Telaio in Carbonio no brand

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ti riporto di seguito link con il mio parere su Velobuild (altro modello però).

Reactions: bach7

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Aggiornamento su velobuild: Chris ha detto che mi rimborserà la manodopera necessaria a "riaprire" il forellino su cui si incastrano gli spessori presento sul manubrio e carteggiare la base della forcella con precisione (l'ho fatto fare da un carrozziere, io non riesco bene). Si tratta di un'ora di lavoro.

Ora devo capire come far passare il cavo del deragliatore DI2 dentro questo foro. Misà che devo andare di trapano... Chris dice che il nuovo DI2 non ha cavi che escono dal telaio e vanno al deragliatore. Io però ho il DI2 11velocità

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.335
284
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Punta da 6mm ed un filo di silicone per evitare che entri acqua. Ho provato a cercare qualcosa in gomma per sostituirlo, ma non ho trovato nulla.

Reactions: RamboGuerrazzi

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Chris dice che il nuovo DI2 non ha cavi che escono dal telaio e vanno al deragliatore.
Li ha. Dalla batteria a entrambi i deragliatori. Non so quanto siano grandi, forse sono più piccoli di quelli dell'11 velocità. Quello che non ha sono i cavi dai comandi alla batteria, perché la comunicazione è wireless: In realtà i cavi si possono ancora usare, in opzione, ma di default è wireless.

Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Infatti non mi tornava. Il cavo dal foro ci passa, ciò che non passa è il connettore. Per pochissimo eh, va aggiunto poco meno di 1mm di diametro.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Infatti non mi tornava. Il cavo dal foro ci passa, ciò che non passa è il connettore. Per pochissimo eh, va aggiunto poco meno di 1mm di diametro.
Allora mi torna. I 12v hanno i connettori più piccoli degli 11v. Non so di quanto, perché non li ho mai visti, ma ho letto che sono più piccoli.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Ho provato a cercare qualcosa in gomma per sostituirlo, ma non ho trovato nulla.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.335
284
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Grazie, avevo visto cose simili se non uguali, ma l'apertura sul telaio 177 è circa 20x7 se non ricordo male.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.438
2.573
Visita sito
Bici
Pinifarina
sono curioso anch'io su commenti per sp-cycle, mi sembra che sia, almeno economicamente, una buona alternativa a velobuild, come qualità dei telai aspetto le vostre opinioni
ho appena ordinato questo:

spese di spedizione con tasse prepagate (circa 160 €).

avevo chiesto alcune informazioni e mi hanno risposto in circa 24 ore.

per il momento quindi giudizio positivo sulla chiarezza di informazioni sul sito, sulla semplicità dell'ordine e del pagamento (paypal), sulla celerità nel rispondere alle mail.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.616
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Lo stesso ce l'ha Velobuild in offerta. Ci ho pensato parecchio anche io ma non mi convince il reggisella.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.438
2.573
Visita sito
Bici
Pinifarina
Lo stesso ce l'ha Velobuild in offerta. Ci ho pensato parecchio anche io ma non mi convince il reggisella.
se non sbaglio però velobuild dichiara t800. sicuramente si tratta però dello stesso telaio...

alla fine poco mi cambia, anche a me non convince il reggisella, ma non ho trovato un telaio con pf30, bb30 o 386 con tubo verticale tondo.

ormai li fanno tutti con i cavi integrati, ma per la mia gravel vorrei cavi esterni.

Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.616
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Esatto, è bello l'altro modello che hanno e che ha anche velobuild ma la piega integrata con i cavi interni anche no sulla Gravel.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.438
2.573
Visita sito
Bici
Pinifarina
Esatto, è bello l'altro modello che hanno e che ha anche velobuild ma la piega integrata con i cavi interni anche no sulla Gravel.
la mia nuova gravel la vorrei semplice, pratica, affidabile.

in pratica vorrei solo pensare a dare una gonfiata alle ruote e via.

unica tecnologia ammessa è il pm, ma solo perché uso software per il monitoraggio degli allenamenti.

ruote tubeless, gruppo 12v meccanico e monocorona, piega e pipa con passaggi esterni.

Reactions: stz and Petgold969

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
mi sembra che molti modelli siano proprio gli stessi di VB, me lo tengo tra i preferiti, se si conferma affidabile come sembra è un'ottima alternativa

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.438
2.573
Visita sito
Bici
Pinifarina
buonasera, è arrivato finalmente il telaio sp cycle.
ordine del 31.08.2022, arrivato oggi 26.09.2022, quindi meno di un mese. tasse incluse nella spedizione (quindi senza alcuna spesa aggiuntiva).

l'imballaggio era fin troppo ingombrante... in pratica oltre allo scatolone e al pluriball il telaio era avvolto completamente come una mummia.

la verniciatura è buona (è nero opaco), le parti delicate come serie sterzo, zona reggisella e movimento centrale, sono sufficientemente rifinite.

stasera foto migliori e pesata delle varie parti.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.434
1.149
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Dalla foto sembra verniciato argento
Come lo monti? Attendiamo foto bici completa!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L ombrello dove lo monti ??

Classifica generale Winter Cup 2024