"saltata" una gara Zwift...ne ho approfittato per una sessione "gagliarda"
Mie considerazioni volanti:
Si differenzia da altri software del settore perché per ora ha una forte impostazione OFFLINE (come nel mio video si gareggia contro AI, selezionabili per livello) ma c'è la possibilità di fare attività online anche in maniera semplice.
Il bello (e di più) è che si corre sempre in una squadra (i compagni sono AI) e si può impostare una strategia e ruoli: è come giocare a CyclingManager (anche la grafica un po' lo ricorda)...ma dovendo pedalare...
PRO: grafica carina, tra i "virtuali" forse il più gradevole, non sembra nemmeno eccessivamente pesante come richieste HW. Gestione squadra anche negli eventi "privati", si è sempre capitani di un team virtuale anche contro x capitani "umani" e relative squadre. Pubblico, rumori ambientali...tutto carino. Scenari molto realistici (rimando al video...es. la pianura e il benzinaio -con i costi corretti...- prima dell'Alpe...tutto identico al reale***)
Si possono fare gare a tappe quindi più sessioni consecutive con classifica generale.
Molti percorsi. Simulazione scie. Funzionamento
Wahoo Climb senza problemi.
UI carina, tutto semplice e intuitivo.
NI: può piacere o meno ma le tappe sono esattamente scalate a 1/5 della lunghezza reale. Ossia ogni tappa è prevista per essere quindi completata in un lasso di tempo compreso tra 45 e 90' (circa). Una salita di 10 Km è quindi di 2 "effettivi" semplicemente scalata in miniatura. I cartelli dei Km sono relativi a distanza reale (es -5Km...è -1Km effettivo).
Gestione watt: c'è una forte normalizzazione del dato o almeno è quello che vedevo comparando il dato ogni 3'' PM con quello a monitor con una discreta discrepanza.
NO: un po' macchinoso nella schermata di pairing sensori, il rullo l'ho dovuto riassociare più volte perché tendeva a "perderlo". Altri particolari problemi non ne ho avuti.
Purtroppo non c'è ancora profilo planimetrico nel .fit
*** ero ancora lucido per vederlo :D
Vedi l'allegato 373214