taglia bici

nagi47

Novellino
4 Ottobre 2007
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo e mi chiamo Alessio. Ho un dubbio sulla taglia da prendere per la mia nuova bici da corsa, una trek Emonda Sl6.
Ho trovato su un sito internet un negozio che la vende, visto che in giro non trovo niente. il negoziante del sito mi dice che per i mie parametri sarebbe giusta la taglia 58, mentre dal sito trek ho visto che mi da più la 60 (da sito trek la 58 va per un altezza 180/185 e cavallo 84/87 mentre la 60 per un'altezza 185/190 e cavallo 86/90) Sono alto 186 cm per un cavallo di 90 cm scarsi. Cosa prendere? può andare bene lo stesso la 58? di taglia 60 in internet non trovo nulla per qst tipo di bici.
Grazie per i consigli!
Per un cavallo di 90 cm la taglia più adatta è la 58
 

Bix52

Novellino
26 Giugno 2023
1
0
24
Monselice
Visita sito
Bici
Giant
Mi ricollego a questo post, sto valutando di prendere una Trek Madone Gen7, ne ho trovata una in super offerta peró é un 56, io sono 1,86 e 92 di cavallo. La mia bici atuale é una giant tcr da 58.
Che la 56 sia troppo piccola?
Ho provato una Lapierre 56 qualche giorno fa e chiaramente si sentiva che era piu piccola, come altezza sella peró non era un problema. Provata solo per 10min quindi difficile fare valutazioni per lunghe uscite
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.718
8.499
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
è un po' che non si dice.... pedalare su un abici di taglia sbagliata è come girare con scarpe di misura sbagliata... per andare sotto casa a prendere il pane puo' anche andare, se ci fai una giornata in montagna è un'altra cosa.