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<blockquote data-quote="ugosantalucia" data-source="post: 5248269" data-attributes="member: 78537"><p>Il problema e' che quando la schiuma entra in compressione, si schiaccia e perde elasticita', che e' il motivo per cui tutte le gomme non pneumatiche non sono adatte al terreno sconnesso. Questo e' un limite del tipo di gomma che non si puo' cambiare.</p><p>Un pneumatico, anche in compressione rimane elastico perche' l'aria si sposta in una sezione diversa della gomma.</p><p></p><p>L'altro limite e' il montaggio... bisogna inserire 40 pinzette di plastica alla base della gomma e premerle dentro il cerchio. Se il cerchio fosse di carbonio si rovinerebbe e anche cerchi delicati in alluminio si rovinano. </p><p>Infine, per rimuoverle, bisogna tagliarle, perche' non e' possibile togliere le pinzette dal cerchio altrimenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ugosantalucia, post: 5248269, member: 78537"] Il problema e' che quando la schiuma entra in compressione, si schiaccia e perde elasticita', che e' il motivo per cui tutte le gomme non pneumatiche non sono adatte al terreno sconnesso. Questo e' un limite del tipo di gomma che non si puo' cambiare. Un pneumatico, anche in compressione rimane elastico perche' l'aria si sposta in una sezione diversa della gomma. L'altro limite e' il montaggio... bisogna inserire 40 pinzette di plastica alla base della gomma e premerle dentro il cerchio. Se il cerchio fosse di carbonio si rovinerebbe e anche cerchi delicati in alluminio si rovinano. Infine, per rimuoverle, bisogna tagliarle, perche' non e' possibile togliere le pinzette dal cerchio altrimenti. [/QUOTE]
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