Ciao a tutti,
premetto che sto passando da MTB alla mia prima BDC.. Detto questo... Non ho assolutamente nulla in termini di abbigliamento invernale/mezza stagione e accessori..
Quindi devo chiedere il vostro supporto perchè ho ordinato allo store Trek (Milano Cycling) la Emonda SL6 Pro che arriverà a metà Febbraio e sto cercando di farmi trovare pronto a livello di abbigliamento e accessori...Accetto consigli su marche, modelli e siti online affidabili...
premetto che sto passando da MTB alla mia prima BDC.. Detto questo... Non ho assolutamente nulla in termini di abbigliamento invernale/mezza stagione e accessori..
Quindi devo chiedere il vostro supporto perchè ho ordinato allo store Trek (Milano Cycling) la Emonda SL6 Pro che arriverà a metà Febbraio e sto cercando di farmi trovare pronto a livello di abbigliamento e accessori...Accetto consigli su marche, modelli e siti online affidabili...
- pedali e tacchetti: ho letto di Look Keo, saranno anche i miei primi a sgancio rapido...
- kit riparazioni: esistono kit già pronti che permettono la sostituzione del copertoncino o devo prendere i singoli elementi?Portaborraccia per attrezzi o borsello sottosella? pompa o CO2? nel primo caso, meglio attaccarla al portaborraccia?
- camere d'aria: consigli su marche?
- altri attrezzi necessari per le uscite in bici o per la manutenzione?non ho idea delle chiavi necessarie per eventuali riparazioni/regolazioni...
- luci: le prendo assieme alla bici o le compro separatamente?
- cavalletto/supporto: dovrò sistemare la bici in cantina o in appartamento. Meglio sul supporto a terra o ai ganci a parete/soffitto? Mi consigliate anche il cavalletto per la manutenzione o non serve?
- ciclocomputer e supporti: necessario anche all'inizio? Ne vorrei uno con la navigazione (e non usare l'Apple watch o Iphone per guardare le mappe) ma senza svenarmi.
- occhiali: Oakley EV Advancer, EV Path, EV Path zero, jawbreaker e con quali lenti? Non vorrei comprare due paia di occhiali in base alla luminosità
- casco: proposte soluzioni da €120 a €160, Bontrager Circuit MIPS, Specter, Ballista e Velocis oppure casco Kasc Valegro. Sottocasco?
- Ho acquistato una salopette Castelli Velocissimo 4 Bibtight (spero sia abbastanza calda per il periodo e da poterla usare almeno fino a fine marzo) ma adesso ho bisogno di voi per scegliere il resto...
- maglia termica: ho quella Decathlon Wedze 100 che uso per sciare...e ne ho una con strato pile da un lato e tecnico dall'altro.. devo virare su maglie termiche specifiche per il ciclismo?
- giacca: mi sono stati proposti modelli vari di Assos, Castelli, Sportful, Gore da €200 in su fino a €350... Vorrei acquistare un prodotto caldo e comodo ma con un occhio al prezzo...Non prevedo comunque uscite con 0° ma minimo 5-6°...
- guanti: proposti guanti Gore di diversi spessori (da quello stile sci a quelli elasticizzati, range €50-€70... Consigliate guanto pesante invernale per febbraio-marzo oppure guanto più leggero?
- scarpe: invernali o 4stagioni + copriscarpe?se sì quali? lo store fisico mi ha proposto range tra 150€ (definite basic) a 350€ (top con suola in carbonio e doppio boa). Marche shimano, goerne, fizik, bontrager...Non ho proprio idea su quali orientarmi
- calze e intimo invernali: non ho idea...