Tacx Flux 1/2 S

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Facevi prima a comprare un pacco pignoni shimano a 10 v che funziona benissimo sotto campagnolo come già verificato da molti utenti

vorrei anche io usare un pacco shimano 10v con bici con cambio campagnolo 10v

non capisco però che spessori devo mettere sul corpetto shimano per installare il pacco 10v ultegra

ho un Flux 2

Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.527
1.160
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno, inserisco anche qui una domanda fatta in un'altra discussione, non sapendo qual è quella più adatta. Uso il Tacx Flux 2 da circa tre mesi ed ora ho un problema che forse è capitato anche a voi. Da qualche giorno, nonostante abbia fatto la calibrazione, risulta una resistenza decisamente maggior del normale. Per intenderci, per avere la sensazione della pianura devo mettere la pendenza a -3-4% ed anche la velocità non corrisponde più, dato che a 200 watt in discesa con lungo rapporto risulta di circa 30km/h. Prima il problema si era presentato una o due volte con il tablet, poi passando al telefono solo una volta. Ora non si risolve. Cosa potrebbe essere? Faccio presente che il problema si presenta appena avvio lo start: faccio partire il tempo e la resistenza aumenta senza motivo. Dipende dal telefono o dal rullo? Grazie in anticipo.
Ciao. Hai per caso risolto nel frattempo. Ho lo stesso problema.potenza sottostimata e con pendenze sull'app training di 4/5% mi sembra di pedalare ad almeno il 10%
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
174
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Ciao. Hai per caso risolto nel frattempo. Ho lo stesso problema.potenza sottostimata e con pendenze sull'app training di 4/5% mi sembra di pedalare ad almeno il 10%
Ciao. Ho continuato a fare tentativi cambiando smartphone e tablet finché, dopo un paio di giorni, il problema è sparito. Da allora non si è più presentato e, confrontando i dati con altro misuratori di potenza (Stages, Shimano), i valori sono rimasti sempre attendibili. Credo che il problema fosse proprio nello smartphone o nel tablet.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.748
327
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Scusa l'intromissione ma poi funziona correttamente? Anche io mi trovo nela situazione ruota libera Shimano e cambio Campagnolo 10v, mi trovo titubante....
Non sono il primo e ne l unico che ha utilizzato un pacco pignoni shimano sotto campagnolo o viceversa. Nel forum c'è più di una discussione iin tal senso. L importante è che Catena è pignoni siano entrambi a 10 velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.325
279
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti, ho acquistato da 1 settimana un trainer tacx flux S.
collegandolo sia con BT sia con ant+ alle varie app disponibili, la modalità ERG non funziona.
Ho contattato il service Garmin e mi dicono che sono a conoscenza del problema e che rilasceranno un aggiornamento della app.
temo però che il problema possa essere o il firmware ho l’hardware del rullo.
C’è qualcuno che ha qualche suggerimento? Grazie
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Scusa l'intromissione ma poi funziona correttamente? Anche io mi trovo nela situazione ruota libera Shimano e cambio Campagnolo 10v, mi trovo titubante....

Sto usando il pacco pignoni 105 da 10v su cambio record 10v e funziona tutto molto bene

Ho montato il pacco con lo spessore in dotazione da 1.85mm come detto anche da @bochic , regolato un pizzico il cambio e gira tutto fluido
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

valentino.1991

Novellino
12 Maggio 2021
13
3
33
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Tcr SL
Ciao a tutti mi trovo in una situazione probabilmente singolare.
Ho usato fino a qualche giorno fa il mio rullo Tacx Flux S con quick release, adesso ho cambiato bici e il mio rullo nasce già con perno passante da 12mm (tipo 2 come riportato sul sito Tacx garmin) ma occorre montare gli adattatori che in teoria dovrebbero essere già in dotazione ma io non possiedo.
Allego immagine delle boccole che mi servirebbero (12x142) ma che pare non siano in vendita o, almeno io, non sono riuscito a trovare.
qualcuno ha avuto questo problema oppure sa dirmi dove posso trovarli?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 67916AA4-CA81-4338-83C0-E782B72C0BC7.jpeg
    67916AA4-CA81-4338-83C0-E782B72C0BC7.jpeg
    118,3 KB · Visite: 6

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
303
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti mi trovo in una situazione probabilmente singolare.
Ho usato fino a qualche giorno fa il mio rullo Tacx Flux S con quick release, adesso ho cambiato bici e il mio rullo nasce già con perno passante da 12mm (tipo 2 come riportato sul sito Tacx garmin) ma occorre montare gli adattatori che in teoria dovrebbero essere già in dotazione ma io non possiedo.
Allego immagine delle boccole che mi servirebbero (12x142) ma che pare non siano in vendita o, almeno io, non sono riuscito a trovare.
qualcuno ha avuto questo problema oppure sa dirmi dove posso trovarli?
Grazie a tutti
Ti direi questo è quello che ho acquistato quando sono passato ai dischi.
 

valentino.1991

Novellino
12 Maggio 2021
13
3
33
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Tcr SL

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.854
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti mi trovo in una situazione probabilmente singolare.
Ho usato fino a qualche giorno fa il mio rullo Tacx Flux S con quick release, adesso ho cambiato bici e il mio rullo nasce già con perno passante da 12mm (tipo 2 come riportato sul sito Tacx garmin) ma occorre montare gli adattatori che in teoria dovrebbero essere già in dotazione ma io non possiedo.
Allego immagine delle boccole che mi servirebbero (12x142) ma che pare non siano in vendita o, almeno io, non sono riuscito a trovare.
qualcuno ha avuto questo problema oppure sa dirmi dove posso trovarli?
Grazie a tutti

Sono di serie all'interno della confezione di acquisto nei modello Flux 2 S e Flux S (solo Type 2).

Viene da se non avendoli nella confezione di acquisto che si tratti del Flux S di prima generazione precedente al 2019 e devi acquistare quelli indicati da eleo73.

Tacx dal 2019 è di proprietà Garmin. Supporto migliore e anche prodotti migliorati nella qualità e affidabilità.

Comunque puoi acquistarli come parte di ricambio in kit.

Verifica che versione hai di Flux Smart Trainer, in base al seriale.

Schermata 2022-01-06 alle 07.58.53.png

Schermata 2022-01-06 alle 08.03.26.png
 
Ultima modifica:

valentino.1991

Novellino
12 Maggio 2021
13
3
33
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Tcr SL
Ti direi questo è quello che ho acquistato quando sono passato ai dischi.
Sai che non si trova? questo che hai messo va bene con il flux tipo 1, quello con perno da 5mm. Il mio praticamente funziona con perno passante della bici ma occorre montare queste benedette boccole che io non ho trovato in dotazione.
Comunque penso di aver risolto con questo kit https://all4bikes.be/shop/en/traine...-flux-s-flux-2-12mm-axle-s0054-p-1622497.html
Sono di serie all'interno della confezione di acquisto nei modello Flux 2 S e Flux S (solo Type 2).

Viene da se non avendoli nella confezione di acquisto che si tratti del Flux S di prima generazione e devi acquistare quelli indicati da eleo73.

Comunque puoi acquistarli come parte di ricambio in kit.

Verifica che versione hai di Flux Smart Trainer, in base al seriale.

Vedi l'allegato 322284

Vedi l'allegato 322285
grazie mille. Ieri sera sono riuscito a risalire proprio a questo kit e l’ho comprato su un sito belga