T°RED A02RD titanio la mia bici definitiva

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A suo tempo provai un prototipo Rotor che era stato dato in prova al mio meccanico.
Risultato: il peggio del peggio che ci possiamo immaginare.
Non ne ho mai visto uno dal vivo, per quello chiedevo all´utente che lo ha sulla bici, pura curiositä ciclistica...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Spettacolo!
Sulla bici ti sei giä espresso, come ti trovi il col gruppo Rotor?
Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.
Io l'ho scelto perchè non volevo avere il pensiero di caricare batterie sulla bici, non sono fan dell'elettronico.
Il fatto che si possa scalare un solo dente alla volta up e down non è mai stato un limite e di gare ne faccio sia in piana nel vallonato. Tarato una volta 4 anni fa e non ha più perso un colpo.

Lati negativi:
viterie alle manopole si mollano con troppa facilità, ogni 2 mesi bisogna ripassarle per fissarle bene;
il fatto che ce l'ho solo io significa che per i pezzi di ricambio li devo ordinare in giro per l'europa.

Il blocchetto cambio posteriore di 160 gr è il più leggero in commercio ma è durato 15k km poi deciso di sostituirlo con qlcs che pesasse il doppio, costasse metà e che si consuma meno.

Lo consiglio? per funzionalità ed esclusività anche sì, per praticità non conviene.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.
Io l'ho scelto perchè non volevo avere il pensiero di caricare batterie sulla bici, non sono fan dell'elettronico.
Il fatto che si possa scalare un solo dente alla volta up e down non è mai stato un limite e di gare ne faccio sia in piana nel vallonato. Tarato una volta 4 anni fa e non ha più perso un colpo.

Lati negativi:
viterie alle manopole si mollano con troppa facilità, ogni 2 mesi bisogna ripassarle per fissarle bene;
il fatto che ce l'ho solo io significa che per i pezzi di ricambio li devo ordinare in giro per l'europa.

Il blocchetto cambio posteriore di 160 gr è il più leggero in commercio ma è durato 15k km poi deciso di sostituirlo con qlcs che pesasse il doppio, costasse metà e che si consuma meno.

Lo consiglio? per funzionalità ed esclusività anche sì, per praticità non conviene.
Grazie, ero curioso, un pö per passione, un pö per lavoro...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io m trovo bene. Sono sempre stato e resto un Campagnolista per manifesta superiorità, ma questo come funzionamento e praticità è molto buono.
Io l'ho scelto perchè non volevo avere il pensiero di caricare batterie sulla bici, non sono fan dell'elettronico.
Il fatto che si possa scalare un solo dente alla volta up e down non è mai stato un limite e di gare ne faccio sia in piana nel vallonato. Tarato una volta 4 anni fa e non ha più perso un colpo.

Lati negativi:
viterie alle manopole si mollano con troppa facilità, ogni 2 mesi bisogna ripassarle per fissarle bene;
il fatto che ce l'ho solo io significa che per i pezzi di ricambio li devo ordinare in giro per l'europa.

Il blocchetto cambio posteriore di 160 gr è il più leggero in commercio ma è durato 15k km poi deciso di sostituirlo con qlcs che pesasse il doppio, costasse metà e che si consuma meno.

Lo consiglio? per funzionalità ed esclusività anche sì, per praticità non conviene.
intendi il pacco pignoni? 15.000 km sono tantissimi!
a me circa 1500 km...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
intendi il pacco pignoni? 15.000 km sono tantissimi!
a me circa 1500 km...
2 anni poi la catena ha cominciato a saltare ogni volta che spingevo un po' più forte sui pedali.
Credo di essere più attento della media a trattare con gentilezza il gruppo cambio, cerco sempre di non cambiare in momenti di massima spinta o "strappare" inutilmente. E' quello che mi è durato di meno, di solito 4-5 anni mi durano. Anche alla catena riesco farle fare sui 12-14k km
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
2 anni poi la catena ha cominciato a saltare ogni volta che spingevo un po' più forte sui pedali.
Credo di essere più attento della media a trattare con gentilezza il gruppo cambio, cerco sempre di non cambiare in momenti di massima spinta o "strappare" inutilmente. E' quello che mi è durato di meno, di solito 4-5 anni mi durano. Anche alla catena riesco farle fare sui 12-14k
a me saltava solo l'ultimo pignone (28) del pacco 11.28...

un vero peccato mettere questo pacco sul rullo :cry