Telai dalle forme rivoluzionarie

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
AMBROSINI ha scritto:
certo il Tango e' un prodotto da verdere dal vivo per essere apprezzato o criticato. noi speriamo che continui cosi dato che ne abbiamo venduti tanti. risultando i primi in italia. ricordo inoltre che il tango e' prodotto da DEDA e non a Taiwan. inoltre quest'anno in fiera ne vedrete di teai in carbonio storti bucati, rosa blu ecc....

AMBROSINI

e probabilmente la gran parte di questi non mi piacerà.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io non dico che chi apprezza la tango sia uno "strano", comunque a me non piace e forme del genere difficilmente andranno a genio. più le vedo e più tradizionalista divento... sto cominciando a non sopportare più neanche i telai con sloping molto accentuato...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NewBiker ha scritto:
io non dico che chi apprezza la tango sia uno "strano", comunque a me non piace e forme del genere difficilmente andranno a genio. più le vedo e più tradizionalista divento... sto cominciando a non sopportare più neanche i telai con sloping molto accentuato...
Ma allora perché di bizzarrie ne vediamo (e ne vedremo) sempre di più?
Non essendoci motivazioni tecniche a fare i tubi storti è evidentemente un vezzo estetico che il mercato (soprattutto quello femminile) potrebbe apprezzare...
Di solito chi investe in questa roba la sua indaginina di mercato l'ha bell'e fatta. :cool:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Airone del Chianti ha scritto:
NewBiker ha scritto:
io non dico che chi apprezza la tango sia uno "strano", comunque a me non piace e forme del genere difficilmente andranno a genio. più le vedo e più tradizionalista divento... sto cominciando a non sopportare più neanche i telai con sloping molto accentuato...
Ma allora perché di bizzarrie ne vediamo (e ne vedremo) sempre di più?
Non essendoci motivazioni tecniche a fare i tubi storti è evidentemente un vezzo estetico che il mercato (soprattutto quello femminile) potrebbe apprezzare...
Di solito chi investe in questa roba la sua indaginina di mercato l'ha bell'e fatta. :cool:

infatti io parlo per me. sono passato da uno sloping ad un tradizionale.
l'unica cosa che sopporto adesso sono forcella e carro "onda" di Pinarello... ma guarda che popò di telaio...
pinarello-prince-sl1.jpg
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Airone del Chianti ha scritto:
In effetti esteticamente si prsenta bene. Ma avrebbe avuto lo stesso giudizio se non fosse stato un Pinarello?

piano... dimenticati di forcella e foderi alti (che onestamente convincevano poco anche me). e guarda il resto. è quanto di più tradizionale abbia mai visto. è elegante e per nulla sloping.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NewBiker ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
In effetti esteticamente si prsenta bene. Ma avrebbe avuto lo stesso giudizio se non fosse stato un Pinarello?

piano... dimenticati di forcella e foderi alti (che onestamente convincevano poco anche me). e guarda il resto. è quanto di più tradizionale abbia mai visto. è elegante e per nulla sloping.
Se ti riferisci al solo telaio concordo pienamente. Solo che trovo le Pinarello un pò sovradimensionate come prezzo e per tanti (non solo per me e S&P) rimarranno un sogno...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
@NewBiker: quanto ti capisco.... Anch'io sbavo davanti a quelle foto. Purtroppo per ora sono solo un sogno...

questa è già diversa perchè è hyroformata!!

mantiene le geometrie classiche unendo un abbellimento (perchè solo di quello si tratta in questo caso) ai tubi
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Airone del Chianti ha scritto:
NewBiker ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
In effetti esteticamente si prsenta bene. Ma avrebbe avuto lo stesso giudizio se non fosse stato un Pinarello?

piano... dimenticati di forcella e foderi alti (che onestamente convincevano poco anche me). e guarda il resto. è quanto di più tradizionale abbia mai visto. è elegante e per nulla sloping.
Se ti riferisci al solo telaio concordo pienamente. Solo che trovo le Pinarello un pò sovradimensionate come prezzo e per tanti (non solo per me e S&P) rimarranno un sogno...

anche per me sono sovradimensionati come prezzo. infatti ho fatto fare per la bici nuova un telaio artigianale da Vetta e l'ho fatto colorare come il Prince. misure le stesse.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
crock ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
@NewBiker: quanto ti capisco.... Anch'io sbavo davanti a quelle foto. Purtroppo per ora sono solo un sogno...

questa è già diversa perchè è hyroformata!!

mantiene le geometrie classiche unendo un abbellimento (perchè solo di quello si tratta in questo caso) ai tubi

Vista dal vivo è troppo bella anche se poi delle hydroformature c'han messo l'adesivo argentato :-> .
Sicuro che sia solo una questione di bellezza??

Sul discorso prezzi ha ragione Airone, si trovano prodotti di pari livello a prezzi inferiori. Anch'io ho avuto una mezza idea come quella di NewBiker ma per ora la pecunia mi rifugge come un appestato :-) :-) :-)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
SoffriEPedala ha scritto:
Sul discorso prezzi ha ragione Airone, si trovano prodotti di pari livello a prezzi inferiori. Anch'io ho avuto una mezza idea come quella di NewBiker ma per ora la pecunia mi rifugge come un appestato :-) :-) :-)

anche la Ridley SuperDamocles ha una linea classica... seppure sloping in maniera molto accentuata mantiene un'eleganza davvero non comune...

ridley_superdamocles.jpg


ed è uno dei pochi telai sloping che apprezzo davvero tanto...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
Sicuro che sia solo una questione di bellezza??

si perchè so come si fa il processo chiamato (pomposamente) hydroforming ;-)

e se devo dirla tutta, a mio modo di vedere peggiora solamente le caratteristiche delle tubazioni originali...ovviamente se utilizzato a questo livello, per irrigidimenti e variazioni della sezione potrebbe anche essere un buon metodo
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
NewBiker ha scritto:
anche la Ridley SuperDamocles ha una linea classica... seppure sloping in maniera molto accentuata mantiene un'eleganza davvero non comune...

ridley_superdamocles.jpg

Mi pare che sto ferro sia tutto meno che classico ed elegante, è sloping da matti, ha delle colorazioni mega-tamarre, e una forca che pare una stampella...

O....oh i gusti son gusti, ma se mi dai del classico sia a un Prince SL che a questa... mi paiono decisamente agli antipodi.