Strava

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.165
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
su garminconnect devi toglierti dalla classifica dei segmenti ossia non condividere, quando usavo anche strava c'era questa funzione anche li, automaticamente non essendo più in classifica nessuno vedrà i tuoi lap e segmenti
io intendo i lap fatti dal garmin premendo il pulsante non i vari segmenti

direi di no.
se è per una attività particolare puoi editare il file eliminando i laps, ma farlo per tutte le attività è improponibile.
temevo fosse così perchè proprio non trovo una voce che possa far pensare a questa possibilità, però non sapevo potessi farlo editando il file, vero che sarebbe una grossa rottura farlo spesso...

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
ho smanettato un po' sul garmin 530 e fatico a ritrovare la ''bussola''. nelle impostazioni della schermata che si apre quando si entra in un segmento preferito, ho perso la casella che indica la distanza che manca alla fine del segmento: dovrei mettere la spunta su ''distanza alla destinazione'' ?
ho visto che c'e' l'opzione ''tsa a destinazione'': che significa ? grazie
inoltre: nella schermata e' possibile vedere il grafico dell'altimetria del segmento. mi pare che smanettando, c'era la possibilita' di mettere la mappa con la direzione, per non sbagliare le svolte, sopratutto nei segmenti off road, dove ci possono essere tante curve a gomito . dico giusto? nel caso come faccio a sostituire il grafico altimetria con la mappa?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.311
1.300
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho visto che c'e' l'opzione ''tsa a destinazione'': che significa ? grazie
tsa a destinazione sta per "tempo stimato all'arrivo", in base alla velocità a cui procedi, stima quando arriverai alla fine del percorso, non credo c'entri nulla, ma essendo i segmenti per me "materia ignota" potrei sbagliare. Per tutto il resto non ne so nulla.
carlo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

'distanza alla destinazione'' e ''tsa a destinazione' sono voci del menu NAVIGAZIONE.
Si possono utlizzare quando si sta seguendo un percorso.

Nei "segmenti live" l'opzione dovrebbe chiamarsi "distanza rimanente"

Non mi risulta sia possibile sostituire il proflilo altimetrico con la mappa, ma quando hai dubbi puoi andare manualmente sulla schermata cartografica e controllare: il segmento cronometrato è colorato in verde e ci sono delle frecce bianche ad evidenziarlo.
(Le schermate sono del Garmin 830, ma sul 530 dovrebbe essere uguale)

Reactions: phenomena

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.659
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In realtä è TSO a destinazione...

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
interessante, grazie mille. ho percorso un segmento che in piu' punti aveva delle deviazioni, e solo quando ho visualizzato il percorso sul pc ho realizzato quale fosse il percorso giusto. fare due percorsi piu' o meno paralleli, distanti qualche decina di metri, non fa differenza per la traccia del segmento da seguire. per interromperlo , bisogna uscire di traiettoria di parecchi metri per diversi secondi.
per l'altro problema, poi ho risolto, ho impostato distanza a destinazione per quantificare quanto manca alla fine del segmento

Reactions: pensopositivo

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.476
1.074
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta: mi capita che, quando scarico più di una traccia da Garmin 510 a Strava, questo mi sincronizza solo l'ultima attività e non c'è verso di trasferire le precedenti su Strava.
C'è un rimedio?

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta: mi capita che, quando scarico più di una traccia da Garmin 510 a Strava, questo mi sincronizza solo l'ultima attività e non c'è verso di trasferire le precedenti su Strava.
C'è un rimedio?
Su Garmin Connect ci sono tutte ?
Eventualmente puoi scaricare le tracce da lì e caricarle su Strava manualmente.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
ho notato solo negli ultimi giorni, che nonostante metto in pausa il garmin per ogni possibile sosta, solo il tempo dei segmenti non tiene conto della sosta. capisco che puo' essere un'impostazione studiata per non agevolare chi vuole riposarsi, sopratutto sulle salite, chi vuole fare il furbo . mi confermate che e' un'impostazione di default non modificabile?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sai che cose inenarrabili se vedrebbero,altrimenti.....

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sì è così ed è normale che sia così

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Puoi andare a vedere il tempo (al lordo delle soste) entrando nel segmento

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
Sai che cose inenarrabili se vedrebbero,altrimenti.....
caspita, io ci sono rimasto male. nelle due situazioni, avevo deciso di fermarmi su tali salite, per strategia sul momento di mangiare durante un giro lungo, oppure per una telefonata. non immaginavo che mi venisse conteggiato il tempo di stop. però penso che le cose veramente inenarrabili sono i tempi fatti in ebike, oppure neanche dietro motori, ma direttamente su mezzo a motore o trainati, quando vedo tratti di diversi km fatti a oltre 55 di media con pulsazioni di 90 bpm . del resto, anche se con pause, un tempo fatto con le proprie gambe, è sempre un tempo fatto con le proprie gambe

Reactions: stambe

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.812
15.274
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora anche chi lo fa dietro motore usa le proprie gambe, non vedo la differenza...

Ultima modifica:
Reactions: EMAC

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.020
1.123
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Certo infatti puoi vederlo.

Poi effettivamente potrebbe metterti in classifica comunque, contanto anche la sosta, il che cambierebbe poco. Probabilmente (magari sbaglio) c'è il discorso che il GPS dopo un pò di minuti si spegne e perde il segnale e quindi di default mettono che se ti fermi perdi il segmento.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.659
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si ma un tempo di una salita, dovrebbe essere one-shot, se mi fermo a prender fiato tra un tornante e l´altro, che senso ha???

Classifica generale Winter Cup 2024