TdF 2023 & doping

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.916
14.003
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Merckz

Ago non si puö leggere dai, le basi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.791
23.187
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
argomenti nuovi
 
Reactions: golias

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.640
6.052
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ieri ho iniziato una discussione sulla rottura di una forcella, ho ricevuto molti riscontri, consigli, considerazioni, opinioni di cui sono grato al forum perché mi aiutano ad avere più punti di vista, soprattutto non influenzati da adrenalina, paura e altro.
Detto questo non ho parlato di una qualunquista e generalizzata pessima qualità dei prodotti cinesi, buttando lì delle ipotesi senza fare nomi o aver dati certi: c'è marchio e modello dell'articolo, c'è la foto dei fatti, non parole a caso, e la forcella è mia non "di mio cuggino".

Scrivere accuse generalizzate non serve a nulla, sono opinioni personali per altro nemmeno basate su fatti. Che non siamo mai stati sulla Luna è già stato detto, che Elvis e Marilyn non sono morti è già stato scritto.

@Ago 15 se tra tutti i ciclisti su cui hai dei sospetti ci sono anche italiani segnalali a chi di competenza: https://www.nadoitalia.it/it/contatti.html
scrivi anche se non fossero italiani, magari ci pensano loro a informare le corrispondenti agenzie straniere.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.011
944
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
intanto un fisiologo danese:

"Ho analizzato i numeri degli allenamenti, stress test, analisi mediche e molti altri dati degli ultimi anni e c'è qualcosa che mi permette di dare un'enorme credibilità a queste prestazioni e cioè che hanno avuto uno sviluppo sportivo stabile. Questi risultati non sono qualcosa che viene fuori all'improvviso, da un giorno all'altro, come accadeva ai tempi dell'epo e delle trasfusioni di sangue”, ha spiegato l'esperto danese.

“Sì, possiamo credere a quei dati. In effetti, i calcoli dei watt che vedo sono molto credibili. Vingegaard e Pogacar sono potentissimi nelle salite brevi, ma Armstrong e Pantani con EPO o trasfusioni li staccherebbero nelle salite lunghe. Quel doping permetteva loro di ritardare l’insorgere della fatica e resistere più a lungo”

“Se c'è qualcuno che oggi fa qualcosa di illegale, sarebbe a un livello molto inferiore rispetto a venti o trent’anni fa. Pogacar e Vingegaard producono dei valori che rientrano nei parametri che l'essere umano può raggiungere in maniera naturale, anche se il rapporto watt per chilo ha raggiunto livelli molto alti”, ha commentato Nikolai Baastrup.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.526
6.641
Visita sito
Bici
Gianni2
Può essere tutto, ma credo che servano investimenti di squadra e non del singolo. Ragione per cui se vingo ha accesso a certe pratiche, c'è l'avranno anche wva e gli altri della squadra che devono avere wattaggi non da meno(anzi di piu) per chiudere buchi in ogni dove. Idem per le altre squadre top del wt.
Poi ci sono regolamenti e procedure che differiscono da ogni singola federazione e nazione. E così le federazioni e gendarmerie che hanno sposato la guerra totale al doping (Italia, francia in primis) non vedono più un campione da anni.
Ulteriore riflessione:
Al Tour ci solo 7 italiani con ruoli da comprimari, sembrano pivelli.
Bene...
La settimana scorsa si è corsa la gf più dura e più frequentata d'Europa. La ORD. Nei primi 15 c'erano 7 italiani. Pure essendo gli italiani non così rappresentati in % nella partecipazione a questa gf.
Antidoping potenziale per tutti e sono abbastanza convinto della pulizia (a meno di singole eccezioni) di questi amatori. Questo Vuol dire che il movimento italiano ciclistico italiano almeno come amatori esiste e presenta elementi di qualità. A livello pro invece siamo meno di zero e questo stona , superati da atleti wt tesserati in altre federazioni e residenti altrove .
Oggi se un italiano vuole primeggiare a livello wt dovrebbe abbandonare l'idea di essere italiano e andare a correre e tesserarsi altrove. Dove scassano meno. Ovvio che non ho le prove ma solo deduzioni del fatto che movimenti di ciclismo così vasti e di qualita come quello francese e italiano non riescono a sfornare campioni. Alaphilippe primeggiava come finisseur anni fa, ora fa quasi tenerezza.
Detto questo a me non importa nulla, possono bombarsi quanto vogliono. Allenterei le maglie della lotta antidoping in italia al livello della slovenia o del belgio o della danimarca ad esempio. A me piace lo spettacolo.
 

Allegati

  • Screenshot_20230711_230700_Chrome.jpg
    105,5 KB · Visite: 77

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
550
370
italia
Visita sito
Bici
trek
credo il ciclismo l'unico sport dove ci sia un protocollo antidoping serio. questo dovuto al passato burrascoso. l'unica mia paura è che qualcuno possa avere il motorino, ma non ci voglio neanche pensare. facessero i controlli che ci sono nel ciclismo in qualsiasi altro spor, vorrei vedere, a partire dal calcio. poi purtroppo la lotta al doping è usata, a mio avviso, in modo politico per far fuori chi rompe, a partire magari da armstrong
 
Reactions: marcus989

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
[QUOTE="Ago 15, post: 7375764, member: 59667"

P.S Grazie di avermi datto dal cornuto, so con chi ho a che fare ora...
Sicuramente ,oltre al resto, ora sappiamo anche noi con chi abbiamo a che fare: una persona che ha seri problemi di comprensione del testo.
[/QUOTE]
Purtroppo inizio a pensare che sia veramente cosi.....inizialmente credevo fosse solo un troll
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret

Grand Colombier 17,72 km e no 17,4 km al 7,07%. Il miglior tempo di Pogacar e Roglic (46min46sec nel 2020 con una media di 22,74 km/h e 418 watt) sarà spazzato via di sicuro. In caso di gara intensa tra i leader, è possibile un tempo di 44min26sec con 440 watt e media di 23,89 km/h !
Mutanti in avvicinamento
.
TdF 20233 NON NORMALE ma così standardizzato....
 
Reactions: pavarik and Barbo

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.692
1.526
Visita sito
Bici
human-powered
Quando citi testi scritti da altri dovresti sempre indicare l'autore (vabbè, qui è piuttosto facile indovinare la provenienza )
 
Ultima modifica:
Reactions: Ago 15 and andry96

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.604
2.573
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Trova le differenze:

2020:


2023
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.527
10.665
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10