Gare Tadej Pogačar vince il suo secondo Fiandre

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
806
666
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Van der Poel comunque nel finale non era proprio fresco........la sparata di Pogacar mi è sembrata si forte ma non devastante,poi si sa lo sloveno è un mostro,ma credevo se la potesse giocare di più MVDP,
Van Aert invece abbastanza bene,certo dimostra di non essere più quello di qualche anno fa,ma non è crollato come hanno fatto altri ( Sagan e Alaphillipe ) ed anzi la Roubaix potrebbe anche giocarsela,anche se vedo Pedersen favorito se si controllano troppo i migliori 3
Sono d'accordo, Pedersen è il favorito alla Roubaix

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.524
742
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Van der Poel comunque nel finale non era proprio fresco........la sparata di Pogacar mi è sembrata si forte ma non devastante,poi si sa lo sloveno è un mostro,ma credevo se la potesse giocare di più MVDP,
Van Aert invece abbastanza bene,certo dimostra di non essere più quello di qualche anno fa,ma non è crollato come hanno fatto altri ( Sagan e Alaphillipe ) ed anzi la Roubaix potrebbe anche giocarsela,anche se vedo Pedersen favorito se si controllano troppo i migliori 3
Ho avuto la stessa sensazione,a detta dello stesso MVDP non aveva grandi sensazioni in corsa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.701
7.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.189
15.671
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Van der Poel molto al di sotto del suo livello, nella sua gara dove una volta ha battuto Pogacar e un altra volta l ha mollato sul Pateberg oggi è in grandissima difficoltà sul Kwaremont.

Van Aert dopo non aver collaborato e aver pensato di più a fare perdere la corsa a Pogacar che a vincere spreca energie inutili e alla fine perde pure la volata dove in teoria una volta era il più forte.

Ganna dopo la prestazione alla Sanremo e all E3 me l aspettavo con i migliori, non certamente così in difficoltà sui muri rispetto ai migliori.

Senza contare che Pogacar ha scollinato sul Kwaremont con 12 secondi e i 4 dietro in 15km non sono riusciti a chiudere. O erano morti o hanno corso per il secondo posto.

Per quanto riguarda lo sport io ho massimo rispetto per tutti, ci mancherebbe, anzi probabilmente ha fatto più fatica l ultimo arrivato rispetto a Pogacar.
Ma purtroppo in un evento agonistico conta anche il risultato.
Non puoi analizzare una corsa guardando a cosa hanno fatto gli anni scorsi...va analizzato cosa potevano fare quei corridori oggi, analizzando anche i risultati degli stessi nelle corse degli ultimi 15-20 giorni...e quello che potevano fare contro uno che in salita è palesemente più forte di loro è stato questo...su salite dure come i muri,cosa avrebbe potuto fare Ganna se non provare ad anticipare da lontano e poi vada come vada...
Non c'è l'acceleratore sulla bici...solo le gambe che la spingono.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.948
5.382
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Onore al cannibale sloveno, oggi il più forte, vdp un po sfortunato nella caduta e nei diversi rientri, paperino Wout (sopranome dato da eurosport) in rinascita...
Una menziona al nostro Pippo Ganna, che nonostante un percorso non adatto a lui ha dato tutto...

• Mi piace
Reactions: zoo

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.368
392
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Bella corsa.
Prima dell'ultimo giro mi sarei aspettato van der poel vincente piuttosto che Pogacar ma si è preso una bella brasata anche lui. Forse la caduta, il dover rientrare, forse la rincorsa sul primo scatto di Pogacar (era molto indietro) gli hanno fatto perdere quel tantino di energia che gli sarebbe servita nel momento decisivo.
Ma forse semplicemente Pogacar su questo percorso è imbattibile pure per un fenomeno come vdp.
Per quello che si è visto oggi mi aspetto una roubaix memorabile. Tantissimi con la gamba giusta (e a questo punto forse un pensierino ce lo può fare pure van Aert).
A parte l'ammirazione per la vittoria di Pogi, oggi forse la cosa che mi ha colpito di più è stata la rincorsa di VDP quando è rimasto indietro sullo scatto dello sloveno. Risaliva il gruppo che sembrava in moto e gli altri a passeggio

• Mi piace
Reactions: zoo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.698
2.972
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Van der Poel molto al di sotto del suo livello, nella sua gara dove una volta ha battuto Pogacar e un altra volta l ha mollato sul Pateberg oggi è in grandissima difficoltà sul Kwaremont.
2 anni fa si era staccato nello stesso punto, non sul Paterberg.
Van Aert dopo non aver collaborato e aver pensato di più a fare perdere la corsa a Pogacar che a vincere spreca energie inutili e alla fine perde pure la volata dove in teoria una volta era il più forte.
non è vero che Van Aert non ha collaborato. All'inizio appena rientrato sui 3 davanti ha rifiatato come è ovvio poi ha fatto il suo per quel che ne aveva. Pedersen è stato il più passivo dei 3. E ha fatto 2. E che Van Aert sia in teoria più forte di Pedersen e Van der Poel in volata non è affatto vero. Ci ha perso un Fiandre in volata con Vdp e anche Pedersen in volata a fine di gare dure è un osso durissimo (citofonare Trentin).
Ganna dopo la prestazione alla Sanremo e all E3 me l aspettavo con i migliori, non certamente così in difficoltà sui muri rispetto ai migliori.
Ha fatto il 110% su questo percorso. Alla Sanremo c'è un percorso totalmente diverso alla E3 ci sono 60 km in meno
Senza contare che Pogacar ha scollinato sul Kwaremont con 12 secondi e i 4 dietro in 15km non sono riusciti a chiudere. O erano morti o hanno corso per il secondo posto.
Erano morti. Van Aert e Van der Poel non è gente che corre per fare 2 mai. Pedersen un pò più furbetto.
Per quanto riguarda lo sport io ho massimo rispetto per tutti, ci mancherebbe, anzi probabilmente ha fatto più fatica l ultimo arrivato rispetto a Pogacar.
Ma purtroppo in un evento agonistico conta anche il risultato.
Conta il risultato ma non per forza chi non vince ha deluso. E' una sottocultura sportiva questa.

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.376
5.607
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se ancora ce ne fosse bisogno, Pogacar ha dimostrato che se sei un campione e indossi una certa maglia le gare più importanti le onori partecipando e lottando per vincere. Per lui il ciclismo non si racchiude in 3 settimane a Luglio.
Domenica prossima parteciperà alla sua prima Roubaix. Non credo che sarà il favorito ma sono sicuro che ci andrà per provare a vincere assumendosene tutti i rischi.
Onore anche ai vari Pedersen e MVDP che secondo me domenica sarà il favorito.

Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.218
3.442
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quando lo Sloveno apre davvero il Gas è finita Amenn non ce n'è per nessuno, Neppure per MVDP sul suo Terreno.
Leggo che Olandese ha avuto problemi nei giorni di vigilia e non era al 100%. Puo' essere non è uno che di solito campa scuse.
Fatto è Che Pdagcar lo ha mollato dalle ruote nello stesso punto e nello stesso modo di 2 Anni fa.
Ottima la Gara di Ganna, che si capisce i muri non sono il suo terreno, a mio avviso ha forse dosato male le forze nel secondo doppio passaggio dei Muri, forse gestendo meglio quel passaggio poteva permettersi di stare nel gruppetto arrivato dopo quello di Pedersen.
Ma poca cosa Ieri Ganna ha raccolto il massimo da quello che puo' fare su questi terreni.

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.551
406
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Alcune considerazioni:
- Van Aert: bella sorpresa, non pensavo fosse cosi in forma dopo la disastrosa dwars in cui ha avuto crampi 80 km prima della fine del Fiandre. Ocio per la Roubaix
- Ganna/Küng: grandi, non è la loro corsa ma hanno sputato l'anima, anche per loro obiettivo Roubaix
- Pedersen: solita gara "furba": non me lo aspettavo cosi avanti ma tutto sommato ci sta
- Van der Poel: diciamo mezza delusione, penso che la caduta e i vari recuperi sui muri abbiano influito (mi sa che non era lucidissimo, non era sempre davanti), negli ultimi 20 km non ne aveva piu. Però ha fatto la sua corsa, niente da dire

Alla fine erano tutti morti, tutti meno 1 che ha fatto millemilascatti e non è mai stanco, arrivato con la pipa in bocca. Senza di lui se la sarebbero giocata tra morti.
Mi chiedo cosa deve fare per essere stanco, in qualsiasi corsa e in qualsiasi punto della stagione è sempre il favorito facendo sembrare gli altri degli amatori, i corridori normali hanno a disposizione 1-2 scatti al massimo, sto qua ne fa 10 e ne ha sempre e comunque ridicolizzando tutti.
Per quanto andrà ancora avanti questa farsa?

• Haha
Reactions: WNC2 and kalla

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.952
5.954
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine erano tutti morti, tutti meno 1 che ha fatto millemilascatti e non è mai stanco, arrivato con la pipa in bocca. Senza di lui se la sarebbero giocata tra morti.
Mi chiedo cosa deve fare per essere stanco, in qualsiasi corsa e in qualsiasi punto della stagione è sempre il favorito facendo sembrare gli altri degli amatori, i corridori normali hanno a disposizione 1-2 scatti al massimo, sto qua ne fa 10 e ne ha sempre e comunque ridicolizzando tutti.

Ma che gara hai visto esattamente?
È arrivato stravolto pure lui, forse non hai visto bene la sua espressione…

IMG_9822.jpeg

Se i 3 galli dietro anziché provare a chiudere si guardano mica è colpa sua… Che poi gli scatti non son stati nemmeno 5, di cui l’ultimo è stata una progressione. Aggiungerei anche che l’unico a collaborare è stato MVP, gli altri hanno saltato parecchi cambi.

Che vinca o che perda da sempre spettacolo, ma a quanto pare qualcuno ne sa più di altri. Scrivete alla WADA perfavore .

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.701
7.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alcune considerazioni:
- Van Aert: bella sorpresa, non pensavo fosse cosi in forma dopo la disastrosa dwars in cui ha avuto crampi 80 km prima della fine del Fiandre. Ocio per la Roubaix
- Ganna/Küng: grandi, non è la loro corsa ma hanno sputato l'anima, anche per loro obiettivo Roubaix
- Pedersen: solita gara "furba": non me lo aspettavo cosi avanti ma tutto sommato ci sta
- Van der Poel: diciamo mezza delusione, penso che la caduta e i vari recuperi sui muri abbiano influito (mi sa che non era lucidissimo, non era sempre davanti), negli ultimi 20 km non ne aveva piu. Però ha fatto la sua corsa, niente da dire

Insomma che fosse con la pippa in bocca non direi......
Su Roubaix,sono d'accordo che bisogna stare attenti anche a Ganna e Kung,pechè non è un Fiande dove escono veramente i più forti,ma bisogna anche correre benissimo e avere un pò di fortuna.

Rispondi scrivendo qui...