Sterzo conico si o no?

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito

Ovviamente "usa e getta" era un modo di dire. Dato che lo fai per mestiere e puoi illuminarci riesci a fare una classifica di quello che si usura di più e quello che si usura meno?

Ah ho capio cosa intendi... Gli anelli, come li chiami tu, sono le serie sterzo semi-integrate che hanno un'apposita battuta da inserire nel tubo sterzo.

Non mi tornava la cosa degli anelli ma ora ho capito.

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
quanti giudizi perentori....bisognerebbe provare.
E cosa credi che io parli "per sentito dire" ???
Qualsiasi mia opinione si basa su qualcosa che ho provato di persona. E siccome sono parecchi anni che pedalo, ormai non mi commuovo facilmente per qualsiasi "trovata"; ma valuto tra ciò che è valido e ciò che non lo è.
P.e. con le mtb tra serie sterzo da 1"1/8 e quelle da 1" 1/2, non ho mai avvertito differenze significative.

Il pbm di fondo è che in non pochi (molto spesso i novelli) credono, che tutto quello che è nuovo, è sempre e cmq meglio.
Io non credo sia sempre così.
Negli ultimi 20 anni ho visto una marea di novità, spacciate per quelle definitive e intoccabili (p.e. corone ovali, le biammortizzate, le 96er, ...), ma che poi sparivano nel giro di un paio di stagioni, spesso per volontà dei consumatori finali.

Ultima modifica:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
idem con patate ma con conclusioni diverse,per me la differenza è sensibile,non ti so dire delle mtb perchè non ho mai provato le due soluzioni.

Classifica generale Winter Cup 2024