Deludono Van Der Poel e Van Aert che hanno perso dal ciclista più forte di tutti i tempi? Soprattutto delude Ganna che ha corso magistralmente cercando di avvantaggiarsi prima dello scoppio dei botti e ha dato il 110% delle sue possibilità che è di tutta evidenza al momento non possono essere al livello di gente come quei pochissimi che gli sono arrivati avanti?
Dai questo non è sport. Nello sport si vince alle volte facendo meno di quello che si potrebbe e si perde facendo il proprio meglio. Vince uno. Chi delude è chi si guarda indietro e pensa di poter fare meglio. Oggi nessuno dei primi poteva far meglio. Bravi tutti alla pari. Dio ha dato a uno di loro un pò di più.
Van der Poel molto al di sotto del suo livello, nella sua gara dove una volta ha battuto Pogacar e un altra volta l ha mollato sul Pateberg oggi è in grandissima difficoltà sul Kwaremont.
Van Aert dopo non aver collaborato e aver pensato di più a fare perdere la corsa a Pogacar che a vincere spreca energie inutili e alla fine perde pure la volata dove in teoria una volta era il più forte.
Ganna dopo la prestazione alla Sanremo e all E3 me l aspettavo con i migliori, non certamente così in difficoltà sui muri rispetto ai migliori.
Senza contare che Pogacar ha scollinato sul Kwaremont con 12 secondi e i 4 dietro in 15km non sono riusciti a chiudere. O erano morti o hanno corso per il secondo posto.
Per quanto riguarda lo sport io ho massimo rispetto per tutti, ci mancherebbe, anzi probabilmente ha fatto più fatica l ultimo arrivato rispetto a Pogacar.
Ma purtroppo in un evento agonistico conta anche il risultato.