Stage 15 - Monday, July 23: Foix - Loudenvielle - Le Louron, 196km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
ecco Evans: insieme a Valverde Kloden Sastre e

17:10 CEST
Contador sprints home; Rasmussen didn't try. He's just glad to get to the line in the same time.

Now Evans, Kloden, Sastre, Valverde and the others come in. They have lost more time today.

17:12 CEST
So the leading two riders on the general classification have reaffirmed their superiority over the other contenders today. Contador is still over two minutes behind Rasmussen, though, so if he wants to win the Tour he needs to try to distance him tomorrow.

Popo finishes with Chris Horner.

Now Schleck is next, 7'20 back. Moreau is 7'37" back.

Provisional standings at Finish Plateau de Beille
1 Alexander Vinokourov (Kaz) Astana
2 Kim Kirchen (Lux) T-Mobile 0.49
3 Haimar Zubeldia (Spa) Euskaltel-Euskadi
4 Juan José Cobo (Spa) Saunier Duval-Prodir 0.51
5 Juan Manuel Gárate (Spa) Quickstep-Innergetic 2.16
6 David Arroyo (Spa) Caisse d'Epargne 3.24
7 Bernhard Kohl (Aut) Gerolsteiner 4.25
8 Christian Vande Velde (USA) Team CSC
9 Ludovic Turpin (Fra) Ag2r Prévoyance 5.16
10 Alberto Contador (Spa) Discovery Channel 5.25
11 Michael Rasmussen (Den) Rabobank
12 Cadel Evans (Aus) Predictor-Lotto 6.27

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
altra Vittoria di Vinokurov.
altra "vittoria" di Rasmussen (in chiave Maglia Gialla) e che stacca Evans e si difende arrivando insieme a Contador.

i secondi su Evans sono mooolto pesanti in vista della cronometro e della prossima tappa di montagna....

tutti i diretti avversari di Rasmussen oggi hanno preso un altra piccola-grande batosta (in chiave maglia gialla)

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Domani riposo ma mercoledì arrivo in salita dopo Km 218.5 al Col d'Aubisque: 16.7 km climb, 7 % grade, hors catégorie.

Oggi Rasmussen ha fatto un affare cioè guadagnato su tutti, Contador a parte che gli resta a 2 minuti e 23 secondi. Evans a 4 minuti.

Direi oggi feroce lotta tra i due primi della generale per misurare le forze a disposizione.

Domani occorre provare a recuperare qualcosa sul danese per poi eventualmente giocarsela a cronometro.

Sarà dura?

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Mercoledì è abbastanza decisiva. anzi totalmente , perchè i valori della cronometro si conoscono abbastanza bene ormai. ma bisognerà vedere che farà Rasmussen nella tappa di mercoledì.
a mio parere dovrà ATTACCARE ancora MERCOLEDI' per difendere la maglia poi a crono SABATO.

Non mi fido molto infatti del vantaggio che ha sugli altri concorrenti specie i 5:34 su Kloden che se sta ben potrebbe vincere la crono e dare una bella botta alla classifica.

Secondo me Rasmussen si mette in tasca il tour quasi matematicamente solo se Mercoledì attacca dando un minuto circa di distacco ai suoi diretti avversari.

Mecoledì ne vedremo delle belle.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
"Dopo aver scalato il Col de Pailheres in 49' ( VAM=1481 m/h), sulla salita finale di Plateau de Beille Contador e Rasmussen sono stati più veloci di Armstrong e Basso nel 2004: 44' con una VAM=1690 m/h per i primi due, contro i 45' del duo Italo-americano''

confermo che il giro d'Italia e' RIDICOLO rispetto al Tour.Non per questo dato che non significa nulla quanto perche' lo spettacolo e' NETTAMENTE INFERIORE.Il livello medio piu' basso e la corsa PIU' SEMPLICE.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Contador is still over two minutes behind Rasmussen, though, so if he wants to win the Tour he needs to try to distance him tomorrow.

:mrgreen:
Eh sì, hanno ragione, mi sa che l'unico modo che Contador ha per staccare Rasmussen è di attaccare... nel giorno di riposo e mettersi avanti mentre l'altro è fermo perchè in corsa non lo stacca di certo.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Forse io ho visto un'altra corsa. Io tutto sto spettacolo nn l'ho visto.
Io ho visto i fuggitivi che si sono giocati la corsa e fin qui tutto nella norma.
X quanto riguarda il gruppo della maglia gialla ci sono stati 3 scatti a 2 km dall'arrivo altrimenti sempre tutti a ruota tutto il giorno.
La tappa delle 3 cime è stata mille volte più spettacolare a parere mio.
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024