Telaio datato ma nuovo

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
675
1.062
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Perché sarebbe peggio scusa?
Semplicemente perché , a mio gusto , sarebbe un telaio passato di 2 generazioni essendo oggi alla Sl8 e non concepirei spendere 2500 euro per un oggetto " vecchio" . Sicuramente non faccio testo . Se una bike non fosse a listino non la vorrei , poi ognuno la vede a modo suo .
 
Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.809
1.600
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non fate il gioco delle aziende che cambiano telaio ogni 3 anni dicendo che il nuovo è meglio del vecchio,se il telaio è a chilometri zero non vedo per quale ragione dovrebbe essere inferiore ad un telaio odierno

si il prezzo è alto e se oggi le bici rim brake di alta gamma fossero ancora in produzione a quel prezzo non lo comprerebbe nessuno,ma ad oggi quel telaio nuovo è un oggetto più unico che raro e se la priorità è come mi sembra di capire avere una bici leggera senza vendere un rene fregandosene di sfoggiare la bici alla moda la spesa la farei
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku and 4x16

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Lato qualità nulla da dire è come nuovo oggi come nel 2019.
Per il prezzo insomma fa come preferisci ma io consiglierei di valutare tutto, quello che dà il valore al telaio non è solo l’oggetto é l’esclusività e il valore emozionale.
Ti piace bene per te ha un valore aggiunto.
Oltre ai due anni di chi te lo vende avrai garanzie speciali tipo la garanzia “a vita” del primo proprietario per i prodotti nuovi acquistati dal 2021 ?
L’esclusiva emozionale con la sl8 si è persa.
Una swork sl6 quanto la paghi usata con consumabili nuovi ?
Oltretutto su quel telaio immagino ci spenderai altri soldi in componenti tipo ruote, piega e gruppo.
Fa due domande, due conti e se decidi di prenderlo, cerca di risparmiare qualche biglietto verde.
Siamo a settembre, chi te lo ha proposto magari dovrà montarlo e metterci componenti spendendo tempo e denaro per venderlo.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
440
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Immagino una sl6 spero non rim ma de gustibus
Comunque a livello di integrità non avrei dubbi, comprarla ora non saprei, gran bici ma aethos o sl8 sono meglio

Lato qualità nulla da dire è come nuovo oggi come nel 2019.
Per il prezzo insomma fa come preferisci ma io consiglierei di valutare tutto, quello che dà il valore al telaio non è solo l’oggetto é l’esclusività e il valore emozionale.
Ti piace bene per te ha un valore aggiunto.
Oltre ai due anni di chi te lo vende avrai garanzie speciali tipo la garanzia “a vita” del primo proprietario per i prodotti nuovi acquistati dal 2021 ?
L’esclusiva emozionale con la sl8 si è persa.
Una swork sl6 quanto la paghi usata con consumabili nuovi ?
Oltretutto su quel telaio immagino ci spenderai altri soldi in componenti tipo ruote, piega e gruppo.
Fa due domande, due conti e se decidi di prenderlo, cerca di risparmiare qualche biglietto verde.
Siamo a settembre, chi te lo ha proposto magari dovrà montarlo e metterci componenti spendendo tempo e denaro per venderlo.
Ma allora utilizzerei in parte dei componenti che ho già (ruote, piega, sella, pedali, pinze freno e forse inizialmente anche guarnitura). Devrei spendere per deragliatori, comandi e altre componenti del durace di2. Sto valutando di prenderlo semmai usato anche se al momento non sono riuscito a reperire tutti i pezzi. Avevo pensato inizialmente di prendere il nuovo 12v ma non credo ne valga la pena. Ripeto cercando anche di ribassare un pochino il prezzo offerto forse sui 3500 avrei una bici nuova a mio avviso validissima.