Criticare poche centinaia di metri di salita in sterro a fine tappa non fa onore a dei professionisti, capirei gli avessero fatto fare una lunga discesa pericolosa ma per quel tratto.....avessero vinto non avrebbero aperto bocca
Io sono d'accordo con Trentin!La critica di Trentin (non il solo...) mi colpisce. Si, sarà pure ciclismo su strada...ma nessuno stabilisce per forza "quale tipo di strada". Quando non c'era l'asfalto ovunque le tappe di montagna del Giro erano per buona parte... gravel ! Senza esagerare...ma lo sterrato appartiene all'essenza del ciclismo, non al passato ! Che ne dite...?
Matteo Trentin critica l'inserimento di pavè e sterrati: 'Questo è ciclismo su strada'
Il corridore della UAE ha giudicato negativamente la scelta del percorso della Volta Valencianait.blastingnews.com
Non credo che Trentin abbia protestato perchè se ci fosse stato asfalto avrebbe vinto lui.Criticare poche centinaia di metri di salita in sterro a fine tappa non fa onore a dei professionisti, capirei gli avessero fatto fare una lunga discesa pericolosa ma per quel tratto.....avessero vinto non avrebbero aperto bocca
No ,Trentin ha protestato perché quel tratto era veramente messo male è vero ,ma non vorrei lo prendessero a pretesto per far pressioni sugli organizzatori per far si che rinuncino agli sterrati, ripeto per me un buon sterro magari in salita a fine tappa aumenta lo spettacolo ,qualcuno si sente meno a sua agio? può darsi ma anche in discesa ci sono molte differenze ma nessuno chiede di limitarle anziNon credo che Trentin abbia protestato perchè se ci fosse stato asfalto avrebbe vinto lui.