• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 5 tappa: Limoges/Le Lioran 216 km

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
partiamo dal presupposto che all'età di quintana, contador aveva già vinto un tour(2007) un giro(2008), e una vuelta(2008) praticamente contador a 26 anni aveva già fatto la tripla corona... roba che quintana può scordarsi

è stato l'ultimo corridore dopo pantani a fare doppietta di GT in una stagione(2008 ha vinto giro e vuelta)

Ultima modifica:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
comunque qua c'è una tendenza assurda nel sopravvalutare quintana (che però a partire da quest'anno potrebbe diventare il numero 1) e soprattutto froome (che ha vinto un tour contro nessuno e l'altro da grande campione sì, ma anche per grandi demeriti altrui) ed è arrivato secondo in 3 gt (cosa che non gli fa grandissimo onore a mio avviso, sempre se parliamo di atleti top)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ne ha vinti 7 punto. Così come la Juve (e io sono juventino) ha vinto 32 scudetti (e non 34).

Comunque non ho detto che era scarso (anzi era fortissimo) o che ha vinto solo per le circostanze che ho citato. Dico solo che ormai non si perdona più niente a nessun corridore, ma su Contador si chiude un occhio per tanti aspetti del suo passato.
Nibali vince contro nessuno, e Contador contro chi vinceva?
Froome è un dopato, e Contador che è stato squalificato?
Quintana non ha ancora vinto "nulla", ma lo spagnolo ha 8 anni di più!!
Viviamo un ciclismo in cui la concorrenza forse non è mai stata così forte (Froome, Quintana, Aru, Nibali, Porte, lo stesso Contador, i nuovi Pinot e Bardet ecc)... Quando Contador ha vinto il Tour non c'era un parterre di livello così alto.

Come detto, il Giro dello scorso anno per me è la più grande vittoria di Contador, quindi siamo d'accordo!!

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.861
1.686
Piemonte
Visita sito
Premesso non ho visto nulla leggo solo qui. E se Nibali fosse uscito apposta di classifica per poter andare in fuga e aspettare Aru al bisogno?

Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Sentir parlare di contador con tanta superficialità.....è ingiusto SECONDO ME. Ho tanta passione di questo sport per considerare quello che ha fatto contador in questi anni una cosa davvero esaltante

Secondo me la superficialità sta nel chiudere gli occhi davanti a certi fatti... Non nel sottolinearli!! Questo è il significato stesso di superficialità.

Comunque è pazzesco come esprimendo un parere negativo su Contador abbia ricevuto 6-7 quote e messaggi di "disprezzo" in così poco tempo. Questo avvale ancora di più la mia teoria che forse su Contador si preferisce veramente far finta di niente su tante cose...

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
42
Visita sito
O magari vuol dire che hai detto una c......

Reactions: gabrybe

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Il dubbio che l'hai fatta fuori dal vaso e la gente te lo fa notare? No eh.

Reactions: gabrybe

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma parlare della tappa no?

Al Giro ogni discussione finiva con Nibali SI Nibali NO. Ora al Tour succederà con Contador? Che palle scusate...
Sembrano i discorsi del calcio... ho vinto più scudetti, più coppe... la Sciempions... maddai...

Piuttosto... qualcuno mi spiega perché Kreuziger non ha aiutato Contador ma è arrivato col gruppo dei migliori?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Da www.cyclingnews.com

"It was better than I expected, I lost less time than I thought I would - I knew it was going to be a difficult stage, and I knew the other teams would make it tricky for me. The last part of the stage was really tough. I found it hard to breathe. I've lost some time, there's no doubt about it. But every day I can recover some of that. I have to wait and see what I can do and I'll give it my best.

"I'm feeling better than I was a few days ago. I felt pretty good towards the end of the stage. I've worked very hard over the last months to be here in the best condition I could. Obviously crashes in the opening stages is not ideal, but I feel like I'm bouncing back. I also feel I've done my best and that's all I can do."

Mi sembra ottimista. Se sta meglio qualche possibilità di ripresa forse c'è. Vediamo.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

il tuo è un discorso troll vero?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.904
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il tuo è un discorso troll vero?

Direi che è un discorso di buon senso.
Oggi c'è stata una bella tappa, una grande vittoria di GVA, si è rivisto De Gent, ma si va sempre a parlare dei soliti tre o quattro, con i soliti discorsi.

Come se gli altri centonovantaquattro corridori non contassero nulla...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Contador è stato il più grande ciclista degli ultimi 10 anni, i suoi successi parlano per lui , perché vincere può capitare un po' a tutti ma ripetersi è cosa di pochi; detto questo , con tutta l'ammirazione che nutro per contador di cui sono da sempre un suo grande estimatore , credo che il meglio di se lo abbia dato.

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
O magari vuol dire che hai detto una c......

Il dubbio che l'hai fatta fuori dal vaso e la gente te lo fa notare? No eh.

Sarà, ma:
1. Non sono l'unico a pensarla così, anche se voi forse pensate che il forum sia il mondo (in ogni caso conosco anche gente del forum d'accordo con me);
2. Mi pare che le vostre risposte non siano state argomentate con alcun dato oggettivo, quindi è troppo facile dire "hai detto una cavolata" senza spiegare il perchè.

Comunque mi ritiro nel mio vespaio di cospiratori complottisti... Non voglio mica inimicarmi il forum solo perchè sul comodino non ho la foto di Contador. Il forum serve per unire (e io mi sono già fatto diversi amici qua sopra) non per creare astio

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Ma non scendere nel ridicolo. Parli di dati oggettivi.... Esiste qualcosa di più oggettivo del palmares????

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici

Hai ragione da vendere... Il problema è: grandissimo GVA, ha fatto un grandissimo numero e ora potrà tenere la gialla un paio di giorni!! Se la merita tutta dopo l'inizio di stagione sfortunatissimo. De Gent è stato altrettando bravo, ma GVA ne aveva di più...

Detto questo, cosa si può ancora dire? Purtroppo nulla...

Piuttosto... qualcuno mi spiega perché Kreuziger non ha aiutato Contador ma è arrivato col gruppo dei migliori?

Bella domanda, me lo sono chiesto anch'io...
Così come è stato strano vedere Kreuziger ed un altro tirare Sagan nella tappa vinta e creare 45" di ritardo per Contador.
I casi sono due secondo me:
1) lo spagnolo si è inimicato la squadra (ipotesi per me meno probabile);
2) lo spagnolo stesso ha parlato con la squadra ed ha detto di correre come se lui non ci fosse perchè sta troppo male e non crede nemmeno lui in un recupero, in modo da poter salvare il salvabile e far fare classifica, forse, a Kreuziger appunto (però ammetto di non sapere che distacco ha in generale, potrebbe già anche essere fuori).

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Ma non scendere nel ridicolo. Parli di dati oggettivi.... Esiste qualcosa di più oggettivo del palmares????

Secondo me no. Ma se guardi quel che "carta canta" allora devi guardare anche:
1. i referti della giustizia sportiva;
2. il palmares degli altri, dove conta solo quello che ha vinto e non contro chi lo ha vinto;
3. la carta d'identità degli altri.

Ripeto, io non ho detto che Contador è scarso... Ma dico che ci va uniformità di giudizio e non campanilismi... Quella è superficialità!!

Classifica generale Winter Cup 2024