Lo ripeterò Convinto fino alla Nausea.
Strava è, e può essere un Ottimo Strumento per capire dove e come migliorarsi.
A condizione che gli si dia il giusto peso e valore in tal senso, e che lo si usi con questa Finalità.
Il Confronto e l analisi dettagliata in movimento sui segmenti ad esempio può essere molto utile per capire dove noi perdiamo rispetto ad altri..
Personalmente, con le mie Modeste capacità di un confronto con i primi 10 non saprei cosa farmene...vi è un abisso tra me e Loro... e quasi certamente rimarrà sempre Tale.
Trovo invece molto Utile, un confronto con chi è una spanna avanti a me, per cominciare a poter capire dove poter cercare di migliorarmi, per fare un ulteriore passo avanti.
Un gradino... Non La rampa di scale.
Così come confrontare un determinato giro, anno dopo anno, per capire quanto son migliorato rispetto all anno precedente.
Io ho trovato stimoli personali in tutto questo, che mi han fatto godere ulteriormente di ogni singola uscita fatta al di la del piacere di un determinato Paesaggio, Posto nuovo, o meta raggiunta.
Un valore petsonale aggiunto, e nulla di più.
Ecco, questo Strava lo ha precluso a molti utenti adottando questa nuova politica.
Adesso sta alla scelta personale di ognuno, e al valore che è disposto a dargli...decidendo di abbonarsi o non abbonarsi.
Un ultima cosa...almeno per quello che io ne ho dedotto, mi sono fatto una personalissima opinione,magari sbagliata o anche no; su quelli che vedono strava come una malattia ed una esasperazione
Credo siano proprio quelli in qualche modo consci di essere (o anche solo credere di esserlo..) gia un po più dotati in bici rispetto alla media a vederla come tale.