suggerimenti per cima grappa

dgulmin

Pedivella
2 Febbraio 2007
336
2
54
vidigulfo (pv) mestrino (pd)
Visita sito
Bici
scott foil 20
Bel giro,caspita,sono contento che i miei consigli ti siano stati utili!!
Per sabato 2 agosto si potrebbe fare,magari allungandolo pure un po'..o-o
CIAO !! va bene ci organizziamo per quel sabato ... pero' preferirei partire all'alba da li' perche' alla 16.00 ho un matrimonio a padova ..
alle 6.30 - 7.00 gia' in bici .. va bene ??
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Amos, ma cosa mangiate.....bistecche di leone?
Non vi bastano due versanti del Grappa in un colpo solo ???? :wacko:

Mannaggia, come vi invidio!
Per me, riuscire a farne uno solo dignitosamente è già tanto.... :cry:


o-o

E' solo questione di fondo,se quattro anni fa qualcuno mi diceva di queste scorazzate gli avrei dato del matto.(non avevo neppure la bici...:lookaround:)
Ora invece mi piacciono e più sono lunghi e più sono belli,partire al mattino presto e tornare al pomeriggio inoltrato è troppo bello,è il grappa in quei giri c'è sempre.
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Vorrei porre un quesito a voi esperti: da dove si prende il tempo di scalata al grappa da romano d'ezzelino(strada cadorna)?

dalla rotonda in paese a romano d'ezzelino? da dove inizia proprio a salire? o dal primo tornante? ;nonzo%;nonzo%
 

nik105

Apprendista Passista
3 Gennaio 2008
818
2
prov. Vicenza
Visita sito
Bici
cervelo' r3 '16, specialized stumpjumper marathon '15
Vorrei porre un quesito a voi esperti: da dove si prende il tempo di scalata al grappa da romano d'ezzelino(strada cadorna)?

dalla rotonda in paese a romano d'ezzelino? da dove inizia proprio a salire? o dal primo tornante? ;nonzo%;nonzo%

:mrgreen: ma sabato mattina quanto ci abbiamo messo (il mio gap era di circa 5 minuti?!;nonzo%)?
 

nik105

Apprendista Passista
3 Gennaio 2008
818
2
prov. Vicenza
Visita sito
Bici
cervelo' r3 '16, specialized stumpjumper marathon '15
:wacko:

Scalatore del Grappa 2003 Luciano ZILIO 1h 15' 08''
Scalatore del Grappa 2004 Antonio TASCA 1h 08' 06''
Scalatore del Grappa 2005 Daniele BALESTRI 1h 11' 25''
Scalatore del Grappa 2006 Massimo CARETTA 1h 10' 00''
Scalatore del Grappa 2007 Alessandro MAGLI 1h 04' 32''


:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
io lo prendo dal totem "le salite del giro" appena prima del primo tornante, e lo stoppo al totem le salite del giro sulla curva del Rifugio Bassano.
La settimana scorsa 1h 43 min.

e' dove si timbra il cartellino?? io ho un tempo di 95 minuti (rilevazione cronometrica effettuata dal complice quindi attendibilissima:eek:),presa pero' dal cartello dopo la strettoia che indica "cima grappa 27"....ma erano altri tempi (3 mesi fa),oggi mi danno del filo da torcere pure i pensionati:cry:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Nella salita del grappa da romano il tempo lo prendo dal capitello e che io sappia si son sempre presi da li.
Chi non è del posto (i miei amici padovani) lo prendono dalla rotonda di Romano d'Ezzelino,mentre in più di quelche gara lo prendono dal 1° tornante (cioè dove c'è il totem le salite del giro)
In tutti e due i casi è sbagliato IMHO,il tempo del grappa lo prendi dal capitello,cioè da dove inizia la salita.
Riguardo ai tempi del grappa il record ufficiale è ancora di Michele Moro,poi so di molte leggende metropolitane che parlano di tempi sotto l'ora di simoni di perez cuapio ma non ufficiali.
In effetti è una salita "facile" e qualsiasi buon passista,passista/scalatore professionista farebbe faville,molti sicuramente sotto l'ora se la fanno come cronoscalata.
In gara invece è un'altra cosa,mica è salito sempre a tutta,nemmeno il buon michele;era lì per vincere la gara non per fare il record da raccontare agli amici...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
:wacko:

Scalatore del Grappa 2003 Luciano ZILIO 1h 15' 08''
Scalatore del Grappa 2004 Antonio TASCA 1h 08' 06''
Scalatore del Grappa 2005 Daniele BALESTRI 1h 11' 25''
Scalatore del Grappa 2006 Massimo CARETTA 1h 10' 00''
Scalatore del Grappa 2007 Alessandro MAGLI 1h 04' 32''

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

fino al 2006 erano tempi umani.
1h04 no,e dichiarò pure di avrebbe voluto stare sotto l'ora..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
fino al 2006 erano tempi umani.
1h04 no,e dichiarò pure di avrebbe voluto stare sotto l'ora..

Sotto l'ora la vedo difficile anche per lui, dato che tra Bondone e Grappa ci sono 10min in piu', da una mia parzialissima stima a meno che non riesca a tenere uno con lui fino a qualche km dalla cima
allora forse si in due o piu' si riesce guadagnare tempo su quella salita.

Sotto i 60' la vedo dura per chiunque anche se allenato solo per quello.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sotto l'ora la vedo difficile anche per lui, dato che tra Bondone e Grappa ci sono 10min in piu', da una mia parzialissima stima a meno che non riesca a tenere uno con lui fino a qualche km dalla cima
allora forse si in due o piu' si riesce guadagnare tempo su quella salita.

Sotto i 60' la vedo dura per chiunque anche se allenato solo per quello.

analisi che non fa una piega.o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
;nonzo%per curiosità quanto ci metti amos? sempre dal tuo riferimento, chiaramente!

e chi lo sa??:mrgreen:
Non prendo riferimenti "a tutta" su salite così lunghe da 3 anni almeno.
L'ultimo riferimento è un 1h19 e spiccioli dal primo tornante però,era una cronoscalata,utah ci mise 1h15.
Era il 2006.Ora non saprei.
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Nella salita del grappa da romano il tempo lo prendo dal capitello e che io sappia si son sempre presi da li.
Chi non è del posto (i miei amici padovani) lo prendono dalla rotonda di Romano d'Ezzelino,mentre in più di quelche gara lo prendono dal 1° tornante (cioè dove c'è il totem le salite del giro)
In tutti e due i casi è sbagliato IMHO,il tempo del grappa lo prendi dal capitello,cioè da dove inizia la salita.
Riguardo ai tempi del grappa il record ufficiale è ancora di Michele Moro,poi so di molte leggende metropolitane che parlano di tempi sotto l'ora di simoni di perez cuapio ma non ufficiali.
In effetti è una salita "facile" e qualsiasi buon passista,passista/scalatore professionista farebbe faville,molti sicuramente sotto l'ora se la fanno come cronoscalata.
In gara invece è un'altra cosa,mica è salito sempre a tutta,nemmeno il buon michele;era lì per vincere la gara non per fare il record da raccontare agli amici...

Grazie o-o il capitello è lo stesso riferimento che ho sempre usato anch'io o-oo-o
 

complice

Apprendista Passista
4 Gennaio 2008
1.034
3
49
Pozzoleone(VI)
Visita sito
Bici
cervèlo R3
e' dove si timbra il cartellino?? io ho un tempo di 95 minuti (rilevazione cronometrica effettuata dal complice quindi attendibilissima:eek:),presa pero' dal cartello dopo la strettoia che indica "cima grappa 27"....ma erano altri tempi (3 mesi fa),oggi mi danno del filo da torcere pure i pensionati:cry:
Beh dai non è un pessimo tempo visto che l'anno scorso abbiamo fatto 1h45min ed era verso fine stagione quindi con piu' km sulle gambe :asd2: