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Syncros presenta le nuovissime ruote in carbonio monoscocca CAPITAL SL
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7379344" data-attributes="member: 1850"><p>A trazione direi, ma anche a compressione. Che penso sia il senso della deformabilità che citava la Reynolds. Che infatti non hanno raggi contrapposti. E questo è fattibile solo con la fibra di carbonio, che è sufficientemente rigida da consentire ai raggi di agire sia in tensione sia in compressione e senza precarico. E' roba di tanti anni fa, quindi non so se mi ricordo bene, ma Paul Lew, il designer delle Reynolds RzR (che derivano da quello delle Lew, appunto, prima che lui vendesse a Reynolds) diceva addirittura che i sui raggi lavoravano solo in compressione.</p><p></p><p>I raggi delle LW sono in un mix di kevlar e carbonio (addirittura le primissime erano principalmente di kevlar coperto di epossidica, infatti erano marroni), quindi il fattore trazione è stato preso in considerazione.</p><p></p><p></p><p></p><p>Quoto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7379344, member: 1850"] A trazione direi, ma anche a compressione. Che penso sia il senso della deformabilità che citava la Reynolds. Che infatti non hanno raggi contrapposti. E questo è fattibile solo con la fibra di carbonio, che è sufficientemente rigida da consentire ai raggi di agire sia in tensione sia in compressione e senza precarico. E' roba di tanti anni fa, quindi non so se mi ricordo bene, ma Paul Lew, il designer delle Reynolds RzR (che derivano da quello delle Lew, appunto, prima che lui vendesse a Reynolds) diceva addirittura che i sui raggi lavoravano solo in compressione. I raggi delle LW sono in un mix di kevlar e carbonio (addirittura le primissime erano principalmente di kevlar coperto di epossidica, infatti erano marroni), quindi il fattore trazione è stato preso in considerazione. Quoto. [/QUOTE]
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