Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
L'unica cosa per far saltare il banco è quella.
Mi spiego.
La Sky è uno squadrone, su questo pochi dubbi. Tutto pianificato e studiato quello che può essere pianificato. Ossia se si fa processione fino ai piedi dell'Alpe e poi si attacca lì, Froome se ne ha frulla e controattacca, oppure si difende e ha ancora 2'30'' su Quintana. In caso di tale svoglimento in pratica Froome è già sui Campi Elisi a brindare a champagne (e mortadella, cit.)
Ma se si spariglia tutto, si attacca subito, si fanno cose "senza senso", ecco che allora la tattica e i piani Sky possono andare in crisi e sparigliare tutto.
Un assaggio è stato ieri l'attacco di Nibali al grippaggio della catena di Froome: una cosa che in casa Sky non hanno studiato e infatti il frullatore ha mandato in pappa il cervello per qualche attimo (cosa confermata poi da ciò avvenuto a fine tappa...)

Veramente si è incazzato perchè il suo attacco avrebbe potuto scatenare una reazione a domino (con Quintana e gli altri che seguono Nibali).
Ma di Nibali ad oltre 8 minuti figurati se gli importava qualcosa.
Pure Quintana e Valverde hanno ignorato Nibali, figurati che importava a Froome.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
ieri pomeriggio Froome è arrivato al traguardo imbambolato e se stamattina non gli preparano una bella colazione coi giusti dosaggi,,,,
potrebbe andare in tilt!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ieri pomeriggio Froome è arrivato al traguardo imbambolato e se stamattina non gli preparano una bella colazione coi giusti dosaggi,,,,
potrebbe andare in tilt!

attachment.php

• Mi piace
Reactions: Link

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Veramente si è incazzato perchè il suo attacco avrebbe potuto scatenare una reazione a domino (con Quintana e gli altri che seguono Nibali).
Pure Quintana e Valverde hanno ignorato Nibali, figurati che importava a Froome.

quindi se partiva Gesink, che partiva Contador, che partiva Nibali, che partiva Valverde, che partiva QUintana che AL MERCATO MIO PADRE COMPRO'!!! cos'è la fiera di Mastr'André?? :mrgreen::mrgreen:

Con questo ragionamento mi pare che sia stato poco corretto ROlland a partire più o meno in quel momento; Froome ieri si è innervosito e ha pisciato fuori; più o meno come Nibali quando si è inca..ato con lui presumendo che l'avesse fatto cadere.

Il Frullino mi è diventando simpatico, soprattutto perché i francesi gli danno contro :mrgreen:, ma cerchiamo di essere onesti.

Comunque spero che Froome regga contro Quintana e se Valverde crollasse rispetto a Nibali e Contador sarebbe una splendida giornata o-o

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite

in poche parole froome si è incazzato perchè aveva paura di un attacco di quintana ???:mrgreen::cry:
quando a lui non andava bene diciamo (fuori programma bInario,anzi monocorde,di sky)

a sto punto meglio la furbizia di nibali che la "codardia agonistica" di Froome.
Ci rendiamo conto,Froome non voleva che gli altri facessero qualcosa che non corrspondesse ai suoi programmi!!!! :cry: e per questo ha insultato nibali perchè non gli ha steso il tappeto rosso o non gli ha chiesto prima il permesso per partire...
siamo ai limiti dell'assurdo

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Oggi mi piacerebbe vedere Rolland vincere, anche se la vedo dura se i primi incominciano a darsi battaglia vista la brevità della tappa arriveranno loro, e magari una doppietta di Nibali con relativo travaso di bile del frullino.

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Oggi per quanto scemo, Gene Gnocchi scrive:"Froome si è arrabbiato con Nibali perché lo ha attaccato proprio mentre grippava il motorino della bici".
Mai freddura fu meno campata in aria.....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Posso chiedere un favore?
Apritevi un thread per l'antisportività di Nibali.
Avete già reso una cloaca la discussione della tappa di ieri, non infanghiamo pure questa...

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
ce la facciamo almeno per oggi a commentare il motorino nel topic del doping meccanico, il doping farmacologico nel topic della scialappa e via dicendo??

Non seguo la discussione durante la diretta e quando provo a leggere a fine tappa ci sono 50 pagine di insultame vario assortito che mi tocca leggere a sprazzi:cry:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Record scalata alpe d'huez:

1- Pantani: 37'35" 1997
2- Armstrong: 37'36" 2004
3- Pantani: 38'00" 1994
4- Armstrong: 38'01" 2001
5- Pantani: 38'04" 1995
6- Ullrich: 38'23" 1997
7- Landis: 38'34" 2006 :mrgreen:
8- Kloden: 38'35" 2006
9- Ullrich: 38'37" 2004
10- Virenque: 39'02" 1997

che benzine ragazzi

dimentichi il tempone più importante
45' 22" fatto nel 1952

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Record scalata alpe d'huez:

1- Pantani: 37'35" 1997
2- Armstrong: 37'36" 2004
3- Pantani: 38'00" 1994
4- Armstrong: 38'01" 2001
5- Pantani: 38'04" 1995
6- Ullrich: 38'23" 1997
7- Landis: 38'34" 2006 :mrgreen:
8- Kloden: 38'35" 2006
9- Ullrich: 38'37" 2004
10- Virenque: 39'02" 1997

che benzine ragazzi

Hahahahaha che classifica , mai vista uns cosi credibile...
Della serie "tutti puliti"...in totale quanto anni di squalifica fanno messi assieme?

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La tappa è estremamente simile a quella del 2011 , dove Contador fece "fuoco e fiamme" sin dall'inizio del Galibier speriamo che ci sia una tappa spettacolare come quella...

Ni, in quanto sì è corta, sì arriva all'Alpe ma la grossa differenza tra fare il Galibier e fare la Croix de Fer è il tratto di fondovalle che potrebbe scoraggiare attacchi "scriteriati" o quanto meno farli naufragare. Diverso però se tutti restano da soli senza gregari..

qua la discussione del 2011 http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121393

e qua la tappa del 2011

altimetria14.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024