tappa n. 4 2015 Cambrai (pave')

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
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Dove una volta c'era un lago
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In prestito
Come possa esservi antipatico un ciclista professionista che vedete in TV per me resta un mistero.

In riferimento alle sbracciate teatrali al Wiggins 2012 ve la siete presa più voi che il diretto interessato e il Team Sky che gli ha rinnovato e gli rinnoverà i contratti.

Vabbe' ma li ha sbagliato la Sky,doveva fare come l'Astana che non ha rinnovato il contratto a Landa.........:mrgreen:
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
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Bianchi
Ancora con 'sta storia? Wiggins gli rifilò tre minuti e mezzo a cronometro. Ma pensate davvero che avrebbe potuto recuperarglieli nei due arrivi in salita che c'erano in quel tour? Quel tour era per un cronoman e la squadra era disegnata intorno al più forte cronoman. Punto. L'anno prima Wiggo aiutò Froome alla vuelta appena si resero conto che lì era determinante la salita. Funziona così nelle squadre. Il capitano è quello che dà più garanzie in base al percorso. Punto.

giusta analisi. Le squadre puntano a vincere, non a perdere. In quel caso Wiggins dava più garanzie. Tanto è vero che l'anno dopo il capitano era Froome.
 

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Gregario
15 Marzo 2011
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Liguria
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Infinito CV
ha dato segnali di andare più forte
Probabilmente una squadra ai vertici del ciclismo PRO ha qualche dato in più di segnali dati in corsa ma penso sia pure un problema che tengono in conto e cioè ritrovarsi appunto un atleta che contraddice le gerarchie.

La storia del ciclismo è piena di episodi del genere e basta ricordare il via libera dato a Sastre al tour 2008 che apparentemente sembrava attaccare in maniera fraticida il suo compagno di squadra Schleck in maglia gialla...
(e che cmq si trattava a loro volta di "outsider" che stavano rimpiazzando un Basso in squalifica)

Non sono di certo scelte prese lanciando i dadi arbitrariamente, io me li vedo lì tra loro a dire e adesso cosa caxxo facciamo?:rosik:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
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di acciaio
Questo forum è italiano, non tutti gli utenti parlano inglese, sarebbe sempre buona cosa tradurre e, eventualmente, citare la fonte per chi vuole approfondire.

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Ho fatto la sintesi in italiano sotto comunque ok faro' come dici
per chiarire:
ovvero che I tratti sono stati percorsi controvento e in senso opposto rispetto alla roubaix ovvero in leggera contropendenza a salire questo significa 10km/h in meno e parzialmente annulla il benefici x gli uomini piu'pesanti piu' potenti : questa una spiegazione per i tanti scalatori giunti coi primi e per la difficolta' di fare azioni davanti al gruppo.

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fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
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Como
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di acciaio
finche' continuano a propinarcelo come il nuovo Gimondi..Nibali qui, Nibali la', Nibali forte in montagna, Nibali forte a cronometro, Nibali fenomeno del pave'.... e finche' lui continua a marciarci come fosse l'unto del signore.... simpatico non diventa. Certo meglio dell'altro fenomeno italico , quello che perde 5 chili e poi fa i recuperi miracolosi ed i record impossibili. E poi c'e' la storia di sto squadra, tifare per uno che corre Astana mi risulta direi difficile..... certo potrebbero ritornare indietro i 7 tour tolti ad Armstrong o potrebbe nevicare domani.... o Nibali potrebbe vicere questo Tour... e chissenefrega?o-o
Quoto

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Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
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Firenze/Potenza
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Bianchi in acciaio
2) i francesi han disegnato un percorso che dovrebbe favorire i propri portacolori.... non ditelo a Pinot (Perau Bardet mi sembrano anche loro in ritardo) complimenti invece a Barguil!!! l'avevo già detto nella discusisone sui favoriti. questo è forte e farà moooolto bene. non fosse stato per il ventaglio preso l'altro giorno sarebbe ancora più avanti. ora è a 1' 07 da Froome.

Pensa che l'Ag2r di Bardet è una delle squadre più inguardabili nella TTT e che gli FDG di Pinot sono già rimasti in 8 quindi tanto bene non sono messi. :angrymod:

Inoltre, in generale, un percorso così insidioso nei primi giorni favorisce inevitabilmente gli squadroni dei 4 big che riescono a tenere i capitani davanti in tutte le fasi della corsa e penalizzano gli outsiders delle squadre più deboli. Ve lo vedete il treno (quale?) dell'Ag2r prendere in mano il plotone a 60 km/h prima di un muro o del pavè? Io no.

Visto le squadre in cui corrono, non è un caso che Barguil in team di passistoni e velocisti sia il francese messo meglio...Se oggi dovessero esserci altri ventagli (previsto vento a 30-40 km/h) Bardet e Pinot difficilmente saranno davanti. Stesso dicasi per Rui Costa, o Frank della IAM...
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
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Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Questo video mi sembra non sia stato ancora postato: https://www.youtube.com/watch?v=g7BCSpRasAU
Io farei vincere sempre quelli della Etixx solo per vedere Bramati esultare in inglese con accento bresciano! o-o
"Se Tony Jumping" Fantastico!

bellissimo video, ma se fossi in uci imporrei il divieto di utilizzare tablet smartpohne a chi guida le ammiraglie e di montare tv nella parte anteriore delle stesse, per la sicurezza i ds devono fare i ds, chi guida deve pensare a guidare, trovo pericolosissimo che si possano fare le due cose insieme. ricordate al fiandre che è succeso?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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per la cronaca Boom ha forato, tanto è vero che è sparito subito dal 1° gruppo dopo aver fatto il forcing sul 6° tratto di pavè.
2 errori grossi dell'Astana anche oggi: Westra in fuga per quasi 200km non aveva senso a differenza dello scorso anno quando la tappa era molto più breve. Fuglsang doveva fare il buco quando Nibali aveva preso alcuni metri ma lì in effetti può essere anche che nella foga del momento e con l'attenzione da tenere sulla strada non si sia accorto che il suo capitano fosse in testa con soli altri 3 uomini.
il punto è questo nell'immagine, si vede Nibali davanti con qualche metro e Fuglsang 5° con qualche altro metro di ritardo, Froome è 3 posizioni dietro al danese, che se in quel momento rallenta e crea un buco di 10 metri dà al suo capitano la possibilità di andarsene con gli altri 3

si crea il buco o perchè uno non ce la fà più o perchè è indotto a farlo

qui a sbagliare è stato nibali.

quando Fuglsang ha finito di tirare in testa, nibali doveva dirgli adesso attacco crea il buco o parlare con l'ammiraglia che informasse il compagno (penso non sia stato fatto)
quindi Fuglsang si è comportato da gregario che cerca di dare il massimo... rimanere con il capitano o con quelli davanti per poi tornare a tirare o dare il cambio
se invece ha agito di testa sua, và licenziato :mrgreen:

vista la forma è altresì probabile che il frullatore sarebbe comunque rientrato
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
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---
per la cronaca Boom ha forato, tanto è vero che è sparito subito dal 1° gruppo dopo aver fatto il forcing sul 6° tratto di pavè.
2 errori grossi dell'Astana anche oggi: Westra in fuga per quasi 200km non aveva senso a differenza dello scorso anno quando la tappa era molto più breve. Fuglsang doveva fare il buco quando Nibali aveva preso alcuni metri ma lì in effetti può essere anche che nella foga del momento e con l'attenzione da tenere sulla strada non si sia accorto che il suo capitano fosse in testa con soli altri 3 uomini.
il punto è questo nell'immagine, si vede Nibali davanti con qualche metro e Fuglsang 5° con qualche altro metro di ritardo, Froome è 3 posizioni dietro al danese, che se in quel momento rallenta e crea un buco di 10 metri dà al suo capitano la possibilità di andarsene con gli altri 3
Per la cosa di Boom penso anch'io ci sia stato qualche problema tecnico, però non abbiamo certezze, possiamo solo supporre, le immagini non ci hanno mostrato nulla. Può anche essere che avendo fatto la tappa a tutta non ne aveva piu' e dopo il 6° tratto di pavè si sia rialzato...

E l'errore di fuglsang secondo me è molto relativo, perchè anche se faceva il buco di 10 metri c'erano 3 sky compreso froome che l'avrebbero coperto all'istante. Ma anche se non lo coprivano, dove andavano in 4, con 10 km di pianura, con una marea di squadre top (etixx, sky, bmc, tinkoff...) a chiudere?

Per me un errore decisivo invece l'ha fatto la BMC. Alla fine dell'ultimo tratto di pavè a 9-10 km dal traguardo si era formato un gruppetto di 8 corridori con quasi una decina di secondi di vantaggio sul gruppo di contador e quintana. I due sky volevano continuare a tirare per andarsene, nibali anche se un pò tardivamente si è messo anche lui a tirare per qualche metro, mentre i due BMC non hanno avuto la prontezza per andare anche loro a tirare. E dire che avevano tutto l'interesse per arrivare al traguardo: potevano guadagnare secondi in classifica generale con van garderen e si giocavano anche la tappa in un testa a testa van avermaet / degenkolb. Per me se si mettevano d'accordo da subito, thomas, froome, nibali, van garderen e van avermaet (che sono tutti dei buoni passisti/cronoman) avrebbero guadagnato un bel pò di secondi sul gruppo tirato dai soli tinkoff e etixx
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
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Bianchi
bellissimo video, ma se fossi in uci imporrei il divieto di utilizzare tablet smartpohne a chi guida le ammiraglie e di montare tv nella parte anteriore delle stesse, per la sicurezza i ds devono fare i ds, chi guida deve pensare a guidare, trovo pericolosissimo che si possano fare le due cose insieme. ricordate al fiandre che è succeso?

beh le tv sono montate credo per vedere la corsa...
Hanno una visione molto più chiara di quello che succede, e non crea vantaggi/svantaggi perché tutti possono usarla...
Che è successo al fiandre?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
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Piacenza
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Ridley Fenix
beh le tv sono montate credo per vedere la corsa...
Hanno una visione molto più chiara di quello che succede, e non crea vantaggi/svantaggi perché tutti possono usarla...
Che è successo al fiandre?

Una delle macchine dei DS ha investito un corridore che si stava fermando (non ricordo l'una e l'altro ma se guardi sul web lo trovi)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
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Capua (CE)
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Trek Domane 4.3 2013
Per quanto mi riguarda Froome è in una condizione esagerata, dopo la frullata finale sul pavè dove ha staccato Contador e messo in difficoltà Nibali, ha dato pure il cambio a Thomas (corridere eccezionale che definire gregario è un'insulto) e voleva andare via con la frullata.
In montagna ci farà divertire sicuramente :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
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Qua
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sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
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Giant Advance Pro 0
Per la cosa di Boom penso anch'io ci sia stato qualche problema tecnico, però non abbiamo certezze, possiamo solo supporre, le immagini non ci hanno mostrato nulla. Può anche essere che avendo fatto la tappa a tutta non ne aveva piu' e dopo il 6° tratto di pavè si sia rialzato...

E l'errore di fuglsang secondo me è molto relativo, perchè anche se faceva il buco di 10 metri c'erano 3 sky compreso froome che l'avrebbero coperto all'istante. Ma anche se non lo coprivano, dove andavano in 4, con 10 km di pianura, con una marea di squadre top (etixx, sky, bmc, tinkoff...) a chiudere?

Per me un errore decisivo invece l'ha fatto la BMC. Alla fine dell'ultimo tratto di pavè a 9-10 km dal traguardo si era formato un gruppetto di 8 corridori con quasi una decina di secondi di vantaggio sul gruppo di contador e quintana. I due sky volevano continuare a tirare per andarsene, nibali anche se un pò tardivamente si è messo anche lui a tirare per qualche metro, mentre i due BMC non hanno avuto la prontezza per andare anche loro a tirare. E dire che avevano tutto l'interesse per arrivare al traguardo: potevano guadagnare secondi in classifica generale con van garderen e si giocavano anche la tappa in un testa a testa van avermaet / degenkolb. Per me se si mettevano d'accordo da subito, thomas, froome, nibali, van garderen e van avermaet (che sono tutti dei buoni passisti/cronoman) avrebbero guadagnato un bel pò di secondi sul gruppo tirato dai soli tinkoff e etixx

Con i se ed i ma...... Di se e di ma.......
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
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sport
Per la cosa di Boom penso anch'io ci sia stato qualche problema tecnico, però non abbiamo certezze, possiamo solo supporre, le immagini non ci hanno mostrato nulla. Può anche essere che avendo fatto la tappa a tutta non ne aveva piu' e dopo il 6° tratto di pavè si sia rialzato...

questo il tweet dell'Astana di ieri sera
After an unlucky flat tire on the pavé, @lars_boom found himself behind the leaders
 

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