Grazie del suggerimento. Il discorso per me è che Strava da PC lo apro una volta alla settimana o oltre se va bene. Da smartphone non puoi nascondere i segmenti. Il discorso che facevo è relativo alla pulizia a monte: mi metto nei panni dello sviluppatore oltre che dell'utente finale. Se avessi pensato io la funzione dei segmenti, vederla utilizzata così mi farebbe pensare che c'è qualcosa che è stato male interpretato, ovvero lasciare tutta la libertà di creare agli utenti qualsiasi segmento. Ci vorrebbe un filtro che (in parte accade già ora), identificando un segmento che è già pressoché presente o copre buona parte del nuovo segmento, impedisca di crearne uno nuovo. Un filtro per i segmenti troppo corti, etc. Ma per carità, nessuna dittatura, se l'utente lo vuole creare ugualmente e rendere privato, deve essere concesso. Al di là della visualizzazione finale, una piattaforma che voglia ora offrire qualcosa a pagamento, deve migliorare il proprio prodotto. Girando in bici nelle strade della Nove Colli ti puoi immaginare cosa trovo su Strava quando mi sincronizza l'attività. E lo dico da utente anziano di Strava, perché ci sono dal 2012, ed in quegli anni era tutto molto più fruibile e soprattutto rappresentava bene il senso per cui era stato creato.
Quindi alla domanda "ma che ti frega?", rispondo che mi deve fregare, perché questa cosa dei segmenti vorrei che funzionasse diversamente. Poi certo, potrei sbatterme, ma a quel punto non starei su Strava. Per me esserci vuol dire anche avanzare critiche sulla migliorabilità del prodotto e su come sia diventato rispetto ai primi anni.