Strava

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
La funzione Strava live la conosco bene e la uso già da un paio di anni
Domandavo solo se fra i vari campi dati della schermata del segmento si possa inserire un campo relativo al tempo trascorso da inizio segmento o il tempo in cui si prevede che io lo finisca (al passo al quale lo sto percorrendo)
ho cercato nei menù del garmin 530 ma non ho trovato
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.586
12.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La funzione Strava live la conosco bene e la uso già da un paio di anni
Domandavo solo se fra i vari campi dati della schermata del segmento si possa inserire un campo relativo al tempo trascorso da inizio segmento o il tempo in cui si prevede che io lo finisca (al passo al quale lo sto percorrendo)
ho cercato nei menù del garmin 530 ma non ho trovato
I campi dati sono questi e sono fissi, quando il segmento è attivo puoi solo cambiare l'obbiettivo premendo il tasto in alto a destra, cioè gareggiare contro tuo PR, Kom, ecc... Screenshot_20231005-125022_Chrome.jpg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.290
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La funzione Strava live la conosco bene e la uso già da un paio di anni
Domandavo solo se fra i vari campi dati della schermata del segmento si possa inserire un campo relativo al tempo trascorso da inizio segmento o il tempo in cui si prevede che io lo finisca (al passo al quale lo sto percorrendo)
ho cercato nei menù del garmin 530 ma non ho trovato
Il tempo trascorso da inizio segmento lo vedi, insieme al delta rispetto al tuo record precedente.

Non mi è chiaro cosa intendi con stima del tempo di completamento:

-tieni buono il delta rispetto al record e ipotizzi di finire con lo stesso delta
-prendi la velocità media fino a quel momento e la proietti a fine segmento
-proietti il delta proporzionalmente sulla durata dellintero segmento

Il Garmin ti fa vedere il primo di questi 3
 

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
I campi dati possono essere impostati fino ad un numero di 4 (più i grafici)
Io chiedevo se si possono impostare una fra le seguenti voci di campo:
- tempo trascorso da inizio del segmento
oppure
- previsione di tempo complessivo di percorrenza del segmento (in base alla velocità media che ho avuto nel segmento stesso)
Cercando nel menù del Garmin 530 non ho trovato niente
Il primo pensavo fosse banale
Il secondo mi rendo conto un po' più "cervellotico"
Altrimenti tutte le volte per sapere a quanto circa chiuderò il segmento mi tocca fare la somma/sottrazione del tempo avanti rispetto al riferimento in alto (mio PR o Kom o altro) e già sono in anossia... poi anche la matematica...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.586
12.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
I campi dati possono essere impostati fino ad un numero di 4 (più i grafici)
Io chiedevo se si possono impostare una fra le seguenti voci di campo:
- tempo trascorso da inizio del segmento
oppure
- previsione di tempo complessivo di percorrenza del segmento (in base alla velocità media che ho avuto nel segmento stesso)
Cercando nel menù del Garmin 530 non ho trovato niente
Il primo pensavo fosse banale
Il secondo mi rendo conto un po' più "cervellotico"
Altrimenti tutte le volte per sapere a quanto circa chiuderò il segmento mi tocca fare la somma/sottrazione del tempo avanti rispetto al riferimento in alto (mio PR o Kom o altro) e già sono in anossia... poi anche la matematica...
Ho frainteso chiedo scusa, pensavo parlassi dei campi sul grafico, se intendi i campi di layout di quelli ne poi inserire fino a 6, per il tempo trascorso da inizio segmento, potresti provare ad inserire "durata" la trovi nella sezione "allenamenti", per la seconda opzione la vedo dura ma, sinceramente non capisco il perché ti serve avere questo dato mentre stai percorrendo il segmento
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.290
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I campi dati possono essere impostati fino ad un numero di 4 (più i grafici)
Io chiedevo se si possono impostare una fra le seguenti voci di campo:
- tempo trascorso da inizio del segmento
oppure
- previsione di tempo complessivo di percorrenza del segmento (in base alla velocità media che ho avuto nel segmento stesso)
Cercando nel menù del Garmin 530 non ho trovato niente
Il primo pensavo fosse banale
Il secondo mi rendo conto un po' più "cervellotico"
Altrimenti tutte le volte per sapere a quanto circa chiuderò il segmento mi tocca fare la somma/sottrazione del tempo avanti rispetto al riferimento in alto (mio PR o Kom o altro) e già sono in anossia... poi anche la matematica...
A me sembra che quando parte la schermata del segmento in alto faccia vedere il tempo trascorso dall’inizio del segmento, devo guardarci meglio la prossima volta, a te non lo fa vedere?
 

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Ho frainteso chiedo scusa, pensavo parlassi dei campi sul grafico, se intendi i campi di layout di quelli ne poi inserire fino a 6, per il tempo trascorso da inizio segmento, potresti provare ad inserire "durata" la trovi nella sezione "allenamenti", per la seconda opzione la vedo dura ma, sinceramente non capisco il perché ti serve avere questo dato mentre stai percorrendo il segmento
avevo guardato in tutti i menù ma non in allenamenti, grazie oggi provo...
La seconda opzione era per "oggi vorrei fare la salita che faccio spesso in tot tempo..."
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.921
1.549
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
I campi dati possono essere impostati fino ad un numero di 4 (più i grafici)
Io chiedevo se si possono impostare una fra le seguenti voci di campo:
- tempo trascorso da inizio del segmento

Questo dato non viene mostrato.
Io, molto più semplicemente, prendo un parziale ad inizio segmento.
Così ho il tempo trascorso, la velocità media e i watt medi

oppure
- previsione di tempo complessivo di percorrenza del segmento (in base alla velocità media che ho avuto nel segmento stesso)

Uhm... comunque non funzionerebbe gran che.
Nella modalità CLIMB PRO la previsione del tempo finale c'è, ma è parecchio ballerina. Diventa più precisa solo sul finale.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.586
12.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, qualche profilo che seguo implementa il proprio giro con le opzioni wander.earth, tipo: tot nuovi km, ecc., come si fa a metterli anche sul proprio?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.586
12.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
e dopo che lo sai? :==
Scherzi a parte, poi mi sono dimenticato di risponderti, nel mio caso che utilizzo molto la Gravel, con questo software hai una mappa delle strade ciclabili, ti dà un'idea di quante strade ho ancora da percorrere nella mia area, per fare un esempio nello sterrato/fuori strada finora ho percorso solo il 15% delle strade percorribili in zona e quindi ho ancora un 85% da esplorare
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Scherzi a parte, poi mi sono dimenticato di risponderti, nel mio caso che utilizzo molto la Gravel, con questo software hai una mappa delle strade ciclabili, ti dà un'idea di quante strade ho ancora da percorrere nella mia area, per fare un esempio nello sterrato/fuori strada finora ho percorso solo il 15% delle strade percorribili in zona e quindi ho ancora un 85% da esplorare
ma infatti la mia era solo una battuta , ovviamente come qualsiasi altro dato puo tornare utile , é sempre qualcosa in piu che male non fa :==
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and yagone64