stadio carlini new look

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Mica ho detto che va forte, ho detto che è un appassionato e sicuramente gli potrà dare le prime informazioni, per le successive ci sono i tecnici o comunque quelli che hanno la giusta preparzione per (qui sopra sik e Surplace, i primi bicibikers hotweels e altri per il secondo gruppo poi in pista qualcuno trova)
Per la balaustra, io che sono tendenzialmente un cagasotto ci sono andato (tranquillamente, si fa per dire) con la pista nelle condizioni in cui era lo scorso anno (avevo un po' paura che il cemento mi si sfaldasse sotto le ruote), se hanno rifatto il manto non dovresti avere problemi.
Per lufrenk: premettendo che non sono un esperto, la vedo in modo puramente geometrico: se la generatrice è una retta (così mi sembra sia per genova, ho letto che torino e vigorelli erano delle parabole), se non tocchi alla riga rossa, a parità di condizioni (velocità e tua inclinazione) non dovresti toccare nemmeno sopra la riga azzurra (ok, lapidatemi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) diversi sono la sensazione e ovviamente gli effetti di una eventuale caduta

disamina che non fa un piega luca!

oh, su renato va che scherzavo eh... cazzarola è un amico!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
..puo essere però quando feci la prima uscita su pista con la bici da strada Tacchino Fabrizio e un vecchietto che di pista penso ne avesse masticata parecchia(probabilmente dormiva li quando ancora si chiamava Tanca)mi dissero di non andare su perche avrei toccato con i pedali....
Lo dissero anche a me quattro anni fa a fiorenzuola, ma io da coglione quale sono dopo un po' presi coraggio e iniziai a salire: rallentanto sentii una grattatina al cambio, ma probabilmente a parità di velocità avrebbe grattato anche di sotto (fascia azzurra esclusa)....poi ripeto, non sono un esperto e le mie sono pure considerazioni geometriche. Tu comunque vai forte quindi problemi non ne dovresti avere (quando aumenta la velocità tendi a perpendicolarizzarti rispetto alla superficie della pista), il problema sorge quando si va piano e si tende a stare in verticale sul terreno, ma quindi si acutizza l'angolo (verso la parte esterna) nei confronti della pista

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
domanda... ma si gira "tranquilli" alla balaustra al carlini, con relativa facilità di lancio o è come al coppi che le paraboliche sono dei muri verticali?

grazie

No... Ci giravo quando ero junior e per andare su (soprattutto con il vecchio fondo) ci voleva pratica. Dopo i primi giorni salivo su bene... oltre la metà intendo, ma solo un paio di volte sono arrivato alla balaustra e non mi è mai piaciuto. Assurdo stare lassu'.

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
che bello il "nuovo" Carlini (e' gia' la terza ristrutturazione che vedo) anche se ricordo con nostalgia i tempi in cui, all'imbocco della pista, ancora si leggeva la scritta risalente al ventennio " Non si getta il fardello prima di aver toccato la meta" ed il custode era il Sig. Zappon ex ciclista gregario di Coppi!!!
Quanti chilometri sulla quella pista di tennisolite di trecentonovanta metri !!!!.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
che bello il "nuovo" Carlini (e' gia' la terza ristrutturazione che vedo) anche se ricordo con nostalgia i tempi in cui, all'imbocco della pista, ancora si leggeva la scritta risalente al ventennio " Non si getta il fardello prima di aver toccato la meta" ed il custode era il Sig. Zappon ex ciclista gregario di Coppi!!!
Quanti chilometri sulla quella pista di tennisolite di trecentonovanta metri !!!!.....
cacchio!!!!!!!si chiamava gia Carlini o ancora Tanca

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
domanda... ma si gira "tranquilli" alla balaustra al carlini, con relativa facilità di lancio o è come al coppi che le paraboliche sono dei muri verticali?

grazie

Le curve del Carlini sono meno inclinate del Coppi dove è praticamente impossibile salire alla balaustra e quindi si possono fare i "lanci" di velocità in modo relativamente facile... è necessario però valutare 2 cose:
1) che la pista se non ricordo male è lunga 450 mt e quindi la linea dei 200 è quasi all'imbocco dell'ultima curva di conseguenza è facile partire "lungo".
2) sarà necessario valutare l'aderenza del materiale con cui è stato rifatto il fondo della nuova pista, poichè anche quello ha la sua importanza per valutare la velocità con la quale si può girare alla balaustra.
;nonzo%;nonzo%

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Le curve del Carlini sono meno inclinate del Coppi dove è praticamente impossibile salire alla balaustra e quindi si possono fare i "lanci" di velocità in modo relativamente facile... è necessario però valutare 2 cose:
1) che la pista se non ricordo male è lunga 450 mt e quindi la linea dei 200 è quasi all'imbocco dell'ultima curva di conseguenza è facile partire "lungo".
2) sarà necessario valutare l'aderenza del materiale con cui è stato rifatto il fondo della nuova pista, poichè anche quello ha la sua importanza per valutare la velocità con la quale si può girare alla balaustra.
;nonzo%;nonzo%
penso che la pista sia 400 metri sai....difatti per fare l'inseguimento sui 2000 fai 5 giri

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
ref: Lufrenk : cacchio!!!!!!!si chiamava gia Carlini o ancora Tanca

non mi risulta si sia mai chiamato "tanca" prima degli anni 60 si chiamava Nafta dal nome della societa petrolifera (in seguito Shell) proprietaria del terreno.
La pista dovrebbe essere lunga 450 mt in quanto si sviluppa all'esterno della pista d'atletica lunga circa 440 mt nella corsia esterna.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm

non mi risulta si sia mai chiamato "tanca" prima degli anni 60 si chiamava Nafta dal nome della societa petrolifera (in seguito Shell) proprietaria del terreno.
La pista dovrebbe essere lunga 450 mt in quanto si sviluppa all'esterno della pista d'atletica lunga circa 440 mt nella corsia esterna.
scusa hai ragione Nafta(che cantonata...pensavo alla benzina non so perche mi è uscito tanca)

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

Anche io ricordo che la pista sia di 450 mt...

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Confermo 450 mt il km lo facevano partire all'uscita della parabola prima dell'arrivo.

Cmq Spettacolo!!! Si sa se si può frequentare? orari? Costi?

Io ricordo che lo scorso anno sono salito su senza problemi più che altro era impressionante vedere di sotto all'esterno della pista oltre la rete

Se la passione facesse gamba bastonerei un po' di gente!!!

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Sono andato oggi a provare,
non c'e` nessuno, nessuno ti dice niente.
E` la mia primissima volta in pista, percio` paura!
Prima di affrontare una curva ci ho messo un bel po`, non e` che mi sentissi molto a mio agio, c'era anche abbastanza vento.
Comunque la pista direi che e` buona, nessun problema particolare.
bella esperienza, la ripetero` di sicuro.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024