Surplace..........

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
l'anno scorso ho conosciuto un forte ciclista campanilista che è capace di stare fermo così con la bico normale, riesce a passare in spazi di 5 cm, riesce a salire su piccoli muretti partendo da fermo :wacko:

non sapete l'invidia!!!!

E' trial, però il surplace da trial richiede una tecnica completamente diversa da quello con una ruota fissa, in quel caso si muove molto di più il corpo

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io ho notato che all'inizio di un uscita quando devo uscire dalla città riesco a farlo tranquillamente in attesa del verde al semaforo; quando invece torno a casa dopo almeno un paio d'ore di allenamento si vede che sono più stanco e i riflessi sono più lenti perchè faccio fatica a starci più di 5secondi

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
nella fase di Chiappa e Hoy a cosa serve la surplace?

cmq io non ci riesco ma mi piacerebbe farlo

Beh, oggi come oggi serve a dar spettacolo.
Un tempo invece, quando le piste erano un pò più lunghe, quando c'erano velocisti "da rimonta", serviva a farsi tirare la volata (detto così a spanne)....
Cioè costringere l'avversario a stare davanti per poi sorpassarlo negli ultimi metri.
Oggi come oggi un Hoy può permettersi di stare davanti senza tanti surplaces tutta la prova.

Andy

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Direi che quasi tutti i velocisti le hanno, come stringe e chiude una scarpa coi lacci nessun'altra può.

Andy

E pensare che io maledico sempre i lacci, a volte mi è capitato che si infilassero fra i denti della guarnitura...

Comunque per chi chiedeva sulle piste da 200 metri sei tutto in curva, partire dietro significa fare più strada per sorpassare. Quando c'erano quelle da 400 come il Vigorelli e quasi tutte le piste italiane c'erano dei bei rettilinei dove stare in scia era un vantaggio davvero e fare surplace aveva senso.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Beh, non posso non trattarlo......
Chi è capace ? Chi toglie i piedi dai pedali al semaforo ???
100_0993.jpg

Andy
tu lo fai con la fissa,io anche con la libera,alla grandeo-o

Classifica generale Winter Cup 2024