Sufficiente lo smartphone o meglio ciclocomputer dedicato?

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Ciao a tutti !oggi ho preso la mia prima BDC !
Domani esco per la prima volta..
Sono indeciso se comprare un ciclocomputer o usare l'iPhone con un supporto,voi cosa dite?
C'è qualcuno che usa iphone ?

Ciao! Pur avendo un Garmin 800, da aprile l'ho rimpiazzato quasi completamente col mio iPhone 5s usando Runtastic Bike Pro come app, collegandolo via blutooth a fascia cardio e sensori cadenza/velocità. Mi ci trovo davvero bene in allenamento, perché lo trovo sufficientemente accurato ed al tempo stesso più semplice nel pianificare, memorizzare e seguire itinerari. Per le gare (rare) continuo a usare il Garmin, decisamente più leggero.

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao! Pur avendo un Garmin 800, da aprile l'ho rimpiazzato quasi completamente col mio iPhone 5s usando Runtastic Bike Pro come app, collegandolo via blutooth a fascia cardio e sensori cadenza/velocità. Mi ci trovo davvero bene in allenamento, perché lo trovo sufficientemente accurato ed al tempo stesso più semplice nel pianificare, memorizzare e seguire itinerari. Per le gare (rare) continuo a usare il Garmin, decisamente più leggero.

Interessa anche a me questa discussione, più che altro perché ora non posso proprio comprarmi il cicliocomputer perché ho esaurito il mio budget nella bdc:mrgreen:

Se posso permettermi ti faccio qualche domanda, dove hai acquistato la fascia cardio, quanto costa e soprattutto come si fa a rilevarla dall'iphone? ci sono dei supporti per l'iphone da mettere sulla pipa? runstatic funziona anche da altimetro?
Grazie!:mrgreen:

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Interessa anche a me questa discussione, più che altro perché ora non posso proprio comprarmi il cicliocomputer perché ho esaurito il mio budget nella bdc:mrgreen:

Se posso permettermi ti faccio qualche domanda, dove hai acquistato la fascia cardio, quanto costa e soprattutto come si fa a rilevarla dall'iphone? ci sono dei supporti per l'iphone da mettere sulla pipa? runstatic funziona anche da altimetro?
Grazie!:mrgreen:

Ciao! Ma figurati, rispondo con piacere. Nell'ordine:
  • Fascia, sensori e supporto (tutti Runtastic) li ho acquistati da UniEuro, ma li ho visti anche da MediaWorld. Preciso che in entrambi i casi si trattava di negozi molto grandi, perché da quel che so la reperibilità non è che sia così semplice. L'alternativa è l'acquisto on line sul sito Runtastic;
  • La fascia con connessione Blutooth costa una 70ina di €, mentre per prendere tutto ciò che ti ho elencato sopra spendi circa 200 €;
  • Come detto, sì, esiste il l'apposito supporto da pipa (ce l'ho);
  • La App Road Bike Pro include tra le opzioni il rilevamento dell'altezza (credo sfrutti il GPS del cellulare).
Spero di esserti stato di aiuto, buon divertimento! o-o

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
489
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao a tutti !oggi ho preso la mia prima BDC !
Domani esco per la prima volta..
Sono indeciso se comprare un ciclocomputer o usare l'iPhone con un supporto,voi cosa dite?
C'è qualcuno che usa iphone ?

Se sei interessato a rilevare i dislivelli effettuati, ti consiglio di comprare un computerino..
Lo smartphone con le varie app rilascia valori non corretti.
Se devi spendere 200€ per i vari sensori....
Prova a cercare qualche offerta per un Garmin Edge 500..

http://www.fitnessdigital.it/garmin...DwU1aBQis5i56x0geOSb5NreFyz6LbT2REaAn4a8P8HAQ

Ovviamente se temporaneamente vuoi utilizzare IPhone va bene lo stesso.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
55
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Se sei interessato a rilevare i dislivelli effettuati, ti consiglio di comprare un computerino..
Lo smartphone con le varie app rilascia valori non corretti.
Se devi spendere 200€ per i vari sensori....
Prova a cercare qualche offerta per un Garmin Edge 500..

http://www.fitnessdigital.it/garmin...DwU1aBQis5i56x0geOSb5NreFyz6LbT2REaAn4a8P8HAQ

Ovviamente se temporaneamente vuoi utilizzare IPhone va bene lo stesso.
L'ho appena preso proprio da quel sito, non vedo l'ora di iniziare ad usarlo. Comunque hai ragione, fino adesso, usando le app il dislivello è imbarazzante quanto è sbagliato.

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Un altro problema con lo smart è la durata delle batterie. Io ho risolto con una batteria esterna e cavo collegato all'iphone. Funziona ma mi par di essere transformer.....
Altro problema è la non impermeabilitá. Esistono attacchi con relativo poncho di copertura. Ma se lo metti non puoi tenere il cavo di ricarica attaccato. Io in salita sudo parecchio e le gocce che cadono sullo schermo sono da evitare.
In definitiva: è una soluzione usare lo smart. Ma in termini di praticitá non è il top.

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
cosa ha un rox 8.1 di diverso dal myciclo?

EDIT: ok, il rox non ha il gps... non so se è una cosa a cui posso rinunciare o no :(

Sigma fa anche 1 modello con GPS .. È il Rox 10
http://www.sigma-rox.com/it/rox-serie-it/rox-10-0/introduzione.html
Online si trova a circa 170€
Interessa anche a me ho cercato opinioni e sembra un buon prodotto..
http://youtu.be/vI9MJVDvFm8
Xó se trovi un garmin 500... [emoji106] !!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024