Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.372
6.660
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me non ha sollevato dubbi, ha banalmente detto: dichiari di essere andato a 340W, io tenevo la stessa potenza, come diavolo è possibile che mi hai dato quasi 3 minuti a parità di potenza? Aggiungo che Evenepoel ha una posizione decisamente più efficiente di Pogacar, quindi a pari potenza, in pianura, dovrebbe essere avvantaggiato.
Pertanto, visto che non era possibile che andavi a 340W, di la verità, quanti W macinavi sui pedali?
Non si sta insinuando nulla ma solo che evidentemente Pogacar non ha dato il numero reale. D'altronde se dichiari un valore di potenza dichiaralo corretto perché non è che siamo tutti idioti, specie chi è in gruppo. Tanto meglio tenere alcuni dati top secret.
Se poi il dato fosse vero, le cose sono di nuovo due: o Evenepoel non andava a 340, ma magari a 310W o Tadej avevi un motorino a bordo bici (ovviamente impossibile).
Sta di fatto che ha buttato un sasso nello stagno per sollevare sospetti su chi lo ha battuto, senza avere il coraggio di dire nulla, ma sollevando dubbi sull’altro. Ripeto che per me questo è rosicare e non è un atteggiamento da campione

• Mi piace
Reactions: semolo

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.734
1.908
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In tutte le corse mi pare che fosse abbastanza visibile in tv la differenza bisognerebbe essere un pò più obiettivi non accecati dal tifo .
Visivamente hai ragione, ma l'assenza di smorfia da fatica non significa che si stia passeggiando. Pensa ad Evenepoel alle Olimpiadi, a pochi km dall'arrivo ha avuto il problema meccanico, imprecava come un dannato con tutto il fiato che aveva ed all'arrivo sembrava che dovesse ancora partire, tant'è che con tutta calma si è fermato ed ha alzato la bici al cielo.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.734
1.908
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avessero avuto lo stesso strumento ( non il modello intendo proprio lo stesso oggetto) capirei questi discorsi ma visto che non è così...
Beh dai, ormai i PM danno valori affidabili e sovrapponibili tra loro. La differenza in W reali potrebbe essere di 30-40, quindi 10%. Non è possibile che uno strumento sbagli così tanto.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.518
2.620
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Un campione che perde che solleva dubbi sul campione che lo ha battuto … a me non sembra un atteggiamemto sportivo. Allenati meglio e battilo sul campo, non con le chiacchiere.

PS: oppure se ha le palle e qualche elemento concreto essendo dentro il gruppo, apra il vaso di pandora e dica esplicitamente che pensa che Pogacar bari o si dopi, fare la battutina sui watt dell’altro lasciando la cosa in sospeso è un po’ da codardi, vorrei ma non posso ma intanto insinuo il dubbio … insomma tipico di uno che rosica

Sta di fatto che ha buttato un sasso nello stagno per sollevare sospetti su chi lo ha battuto, senza avere il coraggio di dire nulla, ma sollevando dubbi sull’altro. Ripeto che per me questo è rosicare e non è un atteggiamento da campione
Letto (o compreso) solo il titolo e il sottotitolo eh? Normale. Li fanno apposta in quella maniera.
E vabbè.:roll:

• Mi piace
Reactions: Teo66

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.518
2.620
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Secondo me non ha sollevato dubbi, ha banalmente detto: dichiari di essere andato a 340W, io tenevo la stessa potenza, come diavolo è possibile che mi hai dato quasi 3 minuti a parità di potenza?
Esatto. Proprio nessun dubbio. Che poi non gli ha nemmeno detto "dichiari di......". Quei dati sarebbero estrapolati da Velòn. In maniera evidentemente errata.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.718
5.516
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pogi era con la fidanzata in vacanza alle Seychelles, figurati quanto gli possa interessare del belga :mrgreen:

Anzi: Maledetto, ha qualcosa da nascondere, per questo non ha risposto 1!1!1!

:vox:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se è vero che Veloton prende i dati direttamente dal PM mi vengono in mente solo due ipotesi:
1. In UAE "starano" appositamente il PM per fargli dare dati inferiori (poi in fondo se il dato relativo rimane uguale per Pogi non cambia nulla)
2. Veloton modifica i dati (Komplotto!)

Terza opzione è che sia farlocco il PM di Remco... :-x