Insomma...tornando all'esempio di prima: 3 ripetute di 7' da fare in Z3 bassa. Quella con la Pc è risultata una Z4 alta come FC.
Altro esempio: una salita che conosco bene di 24' fatta n volte. Fatta con con Pc, a parità di battiti mi da 60-70w in meno...cosa che sballerebbe la FTP.
Che poi con l'esperienza o con la competenza di uno bravo si possano "aggiustare" questi valori non ho dubbi, ma a quel punto cosa ti da di più del buon vecchio cardio?
Se poi uno mi dice che i 100eu della Pc sono più che sufficienti rispetto i 1000-2000eu di un Pm vero è un altro discorso. D'altronde non ho mica scritto che i powermeter sono "necessari"...:-)
Io uso un powertap comprato usato per 400eu e credo che il rapporto qualità/prezzo/risultato sia più che buono.
Anche a me il PC sballa in negativo, ho perciò inpostato il valore di FTP a 215 watt ( quando in realtà dovrei viaggiare attorno ai 280 watt reali) e stabilite le soglie Z2-Z3-Z4-Z5 mi regolo di conseguenza per le ripetute, tu che hai la possibilità del confronto diretto con uno strumento "preciso" poi dirmi se tale approccio può funzionare?
La potenza visualizzata che utilizzo è sempre la mediata sui 30 sec.