Avessero avuto lo stesso strumento ( non il modello intendo proprio lo stesso oggetto) capirei questi discorsi ma visto che non è così...
Sta di fatto che ha buttato un sasso nello stagno per sollevare sospetti su chi lo ha battuto, senza avere il coraggio di dire nulla, ma sollevando dubbi sull’altro. Ripeto che per me questo è rosicare e non è un atteggiamento da campioneSecondo me non ha sollevato dubbi, ha banalmente detto: dichiari di essere andato a 340W, io tenevo la stessa potenza, come diavolo è possibile che mi hai dato quasi 3 minuti a parità di potenza? Aggiungo che Evenepoel ha una posizione decisamente più efficiente di Pogacar, quindi a pari potenza, in pianura, dovrebbe essere avvantaggiato.
Pertanto, visto che non era possibile che andavi a 340W, di la verità, quanti W macinavi sui pedali?
Non si sta insinuando nulla ma solo che evidentemente Pogacar non ha dato il numero reale. D'altronde se dichiari un valore di potenza dichiaralo corretto perché non è che siamo tutti idioti, specie chi è in gruppo. Tanto meglio tenere alcuni dati top secret.
Se poi il dato fosse vero, le cose sono di nuovo due: o Evenepoel non andava a 340, ma magari a 310W o Tadej avevi un motorino a bordo bici (ovviamente impossibile).
Visivamente hai ragione, ma l'assenza di smorfia da fatica non significa che si stia passeggiando. Pensa ad Evenepoel alle Olimpiadi, a pochi km dall'arrivo ha avuto il problema meccanico, imprecava come un dannato con tutto il fiato che aveva ed all'arrivo sembrava che dovesse ancora partire, tant'è che con tutta calma si è fermato ed ha alzato la bici al cielo.In tutte le corse mi pare che fosse abbastanza visibile in tv la differenza bisognerebbe essere un pò più obiettivi non accecati dal tifo .
Beh dai, ormai i PM danno valori affidabili e sovrapponibili tra loro. La differenza in W reali potrebbe essere di 30-40, quindi 10%. Non è possibile che uno strumento sbagli così tanto.Avessero avuto lo stesso strumento ( non il modello intendo proprio lo stesso oggetto) capirei questi discorsi ma visto che non è così...
Fiero di averla comprata allora, vi farò sapere tra qualche settimana, giusto il tempo che arrivino le ruoteComunque la spiegazione è semplice, la Colnago fa guadagnare 30 watt sulla Specialized
Un campione che perde che solleva dubbi sul campione che lo ha battuto … a me non sembra un atteggiamemto sportivo. Allenati meglio e battilo sul campo, non con le chiacchiere.
PS: oppure se ha le palle e qualche elemento concreto essendo dentro il gruppo, apra il vaso di pandora e dica esplicitamente che pensa che Pogacar bari o si dopi, fare la battutina sui watt dell’altro lasciando la cosa in sospeso è un po’ da codardi, vorrei ma non posso ma intanto insinuo il dubbio … insomma tipico di uno che rosica
Letto (o compreso) solo il titolo e il sottotitolo eh? Normale. Li fanno apposta in quella maniera.Sta di fatto che ha buttato un sasso nello stagno per sollevare sospetti su chi lo ha battuto, senza avere il coraggio di dire nulla, ma sollevando dubbi sull’altro. Ripeto che per me questo è rosicare e non è un atteggiamento da campione
Esatto. Proprio nessun dubbio. Che poi non gli ha nemmeno detto "dichiari di......". Quei dati sarebbero estrapolati da Velòn. In maniera evidentemente errata.Secondo me non ha sollevato dubbi, ha banalmente detto: dichiari di essere andato a 340W, io tenevo la stessa potenza, come diavolo è possibile che mi hai dato quasi 3 minuti a parità di potenza?
Letto tutto, confermo tutto, Remco rosica di bruttoLetto (o compreso) solo il titolo e il sottotitolo eh? Normale. Li fanno apposta in quella maniera.
E vabbè.
eccoli come arrivavano freschiqualche video o riferimento specifico perché io non ricordo di aver mai visto nessuno arrivare fresco prima di quest'anno
Questa è gente che durante una tappa mandava giù 20 uova sode e mezzo fiasco di vinoeccoli come arrivavano freschi
Riveda il mio commento e a chi era rivolto. Probabilmente non compreso cosa volessi direiIn tutte le corse mi pare che fosse abbastanza visibile in tv la differenza bisognerebbe essere un pò più obiettivi non accecati dal tifo .
Beh dai, ormai i PM danno valori affidabili e sovrapponibili tra loro. La differenza in W reali potrebbe essere di 30-40, quindi 10%. Non è possibile che uno strumento sbagli così tanto.
No. Quelli erano Binda e Bottecchia 30-40 anni prima. Mercks faceva colazione con le bistecche ma niente vino e uova sbattute!Questa è gente che durante una tappa mandava giù 20 uova sode e mezzo fiasco di vino
Evenepoel scrive a Pogacar: "Al Lombardia con 340 watt di media come te, ma ho perso tre minuti..."
Il belga: "Ho visto i dati di Tadej e gli ho scritto come era possibile... Non mi ha risposto"www.gazzetta.it