!!

Lanfranco, c'è forse un calendario giovanile? Sono solo 2 ore e se fanno delle belle gare ci porto i miei bimbi.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Si potrebbe organizzare qualche gara tipo il km da fermo, oppure altre specialità non troppo complicate per noi stradisti, non sono mai stato in pista, sarei curioso di provare

io mi sono sempre cimentato sulkm(ora data l'eta 500mt) e sull'inseguimento,che per i cronomen è la prova che forse piu si addice....altre prove te le sconsiglio senza aver fatto un po di pratica con la bici da crono..perchè il cemento del carlini è duro...e con la fissa volare per aria è un attimo....

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
io mi sono sempre cimentato sulkm(ora data l'eta 500mt) e sull'inseguimento,che per i cronomen è la prova che forse piu si addice....altre prove te le sconsiglio senza aver fatto un po di pratica con la bici da crono..perchè il cemento del carlini è duro...e con la fissa volare per aria è un attimo....

Quoto, il cemento è duro dovunque.
Mi sono rotto una spalla (clavicola + scapola) la scorsa estate al "Servadei" di Forlì.
Però non per errore mio.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Infatti mi piacerebbe fare prove individuali e non gare di gruppo, li son matti!!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Infatti mi piacerebbe fare prove individuali e non gare di gruppo, li son matti!!
dai non è vero, basta un po' di attenzione e rispetto per gli altri. certo prima è meglio far pratica con lo scatto fisso, per evitare di smettere di pedalare, ma per il resto grossi problemi non ci sono. Tieni presente che nessuno ti inchioderà mai davanti come succede in gruppo su strada, e quelli che scodano e scartano a muzzo sono per fortuna rari (e io li ho visti solo in M3 e M4). poi a parte certi filmati di allenamenti a Montichiari, nelle gare non si è in così tanti io ho fatto un paio di individuali con una ventina di persone , ma le media è di sette, otto persone. negli under quaranta massimo alle gare sono una decina...su dai, unisciti al movimento

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
dai non è vero, basta un po' di attenzione e rispetto per gli altri. certo prima è meglio far pratica con lo scatto fisso, per evitare di smettere di pedalare, ma per il resto grossi problemi non ci sono. Tieni presente che nessuno ti inchioderà mai davanti come succede in gruppo su strada, e quelli che scodano e scartano a muzzo sono per fortuna rari. poi a parte certi filmati di allenamenti a Montichiari, nelle gare non si è in così tanti io ho fatto un paio di individuali con una ventina di persone , ma le media è di sette, otto persone. negli under quaranta massimo alle gare sono una decina...su dai, unisciti al movimento
Guarda la mia è una pura curiosità, anche perchè in bici ho fatto di tutto dalle gare in mtb fino ad ogni specialità esistente sull'asfalto, mi manca giusto la pista...domanda scema si può andare in pista con la bici da crono ed eventualmente gareggiarci (km da fermo)?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Guarda la mia è una pura curiosità, anche perchè in bici ho fatto di tutto dalle gare in mtb fino ad ogni specialità esistente sull'asfalto, mi manca giusto la pista...domanda scema si può andare in pista con la bici da crono ed eventualmente gareggiarci (km da fermo)?

nel km da fermo ed inseguimento sì (anche a montichiari, la usa ravasio ad es.... uno fermo proprio...)

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Ti ha già risposto Riky, comunque nella squadra di Levanto corre Renatiello che è un patito di pista, magari se lo incontri alle gare (lui è di Massa, non so quanto venga a Levanto) puoi chiedergli delucidazioni a voce

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
scusate l'ignoranza, ma per girare al carlini ci vuole una bici da pista oppure è possibile girarci con la propria bdc?
puoi girare ed eventualmente gareggiare(inseguimento-km )anche con la tua bici...in piste come il carlini dove il parterre è inesistente ci vogliono i rulli per scaldarsi... mi sa che me la prendo la bici da crono...anche se nella velocità e nella corsa a punti ci vorrà un po di pratica

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
domanda... ma si gira "tranquilli" alla balaustra al carlini, con relativa facilità di lancio o è come al coppi che le paraboliche sono dei muri verticali?

grazie
i muri sono belli alti...non so se lo sono di piu o meno...ma io c'ho messo un po di tempo an andare su anche perche con le pedivelle da 172,5 non mi sentivo tanto sicuro...poi mi sono fatto prestare una bici da crono e su ci sono andato ma le prime volte c'è da aver paura...magari qui mi prenderanno in giro..ma non è cosi scontata la cosa

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
naaaaa.... renatiello è fermo come un paracarro! :-x:mrgreen::mrgreen::-x

(oh, si schersa neh)

Mica ho detto che va forte, ho detto che è un appassionato e sicuramente gli potrà dare le prime informazioni, per le successive ci sono i tecnici o comunque quelli che hanno la giusta preparzione per (qui sopra sik e Surplace, i primi bicibikers hotweels e altri per il secondo gruppo poi in pista qualcuno trova)
Per la balaustra, io che sono tendenzialmente un cagasotto ci sono andato (tranquillamente, si fa per dire) con la pista nelle condizioni in cui era lo scorso anno (avevo un po' paura che il cemento mi si sfaldasse sotto le ruote), se hanno rifatto il manto non dovresti avere problemi.
Per lufrenk: premettendo che non sono un esperto, la vedo in modo puramente geometrico: se la generatrice è una retta (così mi sembra sia per genova, ho letto che torino e vigorelli erano delle parabole), se non tocchi alla riga rossa, a parità di condizioni (velocità e tua inclinazione) non dovresti toccare nemmeno sopra la riga azzurra (ok, lapidatemi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) diversi sono la sensazione e ovviamente gli effetti di una eventuale caduta

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Mica ho detto che va forte, ho detto che è un appassionato e sicuramente gli potrà dare le prime informazioni, per le successive ci sono i tecnici o comunque quelli che hanno la giusta preparzione per (qui sopra sik e Surplace, i primi bicibikers hotweels e altri per il secondo gruppo poi in pista qualcuno trova)
Per la balaustra, io che sono tendenzialmente un cagasotto ci sono andato (tranquillamente, si fa per dire) con la pista nelle condizioni in cui era lo scorso anno (avevo un po' paura che il cemento mi si sfaldasse sotto le ruote), se hanno rifatto il manto non dovresti avere problemi.
Per lufrenk: premettendo che non sono un esperto, la vedo in modo puramente geometrico: se la generatrice è una retta (così mi sembra sia per genova, ho letto che torino e vigorelli erano delle parabole), se non tocchi alla riga rossa, a parità di condizioni (velocità e tua inclinazione) non dovresti toccare nemmeno sopra la riga azzurra (ok, lapidatemi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) diversi sono la sensazione e ovviamente gli effetti di una eventuale caduta
..puo essere però quando feci la prima uscita su pista con la bici da strada Tacchino Fabrizio e un vecchietto che di pista penso ne avesse masticata parecchia(probabilmente dormiva li quando ancora si chiamava Tanca)mi dissero di non andare su perche avrei toccato con i pedali....

Classifica generale Winter Cup 2024