Questo è il mio wcb-r-256 disc, aspettati tempi di consegna molto lunghi indipendentemente dal telaio che sceglierai
Molto bella, complimenti.Questo è il mio wcb-r-256 disc, aspettati tempi di consegna molto lunghi indipendentemente dal telaio che sceglierai
Ci sono diverse marche: Workswell, VeloBuild, Hongfu, Dengfu, oppure uno dei tanti costruttori/venditori che trovi su aliexpress. Se vai nella discussione generica dei telai nobrand oppure in quella sui telai cinesi senza cavi a vista trovi molte informazioni.Grazie,
Sapreste allora consigliarmi un telaio Endurance cinese?
Grazie.Ci sono diverse marche: Workswell, VeloBuild, Hongfu, Dengfu, oppure uno dei tanti costruttori/venditori che trovi su aliexpress. Se vai nella discussione generica dei telai nobrand oppure in quella sui telai cinesi senza cavi a vista trovi molte informazioni.
Oppure vai nel sito web di uno dei venditori che ti ho citato e vedi se c'è qualche telaio con geometrie endurance che ti piace.
Poi decidi tu in base alla taglia e allo "stack" quando dislivello sella manubrio vuoi.
Devi prendere in primo luogo la bici che ti piace, poi scegli la taglia.
Purtroppo mi trovo d'accordo con @aratrus.Grazie.
Faccio un'altra domanda un po' da principiante.
In termini di stack e reach, quand'è che un telaio si può definire endurance.
In pratica quando si passa da performance ad Endurance?
Grazie. Mi ha schiarito abbastanza le ideein teoria un telaio endurance ha un reach un pò più corto e stack più alto rispetto ad uno "race".
in realtà io penso che ogni persona ha le sue misure, ti faccio il mio esempio visto che ho 2 bici, una aero e questa "endurance":
la aero ha stack 545 e reach 383 e la uso con 1.5 cm di spessori e attacco da 90
la endurance ha stack 550 e reach 370, la uso con 1 cm di spessore obbligato e con attacco 100
di fatto la endurance è più corta di 3 mm ma è alta uguale quindi ho in pratica le stesse misure con le quali mi trovo bene
Si guarda il rapporto stack/reach: se questo è superiore a 1,45 la geometria tende all'endurance, invece, se inferiore la geometria è più corsaiola. Il problema è dato dal fatto che il rapporto stack/reach varia con le taglie quindi non è lo stesso per una xs o una xl; ciò dipende dal fatto che le bici di taglia grande usano attacchi manubri più lunghi di una di taglia piccola che fanno aumentare il reach (al manubrio) ma non lo stack (spessori sempre zero).Grazie.
Faccio un'altra domanda un po' da principiante.
In termini di stack e reach, quand'è che un telaio si può definire endurance.
In pratica quando si passa da performance ad Endurance?
nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non torna, lo stack ed il reach sono indipendenti dall'attacco manubrio,Si guarda il rapporto stack/reach: se questo è superiore a 1,45 la geometria tende all'endurance, invece, se inferiore la geometria è più corsaiola. Il problema è dato dal fatto che il rapporto stack/reach varia con le taglie quindi non è lo stesso per una xs o una xl; ciò dipende dal fatto che le bici di taglia grande usano attacchi manubri più lunghi di una di taglia piccola che fanno aumentare il reach (al manubrio) ma non lo stack (spessori sempre zero).
PS se cerchi nel forum c'era un thread in cui si discuteva di tale problema.
Sì, certo, era una estensione del discorso.nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non torna, lo stack ed il reach sono indipendenti dall'attacco manubrio,
si misurano solo sul telaio,
Vedi l'allegato 285984
Quella Rose ha il telaio in allumino. Era la bici che avevo prima di passare al carbonio cinese.
Quella Rose è un ottimo inizio da cui partire secondo me.
Io sono riuscito a stare sui 1500€ facendo da me il montaggio, assemblandomi le ruote, ed aspettando i componenti in offerta su internet.
questo è il risultato, montata Ultegra, pesa 7kg ed ho sentito distintamente la differenza in comfort rispetto al telaio in alluminio
Vedi l'allegato 183444
Ciao, Grazie.Bellissima! Sai dirmi che modello di telaio è? Grazie