Tarmac sl6

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.488
7.907
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si confermo è così, ho preso da poco un telaio uguale al tuo, c'è solo il cuscinetto (senza ralla per intenderci), molte case costruttrici ormai fanno così ed è una gran bella semplificazione a mio avviso.
Più che semplificazione è più rigida la forcella alla crown race
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zagor69

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.488
7.907
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
303
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Va bene anche quello senza ceramic, che è per cuscinetti aperti, mentre la serie sterzo li ha sealed
Il grasso che metti nella serie sterzo ha scopo protettivo antirumore più che lubrificante
Ok grazie sei veramente gentile, se ho capito quindi smonto, pulisco e rimonto, il grasso lo metto solo sui cuscinetti sopra e sotto giusto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.488
7.907
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok grazie sei veramente gentile, se ho capito quindi smonto, pulisco e rimonto, il grasso lo metto solo sui cuscinetti sopra e sotto giusto?
Si lo metti nelle sedi e su di essi, il sistema deve essere tutto ingrassato , ma non esageratamente una cosa normale , in mnaiera che le intemperie e sudore non lo intacchino
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
303
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.488
7.907
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
303
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ma come fai ad avere quel grasso in garage se non metti solitamente le mani sulla bike?
Proprio quello che costa 800 euro al kg :==
Ahahahaha!!! Qualche volta le metto...l’anno scorso ho cambiato la pedivella sx per montare quella con power meter, nel manuale avevo letto che serviva quel grasso e l’ho comprato :mrgreen:
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
210
15
38
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Riapro questo post per i due cuscinetti della serie sterzo della mia tarmac sworks sl6,ho visto che sopra c'è un cuscinetto sigillato mentre nello sfilare la forcella ho visto che il cuscinetto inferiore è del tipo aperto e si vedono le sfere
Potrei montare due cuscinetti sigillati come nei classici kit che si vedono su internet?
Riuscireste a darmi il codice preciso dei cuscinetti? Dato che ho visto che non sono i classici piatti ma hanno anche un angolo e vorrei cercare di non spendere 90€ per dei normali cuscinetti
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.488
7.907
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Riapro questo post per i due cuscinetti della serie sterzo della mia tarmac sworks sl6,ho visto che sopra c'è un cuscinetto sigillato mentre nello sfilare la forcella ho visto che il cuscinetto inferiore è del tipo aperto e si vedono le sfere
Potrei montare due cuscinetti sigillati come nei classici kit che si vedono su internet?
Riuscireste a darmi il codice preciso dei cuscinetti? Dato che ho visto che non sono i classici piatti ma hanno anche un angolo e vorrei cercare di non spendere 90€ per dei normali cuscinetti
Grazie
Non mi risulta. La mia SL6 ha 2 cuscinetti sealed