TDF 2016 5 tappa: Limoges/Le Lioran 216 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Comunque io Aru non l'ho visto affatto male... Nella volata?! E' arrivato con tutti... Nello scatto di Bardet? Ha lasciato che facesse la Sky... Avrebbe dovuto tirare lui per riportare sotto Froome, quando il britannico aveva uno o due compagni? ;nonzo%

Su Contador, per me anche il suo Tour finirà nel trittico di questo weekend. Quando si parla di Contador mi sembra sempre che si viva di ricordi (a volte anche volutamente confusi e oscurati - vittorie al pelo, avversari non di primissimo livello, clembuterolo, attacchi poco sportivi)... Sembra Dio in terra. Ma ragazzi, Contador ha anche una certa età ora... Non può sempre fare il miracolo! Tanto più contro avversari fortissimi che sono, a differenza sua, nel fiore degli anni! Poi fosse solo una questione di gambe ok, ma l'avete visto come pedalava?!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Comunque io Aru non l'ho visto affatto male... Nella volata?! E' arrivato con tutti... Nello scatto di Bardet? Ha lasciato che facesse la Sky... Avrebbe dovuto tirare lui per riportare sotto Froome, quando il britannico aveva uno o due compagni? ;nonzo%

Su Contador, per me anche il suo Tour finirà nel trittico di questo weekend. Quando si parla di Contador mi sembra sempre che si viva di ricordi (a volte anche volutamente confusi e oscurati - vittorie al pelo, avversari non di primissimo livello, clembuterolo, attacchi poco sportivi)... Sembra Dio in terra. Ma ragazzi, Contador ha anche una certa età ora... Non può sempre fare il miracolo! Tanto più contro avversari fortissimi che sono, a differenza sua, nel fiore degli anni! Poi fosse solo una questione di gambe ok, ma l'avete visto come pedalava?!

ma tu lo sai che Contador ha lo stesso numero di GT di Quintana Froome e Nibali messi assieme(e gli ho tolto quelli in cui è stato squalificato)? hai idea di chi stai parlando?

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

per me è sempre il numero 1 ed è l'unico vero dominatore dopo LA (certo se froome vincesse questo tour e qualche altra cosa...), detto questo dopo la caduta si vede che non è in grado di competere coi migliori

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
42
Visita sito

Ed ecco come contador diventò improvvisamente una pippa.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Comunque se la botta ha lasciato segni il rischio che nel trittico prenda distacchi notevoli è più che concreto.
Io dubito un giorno ancora di riposo possa bastare per rimetterlo in salute. Oggi pedalava storto da far paura.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
in salita ? l'unico che poteva sembrare in forma era rosa, ma fino ad oggi al tour sembra un'altra persona rispetto a quello del delfinato e non solo..

Sulla carta si equivalgono perfettamente... Rosa oggi fino all'ultima salita è stato con Aru. Grivko era davanti in fuga. Poi ora come ora non era così utile per l'Astana avere compagni di squadra al fianco di Ary, non avendo alcun bisogno di fare la corsa in prima persona. Se il capitano ne ha potrebbe anche essere che l'Astana abbia fatto riposare i propri uomini oggi (in vista del weekend), tanto ci fosse stato anche qualche problema meccanico per Aru c'era Grivko poco più avanti nel finale di tappa!

Se si guarda lo scorso anno il "team Aru" si è dimostrato MOLTO più forte di quello di Nibali sulle tre settimane di una corsa a tappe.
E anche al Giro l'Astana non ha poi fatto sfracelli... Fulgsang e Kangert volavano al trentino, poi il primo soprattutto si è sciolto come un gelato al sole. Scarponi è stato da 10 e lode, ma tutti gli altri, Kangert a parte, sono stati ampiamente insufficienti. Ed il lettone guadagna la sufficienza giusto per essere riuscito a centrare la fuga nell'ultima tappa ed aver tirato un chilometro Nibali, altrimenti anche lui non si era visto in tutto il Giro.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
comunque una curiosità, sapete se gli antidolorifici sono considerati doping? ed in caso di risposta affermativa se si possono usare in condizioni particolari, come quelle in cui versa ora contador? (sempre se servano a qualcosa...)

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
E poi ci lamentiamo quando Greipel e altri velocisti stranieri si ritirano al Giro dopo le montagne...

Un vero campione deve onorare sempre la corsa
Tu forse. Io non mi sono mai lamentato dei ritiri precoci.
E cmq un conto è ritirarsi per motivi fisici un conto è perché non si vuole fare fatica per una maglia a punti che frega a nessuno oltre i nostri confini

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Sulla carta si equivalgono perfettamente... Rosa oggi fino all'ultima salita è stato con Aru. Grivko era davanti in fuga. Poi ora come ora non era così utile per l'Astana avere compagni di squadra al fianco di Ary, non avendo alcun bisogno di fare la corsa in prima persona. Se il capitano ne ha potrebbe anche essere che l'Astana abbia fatto riposare i propri uomini oggi (in vista del weekend), tanto ci fosse stato anche qualche problema meccanico per Aru c'era Grivko poco più avanti nel finale di tappa!

Se si guarda lo scorso anno il "team Aru" si è dimostrato MOLTO più forte di quello di Nibali sulle tre settimane di una corsa a tappe.
E anche al Giro l'Astana non ha poi fatto sfracelli... Fulgsang e Kangert volavano al trentino, poi il primo soprattutto si è sciolto come un gelato al sole. Scarponi è stato da 10 e lode, ma tutti gli altri, Kangert a parte, sono stati ampiamente insufficienti. Ed il lettone guadagna la sufficienza giusto per essere riuscito a centrare la fuga nell'ultima tappa ed aver tirato un chilometro Nibali, altrimenti anche lui non si era visto in tutto il Giro.

veramente kangert faceva sempre il ritmo prima di scarponi e l'anno precedente l'astana aveva landa...

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Tu forse. Io non mi sono mai lamentato dei ritiri precoci.
E cmq un conto è ritirarsi per motivi fisici un conto è perché non si vuole fare fatica per una maglia a punti che frega a nessuno oltre i nostri confini

Abbiamo un modo di vedere differente..se partecipo a una corsa la finisco anche se non ho possibilità di vincere..

Altro discorso sono i problemi fisici

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone

Eh vabbe non esageriamo. Ha vinto 9 GT sulla strada , 7 sulla carta. Un giro vinto solo l'anno scorso da solo e contro due giovani che gli hanno fatto vedere le stelle nelle 3 settimane. Altro che questione di avversari e doping e fortuna, non scherziamo dai.
il resto è tutto condivisibile

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
ma tu lo sai che Contador ha lo stesso numero di GT di Quintana Froome e Nibali messi assieme(e gli ho tolto quelli in cui è stato squalificato)? hai idea di chi stai parlando?

Si lo so... Ma non vuol dire assolutamente nulla! Se per questo anche Hinault ha più GT di Quintana. Ma grazie al piffero uno ha iniziato a correre da tre anni, l'altro non corre più da 20. Bisogna dare tempo al tempo... Il passato non significa proprio nulla.

Ed ecco come contador diventò improvvisamente una pippa.

Mai detto quello... Contador è stato il miglior per un periodo. Periodo in cui la concorrenza, comunque sia, non era fortissima (basta vedere i podi dei GT che ha vinto ed i palmares di quei corridori), è stato squalificato quasi senza aver mai smesso di correre (secondo me un grandissimo ed ingiustificato favore), e non si è dimostrato proprio un signore di fair play. Questi sono tutti dati oggettivi.
Ma non ho assolutamente scritto che era una pippa, anzi... La vittoria al Giro dello scorso anno lo dimostra secondo me. Quella, per com'è arrivata, è la sua più grande vittoria.

Adesso però è in una fase discendente che dura già da un pò, e questo Tour non lo vincerebbe più probabilmente nemmeno con le gambe di 7/8 anni fa.

Beh, forse questo è il problema...

Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk

Esatto!! Se ha vinto tanto è anche perchè ormai c'ha una certa età...

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
42
Visita sito

Sentir parlare di contador con tanta superficialità.....è ingiusto SECONDO ME. Ho tanta passione di questo sport per considerare quello che ha fatto contador in questi anni una cosa davvero esaltante

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
È sconvolgente che sia necessario spiegarlo a qualcuno qua dentro cosa ha fatto Contador nel ciclismo.

nel 2014 e 2016(per ora) ha buttato via una stagione per colpa di infortuni, colpa sua in parte, però anche sfortuna
poi se consideriamo anche quel paio di stagioni perse per la squalifica... non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare ancora

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Abbiamo un modo di vedere differente..se partecipo a una corsa la finisco anche se non ho possibilità di vincere..

Altro discorso sono i problemi fisici
Mah appunto, Contador fisicamente è a pezzi. Se guardate attentamente la prima dura salita di oggi, negli ultimi 500m era già in palese difficoltà finendo dalle prime posizioni al fondo del gruppo.
Vedrete sui Pirenei come voleranno i minuti

Classifica generale Winter Cup 2024