Peso 83kg, elasticità son messo bene, insegno arti marziali da anni.Cosa che non ho chiesto, ma quanto pesi e che elasticità hai?
Peso 83kg, elasticità son messo bene, insegno arti marziali da anni.Cosa che non ho chiesto, ma quanto pesi e che elasticità hai?
183 cm x 83 kg non proprio un fisico da ciclista. Abbastanza peso, massimo 70 kg per un fisico da scalatore e 75 kg da passista.Peso 83kg, elasticità son messo bene, insegno arti marziali da anni.
perfettamente.Arrivi ai pedali?
85 cm di cavallo e pedalare a 78 cm è tanto oppure hai un piede lunghissimo con una mobilità articolare elevata. Sempre che sia stato misurato correttamente.
Son in dubbio per l’altezza del cavallo, devo farmi misurare bene! Facendo taekwondo dove usi praticamente calci, ho le gambe abb lunghe.183 cm x 83 kg non proprio un fisico da ciclista. Abbastanza peso, massimo 70 kg per un fisico da scalatore e 75 kg da passista.
Capisco l'utilizzo di telai generosi.
Gamba corta, baricentro basso per una maggiore stabilità e peso importante. Fisico da Arti marziali o da lottatore
Potresti gentilmente aprirti una discussione a riguardo? Altrimenti mi escono tutte le spam delle risposte.Salve a tutti. Complice il momento di quarantena sto verificando un po' alcune bici che mi piacciono molto. Tra queste c'è la Canyon Ultimate CF SLX. Le mie misure sono: Altezza: 172 cm, altezza del cavallo: 84 cm e 1 millimetro.
Se nel sito di canyon inserisco i seguenti valori per la Ultimate CF SLX rim: 172 e 84...la taglia che esce è XS. Se invece metto 172 e 85...la taglia è una S. Invece se provo con la Ultimate CF SLX disc, in entrambi i casi esce fuori taglia S.
Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere taglia più corretta?
Potresti gentilmente aprirti una discussione a riguardo? Altrimenti mi escono tutte le spam delle risposte.
grazie
Potresti gentilmente aprirti una discussione a riguardo? Altrimenti mi escono tutte le spam delle risposte.
grazie
Questo topic avresti dovuto chiamarlo "Taglia Canyon per Damiano TDK" se volevi averne l'esclusiva.
Per Filpat: la tua statura è a cavallo delle due taglie ma essendo longilineo (con gambe proporzionalmente più lunghe del busto), propenderei per la taglia più piccola compensata da uno svettamento sella più accentuato (facilmente regolabile ed esteticamente valido).
Diversamente potresti avere un telaio troppo lungo da compensare con l'adozione di un manubrio con attacco più corto (soluzione che mi piace meno).
fidati del configuratore... sennò come mai lo hai consultato se poi devi decidere di tua volontà?Mi accodo a questa discussione per non stare ad aprirne un altra che parla della solita cosa.
Io sono alto 178 con cavallo di 84 e busto di 65..... sul sito canyon mi dice taglia s, ma andando a vedere le tabelle sono proprio sulla misura di transizione fra una taglia e l'altra. Voi quale taglia mi consigliereste?
non daccordo. Ognuno ha un modo "proprio" per stare in sella. Io amo stare disteso, pipa da 130. Con una taglia s potrei anche starci dentro, ma preferisco la M .fidati del configuratore... sennò come mai lo hai consultato se poi devi decidere di tua volontà?
Scusami Vincent9104, le tue misure sono simili alle mie.Ricontrolla le misure prima
Io ho le gambe lunghe e le mie misure sono
Altezza 178
Cavallo 86
Pedalo a 77
Considera che la Ultimate ha un reach molto lungo e stack basso. In altre parole, è pensata per chi guida con un dislivello sella manubrio importante.
MScusami Vincent9104, le tue misure sono simili alle mie.
Ti posso chiedere che taglia Canyon hai scelto? Small, media?
Grazie, Davide.