Normal
io invece qualche dubbio sto cominciando ad averlo.in mtb ormai il 2.3 è la norma, anzi si stanno diffondendo sempre più dei 2.4. ma lì c'è la componente tecnica che influisce non poco.i miei dubbi nascono dall'uso dei 32mm sulla sl8.si tratta di tubeless di altissimo livello (enve), ma davvero non mi sembra di aver perso alcunché neanche in pianura dove in teoria avrei dovuto avvertire maggiori difficoltà (aerodinamica e sezione di contatto con l'asfalto maggiore) rispetto ai miei "soliti" 25mm. ma anche "studiando" i watt, non noto differenze apprezzabili. ci sono 100 g in più, ma anche in salita i tempi sono gli stessi. si guadagna ovviamente in comfort e sicurezza.sono sicuro che con tubeless da 32 di qualità più bassa (e magari con un disegno votato alla "protezione" e alle 4 stagioni) magari qualche watt si perda davvero per strada, ma oggi davvero faccio fatica a trovare un difetto a una soluzione simile (che non sia il prezzo ovviamente)
io invece qualche dubbio sto cominciando ad averlo.
in mtb ormai il 2.3 è la norma, anzi si stanno diffondendo sempre più dei 2.4. ma lì c'è la componente tecnica che influisce non poco.
i miei dubbi nascono dall'uso dei 32mm sulla sl8.
si tratta di tubeless di altissimo livello (enve), ma davvero non mi sembra di aver perso alcunché neanche in pianura dove in teoria avrei dovuto avvertire maggiori difficoltà (aerodinamica e sezione di contatto con l'asfalto maggiore) rispetto ai miei "soliti" 25mm. ma anche "studiando" i watt, non noto differenze apprezzabili. ci sono 100 g in più, ma anche in salita i tempi sono gli stessi. si guadagna ovviamente in comfort e sicurezza.
sono sicuro che con tubeless da 32 di qualità più bassa (e magari con un disegno votato alla "protezione" e alle 4 stagioni) magari qualche watt si perda davvero per strada, ma oggi davvero faccio fatica a trovare un difetto a una soluzione simile (che non sia il prezzo ovviamente)