TdF 2023 & doping

C Record

via col vento
25 Maggio 2024
31
17
74
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Master
Tranquilli ragazzi
Lo Sloveno ha riconosciuto mercoledì fare uso di questo prodotto…
Secondo i medici è una bella cazzata questa storia, Pogacar se va così forte è perché mangia del porridge…!

“Questo prodotto ha gli stessi effetti che l’EPO”

 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.370
6.530
Visita sito
Bici
Agente Bike
non è un "prodotto", è un test tramite il quale si hanno risultati molto piu' precisi nella lettura di alcuni dati sanguigni. Il protocollo prevede l'inalazione di una certa quantità di monossido di carbonio. Significa che è piu' semplice ed immediato stabilire se il lavoro svolto in allenamento ha effettivamente prodotto risultati o meno. Ti comunico che non è la pozione magica che tanto vai cercando ma che, semplicemente, è uno dei tanti strumenti che i professionisti hanno a disposizione per valutare gli effetti del proprio allenamento. E' possibile che, utilizzato in modo improprio, possa dare dei minimi vantaggi per qualche ora dopo l'utilizzo ma mancano al momento studi autorevoli.
Io posso anche comprendere la tua personale crociata e, probabilmente, che nè la scienza medica nè la lingua francese siano, probabilmente, tuoi punti forti. Ma sarebbe meglio, prima di lanciare accuse piuttosto pesanti, che ti informassi un pochino di piu'. La forma, molte volte, ha assai valore.
Tranquilli ragazzi
Lo Sloveno ha riconosciuto mercoledì fare uso di questo prodotto…
Secondo i medici è una bella cazzata questa storia, Pogacar se va così forte è perché mangia del porridge…!

“Questo prodotto ha gli stessi effetti che l’EPO”

 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.875
2.918
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non è un "prodotto", è un test tramite il quale si hanno risultati molto piu' precisi nella lettura di alcuni dati sanguigni. Il protocollo prevede l'inalazione di una certa quantità di monossido di carbonio. Significa che è piu' semplice ed immediato stabilire se il lavoro svolto in allenamento ha effettivamente prodotto risultati o meno. Ti comunico che non è la pozione magica che tanto vai cercando ma che, semplicemente, è uno dei tanti strumenti che i professionisti hanno a disposizione per valutare gli effetti del proprio allenamento. E' possibile che, utilizzato in modo improprio, possa dare dei minimi vantaggi per qualche ora dopo l'utilizzo ma mancano al momento studi autorevoli.
Io posso anche comprendere la tua personale crociata e, probabilmente, che nè la scienza medica nè la lingua francese siano, probabilmente, tuoi punti forti. Ma sarebbe meglio, prima di lanciare accuse piuttosto pesanti, che ti informassi un pochino di piu'. La forma, molte volte, ha assai valore.
Lasciando al suo posto tutta la discussione da Bar a fine giornata, che si protrae qui. ma purtroppo anche sui media.

Unico punto di riflessione che un po' mi inquieta è proprio quello evidenziato.
Cioè per quale motivo si sente la necessità durante un giro di tre settimane di dover leggere gli 0,000000001?

Associazione porta diretto alle centrifughe e a quei tempi.
Le centrifughe non sono quelle per le carote :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.176
3.360
Visita sito
Bici
MTB
Tranquilli ragazzi
Lo Sloveno ha riconosciuto mercoledì fare uso di questo prodotto…
Secondo i medici è una bella cazzata questa storia, Pogacar se va così forte è perché mangia del porridge…!

“Questo prodotto ha gli stessi effetti che l’EPO”

Io fumo e inalo grandi quantità di monossido di carbonio ed in effetti in salita sono un razzo.
Non sono iscritto a strava per non dare nell'occhio demolendo tutti i kom altrimenti mi fanno smettere di fumare :==
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.370
6.530
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lasciando al suo posto tutta la discussione da Bar a fine giornata, che si protrae qui. ma purtroppo anche sui media.

Unico punto di riflessione che un po' mi inquieta è proprio quello evidenziato.
Cioè per quale motivo si sente la necessità durante un giro di tre settimane di dover leggere gli 0,000000001?

Associazione porta diretto alle centrifughe e a quei tempi.
Le centrifughe non sono quelle per le carote :roll:
Perchè siamo al limite. Perchè è piu' semplice, con alcuni test, verificare la bonta' o meno del levoro che si sta svolgendo. Tieni presente che la risposta fisiologica dell'essere umano varia da soggetto a soggetto e ne puoi avere riscontro immediato e preciso.
negli anni passati il campo esplorato era fondamentalmene farmaceutico. Oggi, a mio parere, si sono mossi piu' verso una ottimizzazione di carattere generale, una sinergia scientifica tra i vari campi che coprono la possibilità di migliorare le prestazioni: meccanica, alimentazione, preparazione e, indubbiamente, cercano di sfruttare al meglio le zone grige che il regolamento offre. Pero' mal tollero le crociate portate avanti senza solide basi argomentative.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and EMAC

C Record

via col vento
25 Maggio 2024
31
17
74
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Master