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Angolo della verità
Straordinaria Rose bikes?...si, forse...ma non con me.
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5631469" data-attributes="member: 35417"><p>Gentilissimo sig. Sergio, io semmai direi che sia Rose Bikes a condurre uno stress test a un suo cliente (il sottoscritto), e non il contrario.</p><p>comunque in genere le critiche dovrebbero servire a migliorare il servizio laddove riveli delle lacune.</p><p>veniamo al dunque: 10 non cambiano la vita a nessuno, è la metodica che parla a vostro sfavore.</p><p>un buono che viene accreditato (forse, se il sofware non fa i capricci) DOPO l'invio della merce io non l'avevo mai visto...gli altri utenti mi smentiranno o confermeranno.</p><p>vi ho proposto di fare immediatamente un altro ordine sul quale riscattare il buono che, le rammento, scadeva il 17\07 scorso; la mia unica richiesta, solo per questa occasione, era di non pagare il trasporto che è equivalente al buono medesimo, altrimenti non avrebbe alcun senso riscattare 10 per vedersene addebitati 9,95.</p><p></p><p>poi: mi arrivano due pacchi pignoni totalmente arrugginiti e in base alla vostra procedura io dovrei aspettare che (cito la vs procedura che mi avete comunicato):</p><p>1. io ve li spedisca e che arrivino presso la vs. sede</p><p>2. che voi li inviate alla Shimano</p><p>3. che la Shimano attesti che sono arrugginiti e che mi riconosca la garanzia.</p><p>(a tale riguardo: faccio fatica a credere che delle cassette pignoni escano arrugginite dalla fabbrica Shimano.)</p><p>4. che dopo tutta questa procedura me li rispediate, ammesso e non concesso che mi venga riconosciuta la garanzia. </p><p>le dirò che se io fossi un responsabile della Shimano questa garanzia non la riconoscerei affatto. </p><p>infatti conoscendo gli standard qualitativi Shimano un responsabile di quella azienda sicuramente direbbe che la ruggine NON è colpa del produttore, ma dello stato di conservazione da parte del consumatore finale e\o del rivenditore; e siccome i pignoni non possono essersi arrugginiti nei 20 minuti tra il momento della consegna al sottoscritto e le foto che ho scattato, rimane solo la seconda ipotesi.</p><p></p><p>ma diamo per buono che mi passino la garanzia: a questo punto siamo arrivati a settembre e io sinceramente di quelle cassette pignoni, che peraltro mi occorrono in questo momento di vacanze, non saprei più che farmente.</p><p></p><p>le racconto cosa ha fatto in un caso simile un noto rivenditore tedesco di parti shimano. </p><p>gli ho ordinato dei ricambi per cassette pignoni per il mio gruppo sportivo, e precisamente per delle Ultegra 6800 11\28.</p><p>di 40 ricambi ordinati, 2 non erano 6800 ma 5800.</p><p>quando ho segnalato la cosa mi hanno chiesto delle foto, gliele ho inviate e mi hanno subito risposto che avevano già fatto partire i componenti giusti, peraltro scusandosi per l'accaduto.</p><p>quando ho chiesto cosa dovevo fare con i componenti sbagliati mi hanno detto di tenerli e considerarli un omaggio. </p><p>tempo 3 gg e mi erano arrivati i componenti sostituiti.</p><p></p><p>per carità non pretendo di ricevere omaggi non dovuti dalla Vs. spett.le azienda, ma mi sarei aspettato quanto meno un "non si preoccupi, le inviamo due cassette nuove e consegni pure quelle difettose al corriere".</p><p>soprattutto in considerazione dei precedenti suesposti.</p><p></p><p>comunque, gent.mo sig. Sergio, colgo qui l'occasione per informarla che non mi avvarrò della procedura di reso e non utilizzerò il famigerato buono.</p><p>siccome me la cavo discretamente con il bricolage so come farli tornare nuovi, ripulendoli dalla ruggine, e so anche come rimettere i rivetti nuovi.</p><p>io non stavo sollevando una questione di soldi, ma di servizio e di affidabilità.</p><p>cordiali saluti.</p><p>davide.</p><p></p><p>p.s.: io non sono affatto aggressivo nè nella vita nè sul forum, e credo che praticamente tutti gli utenti che qui mi conoscono glielo potranno confermare.</p><p>certo è, però, che quando le negatività cominciano a sommarsi, i "movimenti rotatori" li ho pure io.</p><p></p><p>p.p.s.: non ricordo di aver mai aperto discussioni su altre aziende nè qui sul forum nè altrove. </p><p>più che altro perchè non ce n'è stato motivo.</p><p>l'unico precedente in cui ho parlato di un vs. concorrente è questo</p><p></p><p><a href="http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5542122&postcount=44" target="_blank">http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5542122&postcount=44</a></p><p></p><p>e non mi sembra di leggerci tanta "aggressività"...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5631469, member: 35417"] Gentilissimo sig. Sergio, io semmai direi che sia Rose Bikes a condurre uno stress test a un suo cliente (il sottoscritto), e non il contrario. comunque in genere le critiche dovrebbero servire a migliorare il servizio laddove riveli delle lacune. veniamo al dunque: 10 non cambiano la vita a nessuno, è la metodica che parla a vostro sfavore. un buono che viene accreditato (forse, se il sofware non fa i capricci) DOPO l'invio della merce io non l'avevo mai visto...gli altri utenti mi smentiranno o confermeranno. vi ho proposto di fare immediatamente un altro ordine sul quale riscattare il buono che, le rammento, scadeva il 17\07 scorso; la mia unica richiesta, solo per questa occasione, era di non pagare il trasporto che è equivalente al buono medesimo, altrimenti non avrebbe alcun senso riscattare 10 per vedersene addebitati 9,95. poi: mi arrivano due pacchi pignoni totalmente arrugginiti e in base alla vostra procedura io dovrei aspettare che (cito la vs procedura che mi avete comunicato): 1. io ve li spedisca e che arrivino presso la vs. sede 2. che voi li inviate alla Shimano 3. che la Shimano attesti che sono arrugginiti e che mi riconosca la garanzia. (a tale riguardo: faccio fatica a credere che delle cassette pignoni escano arrugginite dalla fabbrica Shimano.) 4. che dopo tutta questa procedura me li rispediate, ammesso e non concesso che mi venga riconosciuta la garanzia. le dirò che se io fossi un responsabile della Shimano questa garanzia non la riconoscerei affatto. infatti conoscendo gli standard qualitativi Shimano un responsabile di quella azienda sicuramente direbbe che la ruggine NON è colpa del produttore, ma dello stato di conservazione da parte del consumatore finale e\o del rivenditore; e siccome i pignoni non possono essersi arrugginiti nei 20 minuti tra il momento della consegna al sottoscritto e le foto che ho scattato, rimane solo la seconda ipotesi. ma diamo per buono che mi passino la garanzia: a questo punto siamo arrivati a settembre e io sinceramente di quelle cassette pignoni, che peraltro mi occorrono in questo momento di vacanze, non saprei più che farmente. le racconto cosa ha fatto in un caso simile un noto rivenditore tedesco di parti shimano. gli ho ordinato dei ricambi per cassette pignoni per il mio gruppo sportivo, e precisamente per delle Ultegra 6800 11\28. di 40 ricambi ordinati, 2 non erano 6800 ma 5800. quando ho segnalato la cosa mi hanno chiesto delle foto, gliele ho inviate e mi hanno subito risposto che avevano già fatto partire i componenti giusti, peraltro scusandosi per l'accaduto. quando ho chiesto cosa dovevo fare con i componenti sbagliati mi hanno detto di tenerli e considerarli un omaggio. tempo 3 gg e mi erano arrivati i componenti sostituiti. per carità non pretendo di ricevere omaggi non dovuti dalla Vs. spett.le azienda, ma mi sarei aspettato quanto meno un "non si preoccupi, le inviamo due cassette nuove e consegni pure quelle difettose al corriere". soprattutto in considerazione dei precedenti suesposti. comunque, gent.mo sig. Sergio, colgo qui l'occasione per informarla che non mi avvarrò della procedura di reso e non utilizzerò il famigerato buono. siccome me la cavo discretamente con il bricolage so come farli tornare nuovi, ripulendoli dalla ruggine, e so anche come rimettere i rivetti nuovi. io non stavo sollevando una questione di soldi, ma di servizio e di affidabilità. cordiali saluti. davide. p.s.: io non sono affatto aggressivo nè nella vita nè sul forum, e credo che praticamente tutti gli utenti che qui mi conoscono glielo potranno confermare. certo è, però, che quando le negatività cominciano a sommarsi, i "movimenti rotatori" li ho pure io. p.p.s.: non ricordo di aver mai aperto discussioni su altre aziende nè qui sul forum nè altrove. più che altro perchè non ce n'è stato motivo. l'unico precedente in cui ho parlato di un vs. concorrente è questo [url]http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5542122&postcount=44[/url] e non mi sembra di leggerci tanta "aggressività"... [/QUOTE]
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