A suo tempo provai un prototipo Rotor che era stato dato in prova al mio meccanico.Spettacolo!
Sulla bici ti sei giä espresso, come ti trovi il col gruppo Rotor?
Risultato: il peggio del peggio che ci possiamo immaginare.
A suo tempo provai un prototipo Rotor che era stato dato in prova al mio meccanico.Spettacolo!
Sulla bici ti sei giä espresso, come ti trovi il col gruppo Rotor?
Non ne ho mai visto uno dal vivo, per quello chiedevo all´utente che lo ha sulla bici, pura curiositä ciclistica...A suo tempo provai un prototipo Rotor che era stato dato in prova al mio meccanico.
Risultato: il peggio del peggio che ci possiamo immaginare.
Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.Spettacolo!
Sulla bici ti sei giä espresso, come ti trovi il col gruppo Rotor?
Grazie, ero curioso, un pö per passione, un pö per lavoro...Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.
Io l'ho scelto perchè non volevo avere il pensiero di caricare batterie sulla bici, non sono fan dell'elettronico.
Il fatto che si possa scalare un solo dente alla volta up e down non è mai stato un limite e di gare ne faccio sia in piana nel vallonato. Tarato una volta 4 anni fa e non ha più perso un colpo.
Lati negativi:
viterie alle manopole si mollano con troppa facilità, ogni 2 mesi bisogna ripassarle per fissarle bene;
il fatto che ce l'ho solo io significa che per i pezzi di ricambio li devo ordinare in giro per l'europa.
Il blocchetto cambio posteriore di 160 gr è il più leggero in commercio ma è durato 15k km poi deciso di sostituirlo con qlcs che pesasse il doppio, costasse metà e che si consuma meno.
Lo consiglio? per funzionalità ed esclusività anche sì, per praticità non conviene.
intendi il pacco pignoni? 15.000 km sono tantissimi!Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.
Io l'ho scelto perchè non volevo avere il pensiero di caricare batterie sulla bici, non sono fan dell'elettronico.
Il fatto che si possa scalare un solo dente alla volta up e down non è mai stato un limite e di gare ne faccio sia in piana nel vallonato. Tarato una volta 4 anni fa e non ha più perso un colpo.
Lati negativi:
viterie alle manopole si mollano con troppa facilità, ogni 2 mesi bisogna ripassarle per fissarle bene;
il fatto che ce l'ho solo io significa che per i pezzi di ricambio li devo ordinare in giro per l'europa.
Il blocchetto cambio posteriore di 160 gr è il più leggero in commercio ma è durato 15k km poi deciso di sostituirlo con qlcs che pesasse il doppio, costasse metà e che si consuma meno.
Lo consiglio? per funzionalità ed esclusività anche sì, per praticità non conviene.
2 anni poi la catena ha cominciato a saltare ogni volta che spingevo un po' più forte sui pedali.intendi il pacco pignoni? 15.000 km sono tantissimi!
a me circa 1500 km...
Ora Rotor ha il monocorona 1x13 sempre idraulico sul quale hanno investitoGrazie, ero curioso, un pö per passione, un pö per lavoro...
a me saltava solo l'ultimo pignone (28) del pacco 11.28...2 anni poi la catena ha cominciato a saltare ogni volta che spingevo un po' più forte sui pedali.
Credo di essere più attento della media a trattare con gentilezza il gruppo cambio, cerco sempre di non cambiare in momenti di massima spinta o "strappare" inutilmente. E' quello che mi è durato di meno, di solito 4-5 anni mi durano. Anche alla catena riesco farle fare sui 12-14k