• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2013:i nostri voti

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Alla BMC butta male: Lalangue se n'è andato per imprecisati motivi personali (formula di rito che vuol dire tutto e niente), Gilbert totalmente insufficiente, Van Garderen è andato malissimo...insomma un 2013 che è un mezzo disastro.
Poi ci sono Husvod e Evans che ormai sono a fine carriera: per quanto come corridori mi piacciano, è anche il caso però di capire quando è il momento di smettere. Non vale solo per loro due ma par una lunga lista di ultratrentenni che ormai non hanno molto da dire.
Tra questi includo anche Cunego: hai un bellissimo palmares, da anni non sei più competitivo, è ora di chiudere la carriera e basta.
Non tutti sono come Voigt.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Si scrive Voigt e si legge Fogt...
La giuria è stata leggermente di parte con il premio combattività...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

quattro mi sembra persino un tantinello generoso.
mi sembra che il tasso di stupidità generale nella razza umana si stia alzando decisamente, soprattutto se nelle vicinanze c'è una telecamera.

bravissimi invece i francesi con le loro coreografie, la loro passione e soprattutto la sensazione di pulizia e di rispetto per i beni comuni che emerge vedendo i loro villaggi e il loro territorio.

avendo girato in lungo e in largo la Francia nella mia passata 'vita' da motociclista posso confermare che è davvero così, e non solo perchè ci passa il Tour.

da questo punto di vista, purtroppo, abbiamo molto da imparare...

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!

come voti ci siamo,tranne che per sagan che per mè non prende più di un 7.una tappa vinta e una maglia che era molto facile conquistare.mi aspettavo di più.
kreuziger gli do un bel 7
trentin un bel 7 se lo merita

il sondaggio del vincitore l ho vinto...era troppo troppo facile..

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non è perché è italiano li date 7 come Sagan che ha vinto anche la maglia verde , senno dovremmo dare 7 a tutti i vincitori di tappa e cosa a Backeland che ha vinto e preso la maglia ???

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Può praticamente dire addio a qualsiasi velleità di essere competitivo nei GT.
Meglio che si "ricicli", potrebbe diventare un buon corridore da classiche...

I francesi si sono illusi come fecero con rolland , pinot è un buon corridore ma niente di più , una tappa al tour e il 10 posto non ti trasformano in campione predestinato...
Forse per le corse di un giorno ma se va cosi , soprattutto in discesa può puntare a poco...

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Non è perché è italiano li date 7 come Sagan che ha vinto anche la maglia verde , senno dovremmo dare 7 a tutti i vincitori di tappa e cosa a Backeland che ha vinto e preso la maglia ???

no,io non guardo la nazionalità. a trentin gli do 7 perché ha vinto in bellezza e ha corso bene tutto il tour.
sagan per mè in questo tour non ha fatto tanto,una tappa e una maglia molto facile da conquistare.

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Voto al Tour : 4 una noia mortale , allo scatto di Froome sul.Ventoux ho spento per riaccendere ieri sera sul tombino di Cavendish.

Froome : 9 , impeccabile , non ho mai visto nessuno in vita mia far girare le gambe come lui sul,sopracitato Ventoux . Scialappa o no imprendibile.

Sagan: 8 , maglia verde piú tappa , obiettivi centrati.

Quintana: 8 , non lo conoscevo sarei curioso di vederlo al Giro ben preparato e capitano.

I Francesi (Rolland Pinot e mister smorfia) : 4 , non pervenuti .

Gli Italiani : 5 , una vittoria piú la bella esperienza fatta da Moser sono pochino .....

bradipus

23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

i francesi direi come gli italiani, vista la bella tappa di Riblon.

entrambe stiamo pagando la mancanza di sponsor importanti, un modo forse sbagliato di far crescere i giovani (risultati immediati, niente mtb e pista, ed appena vincono qualcosina sono subito dei divi, vedi Pozzato prima e Moser adesso), e direi pure una lotta al doping più convinta che in altri paesi.
fermo restando che preferisco vivere in una nazione dove magari si vince poco ma si fa sul serio contro le sostanze...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Di Luca e Santabrogio dicono il contrario,il problema e' che in Italia si pensa che solo con il doping si va forte,non abbiamo piu' sviluppato metodologie di allenamento dai tempi delle Srf,pista zero per non dire Mtb,Ciclocross o Bmx.Non riusciamo a trasformare degli ottimi corridori in Campioni,anzi spesso si perdono per strada se non si trasferiscono all'estero.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

perfettamente d'accordo!

bradipus

23 Luglio 2009
32.900
25.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io sono dell'idea che quando si trovano dei dopati è perchè si cercano.
dove non si cerca niente, niente si trova.

sul resto concordo pienamente; da qualche parte ho letto che in Gran Bretagna ai giovani viene fatta fare tanta pista (inseguimento e velocità) ed in base a come vanno vengono selezionati e dirottati sulle varie specialità, mentre da noi viene detto loro "stai a ruota sempre e cerca di fregarli in volata".
insomma, la solita 'furbizia' all'italiana, tutta rivolta al risultato immediato; è ovvio che così non si va molto lontano.

meno male che qualcuno va all'estero, così riesce ad imparare qualcosa! uno come Malacarne, mondiale juniores di ciclocross, rimanendo da noi quasi sicuramente lo farebbero correre solo alla Coppi e Bartali o al Brixia Tour...

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
per me è imposibile dare un 5 alla movistar con 3 tappe maglia bianca e a pois..oltre che un secondo assoluto e un altro nella top ten!(senza ventagli erano secondo e terzo ma il ventaglio è stato un loro demerito..)

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...

hai ragione sui Francesi ma la vittoria di Riblon è avvenuta durante il black-out
del mio televisore

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Molto interessante (anche se con alcuni errorini qua e là: ad esempio le squadre World Tour son 19 non 20...)
Quindi il minimo sindacale è 36300 euro (immagino lordi) l'anno; considerando che guadagnano sicuramente più di un operaio e di molti impiegati, c'è davvero chi si aspetta che di fronte al doping e a cifre che possono solo salire (rispetto a quei 36300) tutti dicano "no grazie, mi trovo un altro lavoro..."
Ipocrisia allo stato puro. Se andassi in bici e mi prospettassero dai 50k €/anni in su non ci penserei due volte...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sulla Gazzetta di oggi c'e' un articolo su Contador che spiega in linea di massima il suo fallimento,se e' vero quello che' c'e' scritto la differenza tra la Saxo e la Sky e' di anni luce.Si parla di un logorio psicologico di Albertino per la storia della squalifica,al cambio di residenza imposto da Riis che lo avrebbe allontanato dalla famiglia e portato vivino a lui a Lugano lontano dalla vita e affetti che Alberto ama,lo stesso Riis che e' molto distante dai corridori per i suoi problemi in Danimarca,infatti non avrebbe portato danesi al Tour per non avere la stampa al seguito.Inoltre sembra che Riis abbia imposto alla squadra una dieta con pochi carboidrati e molti grassi nobili, al Tour qualche corridore si e' ribellato e ha preteso pasta e carne.Per quando riguarda la preparazione prima se ne occupava Pepe Marti' ma e' stato allontanato perche' coinvolto nel caso dell'americano,adesso se ne occupa lo stesso Riis con l'aiuto di Pino Toni che sarebbe il preparatore del team anche se di professione fa' l'ottico.Per quando riguarda la posizione in bici sembra che non c'e' molto feeling tra Contador e i tecnici Specialaized a causa della sua personalita' e questo non aiuta a risolvere i problemi in sella nonostante i test nella galleria del vento,sembra che abbia voluto abbassare il manubrio e si sia voluto allungare ma in questo modo sta sempre in punta di sella.Se queste cose sono vere non e' difficile ipotizzare il perche' Contador abbia deluso,altra cosa che fa'molto riflettere il fatto che abbia deciso di chiudere in anticipo la stagione,sicuramente un cambio di squadra gli farebbe piu' bene che male.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

astana già occupata da nibali
bmc non sembra squadra che dia garanzie
trek? movistar? alla fine potrebbe andare alla sky.. :-)

Classifica generale Winter Cup 2024