• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tappa 15 - Pontarlier Verbier 207.5 km

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
contador in salita è di un'altro pianeta....non c'è partita....gli altri corrono per la seconda posizione......bene Andy, che cmq ha limitato i danni, e nell'ultimo km ha recuperato 4s su contador(poca cosa, ma un buon segnale).....grande NIBALI, sinceramente non ci speravo, ora bisogna riconfermarsi la 3°settimana....ARMSTRONG oggi invece si è capito che anche lui è umano...sarebbe stato troppo che ritornava e dominava....cmq male non è andato....

Ora apro una parentesi sulla tappa.....scandalosa...2-3salite di poco conto....salita di 15km che neanche i velocisti si staccano...e poi arrivo su salita di 8km....CHE PENA!!! dove sono finite le salite mitiche della francia??le prossime tappe non so come sono ma spero di vedere qualche bel tappone...

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
macche messo meglio.. quello le cronometro le vince..!!!
tour bello che chiuso..

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Dimenticavo il pronostico, altrimenti poi mescal non mi può dire nulla...
Contador tappa e maglia.
Alhoa

ti ho scoperto mascherina!!, tu ascolti i pronistici di bulbarelli e poi butti dentro il suo diretto avversario, oggi auro, ad inizio cronaca ha detto lance, e tu a ruota lo spagnolo....

così non vale

p.s.

ti vedo pallidino nell'avatar, non esageri un pò troppo con le sfr?

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
Comunque grazie Noce!!!
9 giorni in maglia gialla,anche in un tour che aspettava solo le salite,non sono proprio poca cosa...
mi aspettavo che oggi potesse lottare un po' di più..ma va bene lo stesso!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
mi aspettavo che oggi potesse lottare un po' di più..ma va bene lo stesso!!!

oggi era si una tappa lunga, ma non dura...alla fine le salitelle prima dell'ultima salita le hanno affrontate piano, e quindi praticamente la tappa era su una unica salita....
Io penso che se ci fosse stata una tappa più dura i "vecchietti" del tour vedi armstrong,sastre,evans sarebbe potuti andare meglio, perché i giovani sulla salita secca dovrebbero in teoria essere avvanttaggiati perchè hanno più esplosività....invece i vecchietti hanno più fondo...e in una tappa con 2-3 salite vere sono avvantaggiati..

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
tappa divertente nel finale, si è veramente visto per chi avesse ancora dei dubbi, su chi si porterà a casa la maglia gialla quest anno.

per gli italiani un ottima prestazione con Nibali che è andato davvero bene (è il nuovo Basso e dallo stesso potrà imparare moltissimo ) e comunque ottimo anche Nocentini che tiene bene e ora è sesto a 2:30.

Tour già chiuso all'85% a meno di sorprese nella tappa valdostana (magari un attacco da lontanissimo di Evans - Schelck ) altrimenti sul MT. Ventoux ma penso che anche se dovesse un po perdere in salita ( non so come, forse solo se gli spettatori cercassero di colpirlo come oggi o se Armstrong gli nasconde un potente lassativo nel cafè :-) ) comunque si rifarebbe a Crono.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
beh chiuso non direi......le crisi esistonodi certo al momento ha 2 marcie in piu' di tutti

ah bhe per vedere qualcosa dobbiamo sperare in una crisi?
i suoi avversari che potrebbero attacarlo sono:
Bradley Wiggins a 1:46
Andy Schleck a 2:26
Vincenzo Nibali a 2:51
Frank e Sastre oltre 3 minuti...
Per me il tour è chiuso.
Alhoa

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
sarei tentato di concordare con Peggio, ma si sa che al tour può veramente succedere di tutto sino all'ultimo istante, pensiamo ai due deficienti che hanno sparato sui corridori.
comunque oggi si sono lette nei volti al traguardo le carte giocate in questa salita, in particolare la curva secca prima dell'arrivo era la fotografia nitida della condizione finale.
Contador forte e sicuro come non mai, direi il re della salita, su quella curva ha rilanciato, direi con una padronanza ed un equilibrio bicicletta-cuore-muscoli-mente assolutamente perfetto.
Schleck bravo, ma ho notato sulla curva una sorta, la conosciamo tutti quella manovra, di necessità di "respirare" un equilibrio bicicletta-cuore-muscoli-mente leggermente incrinato.
Armstrong, viso contratto, scavato, gamba "pesante" sebbene bravo a tenere, ma l'equilibrio di cui sopra è precario, i fattori limitanti sono emersi tutti, l'età è il primo di questi. Anche la muscolatura particolarmente lavorata per quest'anno, ricordo il lavoro di palestra a cui si è sottoposto alcuni mesi fa particolarmente intenso, ma il cui rendimento complessivo si è dimostrato "frenante" e non "trainante", tutti sappiamo che la muscolatura potenziata in termini di massa sottrae e non aggiunge energie al rendimento complessivo soprattutto in tappe di questo genere.
Nibali ottimo, condotta di gara, tenuta, intelligenza tattica.
Bravo Nocentini nonostante tutto credo abbia onorato definitivamente, sino in fondo, la sua "umiltà" nell'indossare una maglia così blasonata.
Infine ora sarà interessante valutare la reazione di Armstrong e del gruppo Astana nei confronti del durissimo Contador, il quale effettivamente, ha risposto con i fatti alle continue pressioni del reuccio Armstrong, la cui opinione circa la convivenza dei due leader venne da lui liquidata con la frase : "..deciderà la strada"....ebbene così, per ora, sembra essere.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.591
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi si è vista una tappa che si potesse definire tale...E finalmente Contador ha potuto dimostrare la sua forza ,e alla fine abbiamo capito tutti che Armstrong,forse, se se lo fosse guardato in tv il Tour ,avrebbe fatto piu' bella figura...Comunque,spero che raccolga tanti soldi per la sua fondazione,ma anche Lui avra' capito che quando si è vecchi ,Tour de France non se ne vincono piu'...Ed è stato ancor piu' chiaro perche' ad Andorra fossero andati su cosi' piano:altrimenti l'Americano si sarebbe staccato!!!Comunque auguri per tutto Lance,ma ora largo ai giovani

Classifica generale Winter Cup 2024