Strade Bianche 2024

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non è vero, ne ho visti parecchi senza io.....

Sono circa 7000 iscritti, bisognerebbe poi vedere quanti effettivamente partenti.

Le due classifiche riportano 4997 tempi complessivi

Più i ritirati (immagino pochi e magari non tutti col chip)

Direi comunque che il grosso dei partecipanti era chippato.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Comunque, per quello che mi riguarda, io il chip lo prendo quasi sempre.

Ma non per pretese agonistiche (che sarebbero assurde), ma solo per lasciare la mia traccia nella classifica.

Sarò stupido ma è il mio modo di provare la mia partecipazione alla manifestazione
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono circa 7000 iscritti, bisognerebbe poi vedere quanti effettivamente partenti.

Le due classifiche riportano 4997 tempi complessivi

Più i ritirati (immagino pochi e magari non tutti col chip)

Direi comunque che il grosso dei partecipanti era chippato.
io ne ho visti parecchi senza chip ma col numero
in compenso ho visto un fenomeno con l'ebike che tirava gli amici con la bdc, che tristezza
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque, per quello che mi riguarda, io il chip lo prendo quasi sempre.

Ma non per pretese agonistiche (che sarebbero assurde), ma solo per lasciare la mia traccia nella classifica.

Sarò stupido ma è il mio modo di provare la mia partecipazione alla manifestazione
guarda che mica ti devi giustificare
è una gf, c'è una classifica, è una gara, amatoriale ma pur sempre una gara, ci mancherebbe che ti faccia dei problemi a guardare il tuo tempo, qualunque sia
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
io ne ho visti parecchi senza chip ma col numero
in compenso ho visto un fenomeno con l'ebike che tirava gli amici con la bdc, che tristezza

Qualcuno con l'mtb elettrica l'ho visto anche io (ma senza numero)... fortunatamente non nella configurazione che descrivi.

Davvero deprimente.

Comunque ho visto più di una e-bike...ma non mi pare che alla SB ci sia la classifica separata.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
guarda che mica ti devi giustificare
è una gf, c'è una classifica, è una gara, amatoriale ma pur sempre una gara, ci mancherebbe che ti faccia dei problemi a guardare il tuo tempo, qualunque sia
Ma si, io non ho (e ormai, alla soglia dei 50, non avrò) prestazioni degne di nota, mi interessa solo godermi l'esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno con l'mtb elettrica l'ho visto anche io (ma senza numero)... fortunatamente non nella configurazione che descrivi.

Davvero deprimente.

Comunque ho visto più di una e-bike...ma non mi pare che alla SB ci sia la classifica separata.
le ebike ci sono, e partono in fondo e va benissimo
la tristezza è quello con l'ebike che si è fatto trovare sul percorso per tirare gli amici
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.720
1.461
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
guarda che mica ti devi giustificare
è una gf, c'è una classifica, è una gara, amatoriale ma pur sempre una gara, ci mancherebbe che ti faccia dei problemi a guardare il tuo tempo, qualunque sia
Assolutamente! Adesso sembra che ci si debba vergognare a dire che, nel nostro piccolo, partecipiamo alle GF per competere. E' totalmente ridicolo questo punto di vista. Che uno chiuda la Strade Bianche in 3h50, 4h30 o 6h00 fa benissimo a fare cio' che fa e viverla come una gara, se questo è cio' che cerca dalla BDC
 
  • Mi piace
Reactions: punkbike

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
che poi, a chi non frega nulla dell'agonismo può semplicemente non montare il chip e farsi la GF come preferisce
ci sono le classifiche? gli interessati le hanno, i non interessati non le guardano e hanno risolto
questa cosa di voler imporre il proprio punto di vista sul ciclismo a tutti, come fosse l'unico giusto e accettabile, non lo capirò mai
Secondo me nessuno voleva imporre nulla era solo per parlare di questo evento e di come sono organizzate male le griglie...
Io stesso sono un agonista, ma partendo da dietro, senza neanche un tempo obiettivo per partire davanti il prossimo anno un po' la poesia ti passa. Se ci aggiungi che ci siamo praticamente fermati sia al primo sterrato sia nelle ultime 2 salite quando abbiamo ripreso gli ultimi del medio...
A questo punto se diventasse come le classiche con tutto il percorso dei Pro (200+) con chip ma senza classifica e partenze scaglionate l'avrei probabilmente preferita
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me nessuno voleva imporre nulla era solo per parlare di questo evento e di come sono organizzate male le griglie...
Io stesso sono un agonista, ma partendo da dietro, senza neanche un tempo obiettivo per partire davanti il prossimo anno un po' la poesia ti passa. Se ci aggiungi che ci siamo praticamente fermati sia al primo sterrato sia nelle ultime 2 salite quando abbiamo ripreso gli ultimi del medio...
A questo punto se diventasse come le classiche con tutto il percorso dei Pro (200+) con chip ma senza classifica e partenze scaglionate l'avrei probabilmente preferita
ho fatto le tue stesse critiche
io rimango dell'idea che, volendo mantenere i numeri e l'agonismo, di cicloturistiche\ciclostoriche\randonee ce ne sono abbastanza per fare felici i non agonisti, l'unica sono le griglie di merito: arrivati a 7000 è arrivato il momento di pensarci
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
874
1.536
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ieri ho provato buona parte del percorso dei Pro, fatti 165x3000, tolto il primo sterrato di vidritta, il saliscendi dopo Torre a castello e ovviamente non ho rifatto gli ultimi 3 sterrati.... ho saltato anche il pezzo asfaltato che sale verso montalcino, tagliando dallo sterrato val di cava-torrenieri.

Percorso davvero bellissimo, durissimo per chi come me è abituato a sforzi costanti su salite lunghe, un continuo saliscendi con tanti pezzi >10%, sterrati messi benissimo nonostante il periodo di pioggia, con le gomme da CX avevo tantissimo grip. Il monte sante marie merita tutto il nome, peccato che adesso sia così lontano dall'arrivo (non per pogacar obv :hail:), ma quei muri sono impressionanti, e le discese divertentissime.

Ancora più convinto che il percorso della GF sia sprecato, tagliare il pezzo sotto Buonconvento e Monte sante marie è togliere le parti più belle.


ps. premio nobel per la miss caramba super zelante, che ci vieta di pedalare a passo d'uomo in p.zza del campo, intimandoci di tornare indietro a piedi e prendere la strada per la via francigena.... salvo poi vedersi passare delle macchine 5 metri più in là. :clown:
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
890
641
Visita sito
Bici
BMC
Ieri ho provato buona parte del percorso dei Pro, fatti 165x3000, tolto il primo sterrato di vidritta, il saliscendi dopo Torre a castello e ovviamente non ho rifatto gli ultimi 3 sterrati.... ho saltato anche il pezzo asfaltato che sale verso montalcino, tagliando dallo sterrato val di cava-torrenieri.

Percorso davvero bellissimo, durissimo per chi come me è abituato a sforzi costanti su salite lunghe, un continuo saliscendi con tanti pezzi >10%, sterrati messi benissimo nonostante il periodo di pioggia, con le gomme da CX avevo tantissimo grip. Il monte sante marie merita tutto il nome, peccato che adesso sia così lontano dall'arrivo (non per pogacar obv :hail:), ma quei muri sono impressionanti, e le discese divertentissime.

Ancora più convinto che il percorso della GF sia sprecato, tagliare il pezzo sotto Buonconvento e Monte sante marie è togliere le parti più belle.


ps. premio nobel per la miss caramba super zelante, che ci vieta di pedalare a passo d'uomo in p.zza del campo, intimandoci di tornare indietro a piedi e prendere la strada per la via francigena.... salvo poi vedersi passare delle macchine 5 metri più in là. :clown:
BDC o GRAVEL Race?
 

AlbertoCoce

Novellino
16 Marzo 2024
1
0
42
Cormòns
Visita sito
Bici
Bianchi Arcadex
Buongiorno a tutti,scusate l’intrusione.
scambio maglia Gran Fondo Strade Bianche 2024 misura XL con misura XXL.
Mai usata ancora con etichetta.
Scambio anche se qualcuno l’ha già usata! Grazie e buona giornata a tutti!
Albeeto