Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'enorme problema di strava è che sballa di brutto l'alto metrica io che passo da garmin ho dati accettabile ma chi usa strava dal telefono si trova dislivelli assurdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io carico i dati direttamente da smartphone con l'applicazione di ipbike...qui hai l'opzione simula Edge 500 così mi considera i dati barometrici e non da gps...risultato dislivello perfettamente in norma
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.623
245
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
E' vero!
Provato sabato registrato con app strava iphone mi ritrovavo un dislivello di 900 mt invece il mio compagno con garmin poco più di 500 molto più veritiero.

Credp sia proprio l'app che sbarella, del resto non ha altimetro barometrico
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io carico i dati direttamente da smartphone con l'applicazione di ipbike...qui hai l'opzione simula Edge 500 così mi considera i dati barometrici e non da gps...risultato dislivello perfettamente in norma

Forse hanno introdotto qualche misura anti-furbi pero'... ;nonzo%
anch'io simulo Edge 500, ma di recente trovo percorsi con altimetria sballata in Strava lo stesso, mentre sul dispositivo il valore e' quasi giusto :bua:
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Ieri alla fine della Milano Sanremo il mio garmin dava 1700 mt di dislivello due miei amici con strava segnavano uno 4.200 e l'altro 4.800........
In pratica se fai la maratona delle Dolomiti con strava recuperi minimo 10.000 metri di aumento quota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
usandi il cellulare senza dispositivi barometrici che pretendete ..... a me strava mi da tutti i dati precisi tranne appunto i dislivelli per me e' la migliore app per cellulare, ipbike non vale na minkia mentre registra mi da dati velocita e medie di 330 km/orari
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
usandi il cellulare senza dispositivi barometrici che pretendete ..... a me strava mi da tutti i dati precisi tranne appunto i dislivelli per me e' la migliore app per cellulare, ipbike non vale na minkia mentre registra mi da dati velocita e medie di 330 km/orari


Sono perfettamente d'accordo con te, la trovo veramente un'applicazione spettacolare, io usando garmin edge 1000 non ho problemi con l'aumento quota.
Trovo solo assurdo che strava degli obiettivi mensili legati all'aumento quota quando sappiamo tutti che genere di problemi hanno con quel dato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma usi ipbike?

No, uso un Polar RC3 GPS creando poi' il file .tcx con TcxCreator e setting Device = edge500

Fino a poco tempo fa mi era sembrato funzionare, i dati di altimetria del gps non sono perfette ma decisamente meglio' (meno) di quelli calcolati da Strava...
adesso invece mi trovo sempre con 8-10% in piu' ;nonzo%

Ecco gli ultimi tre allenamenti:

Polar Strava
305m 332m
1115m 1204m
1255m 1379m
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Si può caricare un file gps da Strava a Golden Ceetah direttamente?
mi sarebbe utile siccome ho la porta USB del Garmin malfunzionante
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ho una traccia di un giro in montagna, nei tornanti la traccia va spesso fuori dalla strada e ogni tanto si perde anche dei pezzi. Ho provato a ripararla con strava ma mi dice che non puo trovare il segmento in quanto non corrisponde a tot % alla strada...
C'e' qualche altro modo per ripararla?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.602
784
Visita sito
Ho una traccia di un giro in montagna, nei tornanti la traccia va spesso fuori dalla strada e ogni tanto si perde anche dei pezzi. Ho provato a ripararla con strava ma mi dice che non puo trovare il segmento in quanto non corrisponde a tot % alla strada...
C'e' qualche altro modo per ripararla?
Grazie

a mano con sporttracks
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
663
39
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
esiste uno storico dei segmenti ? se faccio un personal record in un segmento come faccio a vedere il vecchio tempo che ho migliorato ?
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
È uno dei "misteri della fede" di Strava ... a me è capitato che per 3 uscite il GPS non funzionasse affatto e poi ha ripreso funzionare come se niente fosse.
 
Ultima modifica:

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
A questo punto vorrei lanciare un'iniziativa: inserire nei nostri "FOLLOWING" i nick o i nomi dei partecipanti al forum.
Io su Strava mi chiamo "Gandalf 60"
 

Go Solo

I AM GO SOLO
13 Novembre 2012
53
3
45
Riccione
www.iamgosolo.com
Bici
Cannondale Slate, Cannondale Topstone Carbon 2 Lefty
Io ho il seguente problema,

carico un gpx su strava, ok!
poi ne carico un altro la cui partenza coincide con l'arrivo di quella gia caricata

stava mi dice ke è un duplicato!

è capitato anche a voi!?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
403
97
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ho una traccia di un giro in montagna, nei tornanti la traccia va spesso fuori dalla strada e ogni tanto si perde anche dei pezzi. Ho provato a ripararla con strava ma mi dice che non puo trovare il segmento in quanto non corrisponde a tot % alla strada...
C'e' qualche altro modo per ripararla?
Grazie
Prova SNAP, di solito funziona: http://strava-tools.raceshape.com/snap/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.