News TdF 2018: Thomas fa il bis nella tappa più pazza

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Il gesto di Froome è stato elogiato forse troppo poco. Risulta antipatico perché troppo vincente, troppo introverso, perché parte del team Sky che viene visto come la Morte Nera del ciclismo (invece che apprezzarne l'organizzazione e la cura maniacale dei dettagli).
Ma è sempre stato un gran signore degno di un nobile sport.
Evito di commentare Bardet e i suoi civilisssssssimi compatrioti.. Ricordatevi che usano il bidet per appoggiarci i vestiti..
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.015
716
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
A me stanno sul belino i francesi (mi sono scagliato contro l'organizzazione quando provarono a fare fuori Froome a pochi giorni dal via), ma sarebbe forse il caso di smetterla di dare contro a Bardet che palesemente non sapeva nulla di quanto successo.
Anche se fosse che Froome e Thomas si siano fermati per aspettare Nibali (cosa a cui non credo, ma non per mancanza di fair play da parte loro, quanto perché a 4 km dalla cime dell'Alpe d'Huez non si aspetta nessuno, tra l'altro non sapendo nemmeno le reali condizioni del caduto, se sia ripartito o meno) il francese non poteva sapere, in quanto davanti al momento del fatto.
Qua stiamo tutti puntando il dito contro quei tifosi (!) incivili che popolavano ieri la salita e che hanno più volte infastidito i corridori (finendo per farne cadere uno), salvo poi essere i primi a lanciare insulti incivili verso Bardet per aver fatto quello che ci si aspetta che faccia un corridore nel finale di una tappa in salita. Il tutto perché in TV hanno detto che gli altri stavano aspettando Nibali.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me stanno sul belino i francesi (mi sono scagliato contro l'organizzazione quando provarono a fare fuori Froome a pochi giorni dal via), ma sarebbe forse il caso di smetterla di dare contro a Bardet che palesemente non sapeva nulla di quanto successo.
Anche se fosse che Froome e Thomas si siano fermati per aspettare Nibali (cosa a cui non credo, ma non per mancanza di fair play da parte loro, quanto perché a 4 km dalla cime dell'Alpe d'Huez non si aspetta nessuno, tra l'altro non sapendo nemmeno le reali condizioni del caduto, se sia ripartito o meno) il francese non poteva sapere, in quanto davanti al momento del fatto.
Qua stiamo tutti puntando il dito contro quei tifosi (!) incivili che popolavano ieri la salita e che hanno più volte infastidito i corridori (finendo per farne cadere uno), salvo poi essere i primi a lanciare insulti incivili verso Bardet per aver fatto quello che ci si aspetta che faccia un corridore nel finale di una tappa in salita. Il tutto perché in TV hanno detto che gli altri stavano aspettando Nibali.
bravissimo
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
A me stanno sul belino i francesi (mi sono scagliato contro l'organizzazione quando provarono a fare fuori Froome a pochi giorni dal via), ma sarebbe forse il caso di smetterla di dare contro a Bardet che palesemente non sapeva nulla di quanto successo.
Anche se fosse che Froome e Thomas si siano fermati per aspettare Nibali (cosa a cui non credo, ma non per mancanza di fair play da parte loro, quanto perché a 4 km dalla cime dell'Alpe d'Huez non si aspetta nessuno, tra l'altro non sapendo nemmeno le reali condizioni del caduto, se sia ripartito o meno) il francese non poteva sapere, in quanto davanti al momento del fatto.
Qua stiamo tutti puntando il dito contro quei tifosi (!) incivili che popolavano ieri la salita e che hanno più volte infastidito i corridori (finendo per farne cadere uno), salvo poi essere i primi a lanciare insulti incivili verso Bardet per aver fatto quello che ci si aspetta che faccia un corridore nel finale di una tappa in salita. Il tutto perché in TV hanno detto che gli altri stavano aspettando Nibali.

Sul rallentare la vedo diversamente da te ma capisco il tuo punto di vista.
Unica cosa: i corridori hanno le auricolari sempre accese, quindi la possibilità di avere notizia della caduta l'aveva anche Bardet.
Poi che i francesi stiano sul belino a tutti è un punto che ci accomunerà sempre.. :-)xxxx
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.015
716
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Unica cosa: i corridori hanno le auricolari sempre accese, quindi la possibilità di avere notizia della caduta l'aveva anche Bardet.
Certo, però anche gliel'avessero detto lui non sapeva cosa stesse passando per la testa degli altri 3. Si vede Thomas che parla con Dumoulin, ma lui non se lo fila nessuno.
Poi sicuramente erano momenti concitati, anche sulle ammiraglie, potrebbero anche non averlo avvertito immediatamente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.652
22.331
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Spettacolo indegno del pubblico francese. La caduta di Nibali (la polizia non c'entra, sono stati i bengala la causa ) e lo spintone a Froome sono degni di un popolo animale. Non mi sento di condannare la Francia intera, ma quei francesi e l'organizzazione schifosa.
veramente, da un tweet di uno spagnolo che ha ripreso la scena, sembrerebbe che in quel punto vi fossero tifosi olandesi...
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
A me stanno sul belino i francesi (mi sono scagliato contro l'organizzazione quando provarono a fare fuori Froome a pochi giorni dal via), ma sarebbe forse il caso di smetterla di dare contro a Bardet che palesemente non sapeva nulla di quanto successo.
Anche se fosse che Froome e Thomas si siano fermati per aspettare Nibali (cosa a cui non credo, ma non per mancanza di fair play da parte loro, quanto perché a 4 km dalla cime dell'Alpe d'Huez non si aspetta nessuno, tra l'altro non sapendo nemmeno le reali condizioni del caduto, se sia ripartito o meno) il francese non poteva sapere, in quanto davanti al momento del fatto.
Qua stiamo tutti puntando il dito contro quei tifosi (!) incivili che popolavano ieri la salita e che hanno più volte infastidito i corridori (finendo per farne cadere uno), salvo poi essere i primi a lanciare insulti incivili verso Bardet per aver fatto quello che ci si aspetta che faccia un corridore nel finale di una tappa in salita. Il tutto perché in TV hanno detto che gli altri stavano aspettando Nibali.
sinceramente a me i francesi non stanno sul belino (sono di Genova anche io :-)), per il resto sono d'accordissimo. Per inciso non credo che Bardet lo abbia fatto apposta: in quei momenti a 4 km dal traguardo sicuramente sono trance agonistica.. penso anche gli altri (non credo lo abbiano atteso)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
inutile prendersela coi francesi o con l'organizzazione, visto che molte di quelle cose capitano anche a casa nostra
la colpa vera è di quei soggetti, che non sono tifosi ma solo teste di caz.., che vanno a vedere le gare per fare i pagliacci e farsi vedere in televisione, che non stanno attenti con macchine fotografiche e cellulari, che accendono fumogeni (assurdo se pensate a cosa devono respirarsi i corridori durante lo sforzo) e che mettono in atto i comportamenti più idioti

io inizierei a pestare duro, in stile polizia spagnola, e, nel caso di incidenti procurati, si becca il colpevole e si chiedono i danni: così vediamo quanti pagliacci e idioti, colpiti in testa e nel portafogli, hanno ancora voglia di farsi vedere sulle strade
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho visto la tappa su Sky e si vede chiaramente come dopo la caduta ad un certo punto i 4 davanti rallentano, si affiancano e uno dei due sky dice qualcosa a dumulin che scuote la testa come per dire "è una cazzata", ma sta lì e non fa nulla....nel frattempo rientra anche landa e bardet parte da solo. Non che sia fondamentale ma in questo caso i due sky si sono dimostrati più signori. Penso cmq che come qualcuno ha detto, difficilmente i 4 in testa si siano affiancati perfettamente per vari secondi cosi, per una casualità....Volevano palesemente aspettare nibali, tanto che da 46 secondi di distacco al momento della caduta alla fine ne ha presi solo 14.....per la caduta ora la rai ha fatto vedere un video dove si vede una cinghia tipo macchina fotografica che aggancia la bici dello squalo e lui che cade....
Le cose capitano anche in italia ma mai cosi.....nessuno ha mai dato pugni ai corridori o ostacolato qualcuno al punto da farlo cadere.....
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Dimenticavo......Tra l altro sono anni che l organizzazione del tour fa schifo, vari incidenti con macchine che investono i corridori ...... Ricordate la tamponata che froom ha dato alla moto e poi è dovuto correre a piedi????? Ma dai......in italia il giro è organizzato molto meglio, sopratutto per per quanto riguarda la sicurezza dei corridori..
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Anni addietro , la rivalità tra Moser e Saronni era accesissima. Io sono cresciuto in mezzo a questa rivalità, credetemi alle tappe del giro a bordo strada incitavo sia Moser mio idolo e anche Saronni, come tutti gli altri corridori. Perché la fatica dei corridori andava premiata. Oggi i fenomeni del bordo strada, hanno preso la scena ergendosi a carneadi della corsa, oscurando i veri protagonisti,i corridori. Non capisco le pagliacciate carnevalesche e i fumogeni, andrebbero evitate a priori, visto che prima della corsa passa la carovana. Forse un bel manganello calmerebbe i bollenti spiriti della gente antisportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
620
357
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Spettacolo indegno del pubblico francese. La caduta di Nibali (la polizia non c'entra, sono stati i bengala la causa ) e lo spintone a Froome sono degni di un popolo animale. Non mi sento di condannare la Francia intera, ma quei francesi e l'organizzazione schifosa.
veramente, da un tweet di uno spagnolo che ha ripreso la scena, sembrerebbe che in quel punto vi fossero tifosi olandesi...
Allora rettifico: tifoseria animale, a prescindere dalla provenienza geografica.
Quel che mi fa veramente arrabbiare è come uno sport così VERO che ti dà la possibilità quasi di “toccare con mano” i suoi protagonisti, poterli incitare e confortare nei momenti che contano, Possa essere manipolato, anche nei suoi risultati, che sono sportivi ma anche economici (quanto ci perde Merida con l’abbandono di Nibali?) da un gruppo di imbecilli patentato.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
620
357
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ho visto la tappa su Sky e si vede chiaramente come dopo la caduta ad un certo punto i 4 davanti rallentano, si affiancano e uno dei due sky dice qualcosa a dumulin che scuote la testa come per dire "è una cazzata", ma sta lì e non fa nulla....nel frattempo rientra anche landa e bardet parte da solo. Non che sia fondamentale ma in questo caso i due sky si sono dimostrati più signori. Penso cmq che come qualcuno ha detto, difficilmente i 4 in testa si siano affiancati perfettamente per vari secondi cosi, per una casualità....Volevano palesemente aspettare nibali, tanto che da 46 secondi di distacco al momento della caduta alla fine ne ha presi solo 14.....per la caduta ora la rai ha fatto vedere un video dove si vede una cinghia tipo macchina fotografica che aggancia la bici dello squalo e lui che cade....
Le cose capitano anche in italia ma mai cosi.....nessuno ha mai dato pugni ai corridori o ostacolato qualcuno al punto da farlo cadere.....
Concordo pienamente.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ho visto la tappa su Sky e si vede chiaramente come dopo la caduta ad un certo punto i 4 davanti rallentano, si affiancano e uno dei due sky dice qualcosa a dumulin che scuote la testa come per dire "è una cazzata", ma sta lì e non fa nulla....nel frattempo rientra anche landa e bardet parte da solo. Non che sia fondamentale ma in questo caso i due sky si sono dimostrati più signori. Penso cmq che come qualcuno ha detto, difficilmente i 4 in testa si siano affiancati perfettamente per vari secondi cosi, per una casualità....Volevano palesemente aspettare nibali, tanto che da 46 secondi di distacco al momento della caduta alla fine ne ha presi solo 14.....per la caduta ora la rai ha fatto vedere un video dove si vede una cinghia tipo macchina fotografica che aggancia la bici dello squalo e lui che cade....
Le cose capitano anche in italia ma mai cosi.....nessuno ha mai dato pugni ai corridori o ostacolato qualcuno al punto da farlo cadere.....
@cyclingpro
15 minuti fa
Charimento, dopo verifica sul campo. Ieri Froome non ha MAI chiesto ai fuggitivi di aspettare @vincenzonibali, mai parlato con gli altri tre dell'incidente di Vincenzo, mai inviato messaggi di solidarietà post corsa. Nessun obbligo di fair play, ma se NON c'è NON c'è @LeTour
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tweet di @cyclingpro, 15 minuti fa
Charimento, dopo verifica sul campo. Ieri Froome non ha MAI chiesto ai fuggitivi di aspettare @vincenzonibali, mai parlato con gli altri tre dell'incidente di Vincenzo, mai inviato messaggi di solidarietà post corsa. Nessun obbligo di fair play, ma se NON c'è NON c'è @LeTour

C.V.D.
 

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
A me stanno sul belino i francesi (mi sono scagliato contro l'organizzazione quando provarono a fare fuori Froome a pochi giorni dal via), ma sarebbe forse il caso di smetterla di dare contro a Bardet che palesemente non sapeva nulla di quanto successo.
Anche se fosse che Froome e Thomas si siano fermati per aspettare Nibali (cosa a cui non credo, ma non per mancanza di fair play da parte loro, quanto perché a 4 km dalla cime dell'Alpe d'Huez non si aspetta nessuno, tra l'altro non sapendo nemmeno le reali condizioni del caduto, se sia ripartito o meno) il francese non poteva sapere, in quanto davanti al momento del fatto.
Qua stiamo tutti puntando il dito contro quei tifosi (!) incivili che popolavano ieri la salita e che hanno più volte infastidito i corridori (finendo per farne cadere uno), salvo poi essere i primi a lanciare insulti incivili verso Bardet per aver fatto quello che ci si aspetta che faccia un corridore nel finale di una tappa in salita. Il tutto perché in TV hanno detto che gli altri stavano aspettando Nibali.
@uber, sono d'accordo
 

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Bisognerebbe far notare che con una vertebra fratturata Nibali si è fatto ancora 4 chilometri di salita recuperando anche qualcosa a chi gli stava davanti.

In altri sport per molto meno i protagonisti sembrano in punto di morte.

Chapeau Squalo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
In effetti grande Squalo. Povero lui dopo tanta preparazione è bastato un idiota... Per gli appassionati, dopo un mondiale di calcio senza la rappresentativa italiana ora il tuor senza Nibali....
 
  • Mi piace
Reactions: GGS

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Dopo la caduta di nibali i due sky volevano aspettare l italiano, infatti ad un certo punto si sono parlati ed erano tutti e quattro appaiati sulla stessa linea.....dumulin era contrariato e bardet se ne è proprio infischiato scattando in faccia agli altri....nibali cmq stupendo, incredibilmente eroico nel recuperare dopo l incidente. Peccato per il suo abbandono....



Si, poi il francese ha negato, ma cos'è credono che siamo tutti idioti; per quale motivo erano in barrage? Stavano mica aspettando lo starter. Sono daccordo è solo un bidet.