TDF 2016 17 tappa: Berne / Finhaut-Emosson 184.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Poi chi l'ha vinto il giro Landa o Aru? :mrgreen:
Nono però almeno abbiamo visto dello spettacolo...poi il discorso era sul fatto che la Sky essendo così forte limita gli attacchi.
Se Froome si trovasse da solo dovrebbe rispondere in prima persona e le cose sarebbero diverse, poi magari vince lo stesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Una differenza e' che ai tempi di LA quando la fuga arrivava la us postal non gli lasciava 12'...a me dispiace quintana ma questi soggiorni in Colombia mah..poi oggi deve essersi disidratato

Mi sembra che anni passati seguisse lo stesso programma, tanto che alcuni avanzavano alcune perplessità sulle sue lunghe permanenze in Colombia.
Quest'anno semplicemente va piu' piano al Tour, ma vale per tuta Movistar... paradossalmente aveva squadra migliore al Giro che al Tour.
Unico che mantiene un rendimento alto è Valverde.

Vince classiche , corre Giro da protagonista e rischia di vincerlo, al Tour è sempre con i primi.

10 ani fa andava da Fuentes...
Ma ora è un'altro ciclismo:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Mi sembra che anni passati seguisse lo stesso programma, tanto che alcuni avanzavano alcune perplessità sulle sue lunghe permanenze in Colombia.
Quest'anno semplicemente va piu' piano al Tour, ma vale per tuta Movistar... paradossalmente aveva squadra migliore al Giro che al Tour.
Unico che mantiene un rendimento alto è Valverde.

Vince classiche , corre Giro da protagonista e rischia di vincerlo, al Tour è sempre con i primi.

10 ani fa andava da Fuentes...
Ma ora è un'altro ciclismo:mrgreen:
la storia dice che se vuoi vincere il tour o fai delfinato o svizzera, poi la mia impressione e che la movistar non e' così squadra come la sky, quintana ha i suoi gregari che nn sono gli stessi di valv e a valv gli sta stretto fare il gregario

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
A mio avviso Aru ha corso con grande maturità,e un pezzetto alla volta si sta avvicinando ai big(distacco dal podio poco sopra i 2').
Sky strapotere,però io nn vedo il Froome straripante del passato,sempre fortissimo,poi magari è più regolare e fa così per controllare e risparmiare energie invece che frullare con picchio di potenza mostruosi.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Gli ha chiesto perché tiravano, E quale era la loro tattica.
Aru e stato contattato immediatamente da Martinelli in ammiraglia che aveva visto in tv la scena di Froome che parlava con Aru, e gli ha detto di rispondere la cosa più naturale di questo mondo, stiamo facendo la nostra gara punto.
Dimmi te se è una persona intelligente avrebbe fatto una domanda del genere ?

Giusto per capire,dove l'hai letto quello che hai scritto?Aru dopo la tappa ha detto questo sullo scambio di battute con Froome:
"Durante la salita c'è stato anche un breve colloquio con il leader della generale: "Abbiamo parlato con Froome perché abbiamo visto che eravamo rimasti in pochi".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
...che bastano appunto per dominare la corsa ; i distacchi "di Coppi e Bartali non ci sono più"

Esatto, certi distacchi non ci sono piu' ed è tutto molto piu' livellato.
Mollema, senza il caso del Ventoux, correndo praticamente senza squadra, sarebbe a 1' da Froome circa. "Dominare" mi pare un po' eccessivo.

Da notare che Mollema non ha nemmeno mai fatto un podio ad un grande giro. E terzo è Yates che è un debuttante.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto, certi distacchi non ci sono piu' ed è tutto molto piu' livellato.
Mollema, senza il caso del Ventoux, correndo praticamente senza squadra, sarebbe a 1' da Froome circa. "Dominare" mi pare un po' eccessivo.

Da notare che Mollema non ha nemmeno mai fatto un podio ad un grande giro. E terzo è Yates che è un debuttante.
Numericamente hai ragione. Ma mi sorge un dubbio. Obiettivamente per me è meritatamente avanti (e al Ventoux è giusto che sia finita così), ma non mi è mai parso brillantissimo come altri anni. Superiore si, ammazzatutti in salita no. Vuoi vedere che questo si sta vincendo il Tour a mezzo gas o di conserva per puntare a Rio?:wacko: E le prove generali dell'attacco per incrementare in discesa e mantenere in pianura le ha fatte qui :pork:
Pensi sia follia una tesi del genere?;nonzo%

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Pensi sia follia una tesi del genere?;nonzo%

no assolutamente e ti dico perchè, troppe volte nelle interviste ha detto che attaccare se non c'è motivo non ha senso farlo tanto per fare e qualcosa del tipo se non sono costretto non lo faccio

a lui interessa vincerlo e non vincerlo con 30 minuti di vantaggio, se come credo anch'io è a metà gas, si tiene i 3 minuti fino a parigi e se quintana partisse sa benissimo che aprendo la seconda metà del gas non gli potrebbe andar via

inoltre come mai non ha mai frullato ?

l'ha sempre fatto, non credo sia cambiato improvvisamente il suo modo di andare a tutto gas in bici, ma se va a metà gas pedala come gli altri

vedremo, magari a rio, ma per me non è una follia quello che hai scritto, anzi...

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Froome quale interesse può avere a dare minuti su minuti (non so se ne ha ma ipotizziamo di si) quando già così ha il terzo Tour in pugno?

semmai l'anno prossimo potrebbe tentare una accoppiata con un altro GT tanto per entrare ancora di più nella storia del ciclismo...ma mi sa che per tutti sto Tour è l'EVENTO UNICO e si preferisce non cannarlo per nessuna ragione al mondo

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
domani c'è una cronoscalata che può scrivere la definitivamente la parola fine a questo tour, se però non riesce a dare ai suoi diretti avversari un distacco importante nei prossimi due giorni qualcosa gli altri si dovranno pur inventare, dovranno provare ad attaccarlo anche solo per salvarsi la faccia.... li allora vedremo se con una frullata delle sue rimette tutti in riga oppure gli altri si devono mangiare le mani per le occasioni perse

Classifica generale Winter Cup 2024