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<blockquote data-quote="golance" data-source="post: 6631248" data-attributes="member: 53619"><p>eh si perchè non è un vero misuratore. di fatto non misura la potenza(come invece fanno i sensori diretti, quelli sulla guarnitura o ai pedali) ma la calcola. e la calcola appunto in base alla calibrazione che fai tu,il calcolo che fa è in base a quanto ci mette a rallentare da una velocità/resistenza standard. va da se che se tu dopo aver fatto la calibrazione sgonfi/gonfi la gomma, la cambi, allenti o stringi il dado sotto il rullino o in questo caso la gomma si consuma sballa il riferimento. per ovviare io tenevo la gomma più sgonfia, diciamo al limite per non farla slittare, di modo che non diventasse subito quadrata. però anche li gonfi sgonfi e l'attrito è sempre diverso, se vuoi esser preciso dovresti far la calibrazione ogni due per tre. o fare come me che ho gettato la strumentazione nella monnezza</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golance, post: 6631248, member: 53619"] eh si perchè non è un vero misuratore. di fatto non misura la potenza(come invece fanno i sensori diretti, quelli sulla guarnitura o ai pedali) ma la calcola. e la calcola appunto in base alla calibrazione che fai tu,il calcolo che fa è in base a quanto ci mette a rallentare da una velocità/resistenza standard. va da se che se tu dopo aver fatto la calibrazione sgonfi/gonfi la gomma, la cambi, allenti o stringi il dado sotto il rullino o in questo caso la gomma si consuma sballa il riferimento. per ovviare io tenevo la gomma più sgonfia, diciamo al limite per non farla slittare, di modo che non diventasse subito quadrata. però anche li gonfi sgonfi e l'attrito è sempre diverso, se vuoi esser preciso dovresti far la calibrazione ogni due per tre. o fare come me che ho gettato la strumentazione nella monnezza [/QUOTE]
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