trovarlo.....non ci sono problemi eccomi......
non resta che trovare la banca disponibile a farsi svaligiare
trovarlo.....non ci sono problemi eccomi......
Sono dei colori belli costosi..
Per farti un'idea io compro flaconi da 120ml (l'aerografo consuma poco colore..)
un metallizzato/perlato o pastello mi costa circa 14 euro..
Colori con perlature particolari (particolarmente trasparenti, o quasi glitterati) sei sui 26 euro
Colori cangianti "tipo klein" viaggi intorno ai 45 euro
Colori prizmacoat (quelli delle foto sopra) prodotto dalla ALSA CORP (fatti un giro sul loro sito..) viaggi sui 100-120 euro
Intanto grazie per la disponibilità...un'altra info, per verniciare un telaio quale quantità occorre??? con un flacone da 120ml cosa si riesce a fare???
il cangiante klein se viene "tagliato" con un 50% di resina incolore puo essere utilizzato sul carbonio diretto senza far scomparire la tramaSono dei colori belli costosi..
Per farti un'idea io compro flaconi da 120ml (l'aerografo consuma poco colore..)
un metallizzato/perlato o pastello mi costa circa 14 euro..
Colori con perlature particolari (particolarmente trasparenti, o quasi glitterati) sei sui 26 euro
Colori cangianti "tipo klein" viaggi intorno ai 45 euro
Colori prizmacoat (quelli delle foto sopra) prodotto dalla ALSA CORP (fatti un giro sul loro sito..) viaggi sui 100-120 euro
Il colore klein (cangiante da rosso a blu) si trova in barattolo come pigmento (sufficiente per circa 5l di resina trasparente) a circa 100 euro..
Tendenzialmente sono tinte "semi opache" ovvero vengono influenzate dalla tinta sottostante ma un minimo coprono.. dando una velata molto diluita e leggera puoi ottenere un leggero puntinato cangiante, ma se dai più mani vai a far scomparire la tramatura..
Su base scura l'effeto cangiante viene esaltato di più.. Io spesso dò una leggera spolverata su colori tipo il nero perlato per ottenere un puntinato cangiante e non il classico metallescente piatto.. (effetto simile ai colori micacei)
ogni casa produttrice ha i suoi, io uso una marca specifica per aerografo (moldo diffusa in ambito custom in USA) e ne ha a listino diversi..
PS TUTTO può esser verniciato se opportunamente preparato..
come colori il carbonio colori il metallo (a livello di tinte) cambiano i primer e i trattamenti delle superfici pre-verniciatura..
Le basi opache che usa pirupiru della ppg le usi su carbonio, metallo, plastica.. solo che su carbonio lavori sullo strato di trasparente opacizzato, metallo usi un fondo poliuretanico o epossidico per metallo e plastica un primer specifico per plastica..
la diluizione di una vernice cmq non cambia in base all'ugello della pistola...
il cangiante klein se viene "tagliato" con un 50% di resina incolore puo essere utilizzato sul carbonio diretto senza far scomparire la trama
sicuramente con l'aerografo se non è all'acqua non passa ...però non si cambia la diluizione!mmm con le pistole no ma con gli aerografi si.. 0.18 o 0.3 ti assicuro che se nn è acqua nn passa..
il cangiante klein se viene "tagliato" con un 50% di resina incolore puo essere utilizzato sul carbonio diretto senza far scomparire la trama
Interessante devo fare una prova
15 euro e prendi un fondo epossidico 1k della Max Meyer
una bomboletta spray per carrozzeria con le classiche tinte RAL (opache).. le trovi anche della max meyer.. meno di 10 euro.. van più che bene
Trasparente se devi sbombolettare con il 2k e che io sappia lo trovi solo della colormatic, non ne ho trovati altri.. Qui vicino avigliana c'è un noto negozio che lo tratta 200 ml costano 15 euro.. altrimenti lo trovi su ebay in crucchia ma costa più la spedizione del colore..
se cerchi in qualche colorificio ben fornito le trovi tranquillamente a circa 20/25 eurini( non ricordo la marca però)Allora il fondo che o dato 2 bombolette marca "fly prime" tutto ok e venuto un bel grigio opaco uniforme. Sono tornato al colorificio e mi hanno consigliato le multicolor. Xo il trasparente 2k in barattolo costa un botto e nn c'è in bomboletta :(
Allora il fondo che o dato 2 bombolette marca "fly prime" tutto ok e venuto un bel grigio opaco uniforme. Sono tornato al colorificio e mi hanno consigliato le multicolor. Xo il trasparente 2k in barattolo costa un botto e nn c'è in bomboletta :(
se cerchi in qualche colorificio ben fornito le trovi tranquillamente a circa 20/25 eurini( non ricordo la marca però)