• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 5 tappa: Limoges/Le Lioran 216 km

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Su giustizia sportiva io stenderei un velo pietoso, discorso lungo dove esci male a 360°, il palmares degli altri..... Chi? Scomodiamo coppi e Bartali? Sento il rumore delle unghie sui vetri fino a qua... E vivo all'estero....
Lasciamo stare va, ma l'equilibrio nei giudizi è cosa sempre intelligente. Se Contador ha vinto poco e male allora non ha vinto NIENTE NESSUNO.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali: "Tutto normale, ho nelle gambe lo sforzo del Giro d’Italia. Era nei piani che venissi qui per aiutare Aru, non ci sono problemi. Inoltre manca ancora un mese all’obiettivo olimpico, la prova in linea di Rio. Non sono preoccupato, sono fiducioso che riuscirò ad aiutare Fabio in salita e a trovare la migliore condizione in vista di agosto."

Qualcuno può dire a Nibali che anche Valverde ha fatto il Giro e che anche lui è al Tour per aiutare un altro?

Credo che ci vorrebbe rispetto per se stessi e per il proprio palmarès e non presentarsi a fare figure come oggi. Nessuno gli chiede di vincere il Tour. Magari nemmeno il podio. Però essere decorosi questo si......c'è solo da sperare che almeno gli serva sul serio in vista di Rio e che lì possa farcela.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Quoto

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Lui ha sempre detto che non punta alla classifica, arriva da un giro vinto e sa di non essere in grado di fare la doppietta. Non capisco perchè siete sorpresi di vederlo così dietro. Oltre al fatto di non essere in piena forma penso che abbia anche voluto andare così fuori classifica.

Ora è più libero di andare in fuga e provare a vincere qualche tappa o magari anche la maglia a pois.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E Valverde? E' al Tour per vincere?
C'è modo e modo di prepararsi per Rio, di uscire di classifica, di aiutare un compagno....con prestazioni come quella di oggi disonora se stesso e con dichiarazioni come quelle virgolettate ancor più disonora se stesso.
Lui non è un Basso o uno Scarponi a fine carriera, un Kreuziger qualsiasi, un Nieve, un Porte....ha il dovere di presentarsi alle gare in condizioni decenti secondo me. Un conto è un criterium qualsiasi o altre garette per fare la gamba. Questa è la corsa più importante al mondo, lui è uno dei ciclisti più importanti al mondo e figure come quella di oggi non sono accettabili. Mi auguro che si riscatti quanto prima e si faccia perdonare la debacle odierna.

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Stavo per scriverlo io... Magari punta a qualche tappa nel trittico, ma non avendo la gamba per guadagnarsela direttamente può solo ambire ad entrare in fuga e giocarsi le sue carte con gli altri corridori!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici

Continuo con il quoto !

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Valverde non è uscito oggi ma uscirà fuori classifica nelle prime salite dai. Più sensato farlo ora, poi vabbè anche a me piacerebbe vedere Nibali vincere il Tour ma ragazzi la condizione non la si improvvisa.
"Figure come quella di oggi non sono accettabili" ma cosa vuol dire? Che figura ha fatto? Penso sia stata peggio la figura che ha fatto al giro quando è scattato con chaves e kruisicoso e poi si è staccato dai.
Non esistono mostri sacri che sono in grado di vincere da Gennaio a Dicembre.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Tour FOLLE.

Van Avermat va in salita che pare Coppi o Bartali.
Movistar fa lesa maestà e attacca a più non posso.
Froome non frulla ma si accontenta di stare li con gli altri.
Rolland non si stacca.

Tour che promette molto bene, ci sarà da divertirsi specie con i Francesi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Chi ha parlato di vincere? Credo che tu non abbia letto bene o ben compreso quanto ho scritto.
Mi ripeto un'ultima volta. Uno del suo livello, non si presenta davanti al mondo, a prendere 9 minuti in una tappetta per uscire di classifica così poi forse vince una tappa....sarebbe come se il Re d'Inghilterra si presentasse dal Papa in ciabatte e bermuda perchè in albergo gli han fregato la borsa.....piuttosto simula un malanno e stai a casa finchè i tuoi inservienti non vanno a via del Corso a prenderti abiti degni del Re d'Inghilterra. I campioni onorano le corse top, non vanno a pascolare nella maniera di oggi.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

La penso anch'io così! Soprattutto sulla Movistar che oggi l'ho vista proprio cattiva!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
....e aggiungo. Se vuoi aiutare il tuo compagno, te ne resti in classifica in maniera che se fai qualche azione, costringi gli avversari del tuo compagno a correrti appresso.

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. Lui è partito con un obiettivo, quello di prepararsi per le Olimpiadi e fare da gregario, punto. Non ha senso il discorso che uno del suo livello deve cercare di essere sempre competitivo anche quando sa di non esserlo, se non è in condizione ora che deve fare? Fare un fuori giri? Mandare a quel paese tutto il suo piano di avvicinamento ai suoi obiettivi? Davvero, non capisco il tuo ragionamento.

Oggi non ne aveva, lo sapeva pure stamattina che oggi probabilmente si sarebbe staccato. Ora sarà anche più utile per la squadra.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
....... Ora sarà anche più utile per la squadra.

Questo no di sicuro. Essere in classifica può essere un pericolo per gli avversari del tuo capitano che devono correrti appresso e fare doppia fatica (loro e la loro squadra) dovendo marcare due persone. Un uomo con un distacco stile Cavendish non se lo fila nessuno....parlo dei diretti avversarsi del tuo capitano, ovviamente.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici

Quoto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
....e aggiungo. Se vuoi aiutare il tuo compagno, te ne resti in classifica in maniera che se fai qualche azione, costringi gli avversari del tuo compagno a correrti appresso.
esatto......perche' altrimenti se deve fare il gregario....ma si stacca da 60 corridori.....alllora fai il gregario a piu' di 100km dal traguardo....come un Vanotti di turno.......non difendiamo sempre il siciliano....perche' non e' difendibile.........io fossi Aru o A stano.....non sarei tanto contento di avere 8 uomini anziche' 9 in squadra......se doveva preparare olimpiadi in questa maniera.....meglio che andava su a Livigno o Sestriere o San pellegrino o in mezzo alle montagne colombiane......cosi non serve:angrymod:
Valverde e' ancora in classifica.....
Kreuziger.....che diavolo fa'......vuole fare lui il capitano se va bene puo' arrivare 15 esimo in generale:angrymod:
GVA.......va piu' forte del gruppo in salita ok che doveva prendere la maglia......ma dietro mica scherzavano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.........
GVA.......va piu' forte del gruppo in salita ok che doveva prendere la maglia......ma dietro mica scherzavano
In verità sulle salite ha perso moltissimo. L'ultima, piuttosto breve, l'ha attaccata con oltre 6 minuti e al traguardo gliene sono rimasti meno di 3....prima di quelle precedenti ne aveva oltre 12 di minuti.
Ha portato a casa la tappa perchè il gruppo ha lasciato andare via la fuga di molti minuti. Ma appena il livello si è alzato, ha mangiato ai fuggitivi minuti su minuti, prendendoli tutti tranne i primi 2.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
comunque una curiosità, sapete se gli antidolorifici sono considerati doping? ed in caso di risposta affermativa se si possono usare in condizioni particolari, come quelle in cui versa ora contador? (sempre se servano a qualcosa...)

DIpende dagli antidolorifici molti come il cortisone si.
Una volta si potevano cmq usare in certe situaziono ora non so se sia cambiata la normativa sulle prescrizioni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il gruppo e' arrivato a 5 minuti e 4 secondi.......ultimi 30-40 km ha perso 1 minuto perche' era inntorno ai 6 minuti quando era con De Gent........per me e' andato come una moto....soprattutto perche' era pure solo

Classifica generale Winter Cup 2024