Gare Tadej Pogačar vince il suo secondo Fiandre

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.189
15.668
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Onore al vincitore,
ottimo secondo posto di Pedersen.
Deludono Van der Poel e Van Aert ma soprattutto Ganna.
Forse non ti rendi conto di quanto è duro il Fiandre...da Ganna cosa ti aspettavi?
E perché Van Aert e VdP deludono?...hanno perso da uno che oggi è stato più forte di loro...anzi io Van Aert pensavo sarebbe andato peggio.

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.152
940
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Bella corsa.
Prima dell'ultimo giro mi sarei aspettato van der poel vincente piuttosto che Pogacar ma si è preso una bella brasata anche lui. Forse la caduta, il dover rientrare, forse la rincorsa sul primo scatto di Pogacar (era molto indietro) gli hanno fatto perdere quel tantino di energia che gli sarebbe servita nel momento decisivo.
Ma forse semplicemente Pogacar su questo percorso è imbattibile pure per un fenomeno come vdp.
Per quello che si è visto oggi mi aspetto una roubaix memorabile. Tantissimi con la gamba giusta (e a questo punto forse un pensierino ce lo può fare pure van Aert).

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.641
3.060
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bella corsa.
Prima dell'ultimo giro mi sarei aspettato van der poel vincente piuttosto che Pogacar ma si è preso una bella brasata anche lui. Forse la caduta, il dover rientrare, forse la rincorsa sul primo scatto di Pogacar (era molto indietro) gli hanno fatto perdere quel tantino di energia che gli sarebbe servita nel momento decisivo.
Ma forse semplicemente Pogacar su questo percorso è imbattibile pure per un fenomeno come vdp.
Per quello che si è visto oggi mi aspetto una roubaix memorabile. Tantissimi con la gamba giusta (e a questo punto forse un pensierino ce lo può fare pure van Aert).
Spero fortissimamente Van Aert per la roubaix. Oggi per me ha corso bene ed aveva una bella condizione, non pensavo dopo il disastro di quella corsa sciagurata

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
798
819
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Bella corsa.
Secondo me,semplicemente gli basta un tratto un po' più duro,dove nn si sale a 40 kmh e stare a ruota fa risparmiare veramente troppo e li mette in fila tutti.
Per la roubaix si fa durissima,o si snatura e pure lui prova a ciucciare un po' se no rischia di portarli all'arrivo e farsi uccellare come alla Sanremo.
Cmq vada ci sarà da divertirsi,tanti in forma e wout che sta digerendo i millemila m. di dsl che si è sparato a Tenerife e sta crescendo alla grande.

• Mi piace
Reactions: WNC2

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.698
2.972
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Onore al vincitore,
ottimo secondo posto di Pedersen.
Deludono Van der Poel e Van Aert ma soprattutto Ganna.
Deludono Van Der Poel e Van Aert che hanno perso dal ciclista più forte di tutti i tempi? Soprattutto delude Ganna che ha corso magistralmente cercando di avvantaggiarsi prima dello scoppio dei botti e ha dato il 110% delle sue possibilità che è di tutta evidenza al momento non possono essere al livello di gente come quei pochissimi che gli sono arrivati avanti?
Dai questo non è sport. Nello sport si vince alle volte facendo meno di quello che si potrebbe e si perde facendo il proprio meglio. Vince uno. Chi delude è chi si guarda indietro e pensa di poter fare meglio. Oggi nessuno dei primi poteva far meglio. Bravi tutti alla pari. Dio ha dato a uno di loro un pò di più.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
806
666
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Deludono Van Der Poel e Van Aert che hanno perso dal ciclista più forte di tutti i tempi? Soprattutto delude Ganna che ha corso magistralmente cercando di avvantaggiarsi prima dello scoppio dei botti e ha dato il 110% delle sue possibilità che è di tutta evidenza al momento non possono essere al livello di gente come quei pochissimi che gli sono arrivati avanti?
Dai questo non è sport. Nello sport si vince alle volte facendo meno di quello che si potrebbe e si perde facendo il proprio meglio. Vince uno. Chi delude è chi si guarda indietro e pensa di poter fare meglio. Oggi nessuno dei primi poteva far meglio. Bravi tutti alla pari. Dio ha dato a uno di loro un pò di più.
Van der Poel molto al di sotto del suo livello, nella sua gara dove una volta ha battuto Pogacar e un altra volta l ha mollato sul Pateberg oggi è in grandissima difficoltà sul Kwaremont.

Van Aert dopo non aver collaborato e aver pensato di più a fare perdere la corsa a Pogacar che a vincere spreca energie inutili e alla fine perde pure la volata dove in teoria una volta era il più forte.

Ganna dopo la prestazione alla Sanremo e all E3 me l aspettavo con i migliori, non certamente così in difficoltà sui muri rispetto ai migliori.

Senza contare che Pogacar ha scollinato sul Kwaremont con 12 secondi e i 4 dietro in 15km non sono riusciti a chiudere. O erano morti o hanno corso per il secondo posto.

Per quanto riguarda lo sport io ho massimo rispetto per tutti, ci mancherebbe, anzi probabilmente ha fatto più fatica l ultimo arrivato rispetto a Pogacar.
Ma purtroppo in un evento agonistico conta anche il risultato.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.700
7.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Van der Poel comunque nel finale non era proprio fresco........la sparata di Pogacar mi è sembrata si forte ma non devastante,poi si sa lo sloveno è un mostro,ma credevo se la potesse giocare di più MVDP,
Van Aert invece abbastanza bene,certo dimostra di non essere più quello di qualche anno fa,ma non è crollato come hanno fatto altri ( Sagan e Alaphillipe ) ed anzi la Roubaix potrebbe anche giocarsela,anche se vedo Pedersen favorito se si controllano troppo i migliori 3

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Rispondi scrivendo qui...