Telaio in Carbonio no brand

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nelle spedizioni con dazi prepagati entrano in gioco due corrieri, uno che trasporta dalla Cina in Europa e l'altro (quasi sempre DPD, da poco c'è la novità DHL). I paesi europei di arrivo sono vari, attualmente i più frequenti sono la Germania e l'Olanda. Dopo lo sdoganamento, il pacco viene preso in carico dal corriere europeo che cura la consegna al destinatario. Il tracking che viene fornito dal venditore al momento della spedizione non è altro che una prenotazione elettronica. Come è stato giustamente detto, i movimenti reali si possono vedere soltanto dopo lo sdoganamento e la presa effettiva in carico.
Se il venditore non è in grado (quasi sempre) di darti il tracking del corriere che trasporta in Europa, puoi consultare 17track oppure
dove spesso trovi passaggi intermedi prima dell'Europa.
I tempi medi sono quelli che ti hanno già detto. Tieni presente che il lasso di tempo maggiore è quello che intercorre tra l'arrivo all'aeroporto in Cina e la partenza. Possono passare due/tre giorni come otto/dieci per attendere il volo giusto e questo incide su tempi totali di consegna.
Dalla Cina il corriere più veloce è WXY. Ho delle ruote spedite il 31 dicembre, arrivate stamani in Olanda. Potrebbero arrivarmi anche in settimana.
Mi hanno dato un codice ed il link di 17track, da lì vedo le info che dicevo.
Provo a vedere anche sul link che mi hai dato, grazie.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.087
1.568
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Buongiorno, il venditore mi ha inviato il tracking per la spedizione del mio telaio, lo stesso però risulta aggiornato al 3/1, ed indica che il materiale non è ancora stato ritirato dal venditore. E' normale un ritardo oppure solitamente sono aggiornati?
Altra cosa, quanto tempo impiega solitamente una spedizione ad arrivare?
A me LightCarbon ha spedito il 4/11 (DHL Olanda) per 11 giorni non ho visto aggiornamenti nei vari siti ed il 26 è arrivato.

• Mi piace
Reactions: airmat and bianco70

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao a tutti,
qualcuno qui ha per caso comprato/provato i telai BXT (Gravel 135)?
Vedo che costano relativamente poco rispetto ad altri marchi cinesi.
Vorrei assemblare una gravel low cost. Ho tutto il necessario di una precedente gravel incidentata, tranne il telaio.
Avete altri telai da suggerirmi con spesa non superiore ai 500€?
grazie

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nelle spedizioni con dazi prepagati entrano in gioco due corrieri, uno che trasporta dalla Cina in Europa e l'altro (quasi sempre DPD, da poco c'è la novità DHL) dall'aeroporto europeo al destinatario. I paesi europei di arrivo sono vari, attualmente i più frequenti sono la Germania e l'Olanda. Dopo lo sdoganamento, il pacco viene preso in carico dal corriere europeo che cura la consegna al destinatario. Il tracking che viene fornito dal venditore al momento della spedizione non è altro che una prenotazione elettronica. Come è stato giustamente detto, i movimenti reali si possono vedere soltanto dopo lo sdoganamento e la presa effettiva in carico.
Se il venditore non è in grado (quasi sempre) di darti il tracking del corriere che trasporta in Europa, puoi consultare 17track oppure
dove spesso trovi passaggi intermedi prima dell'Europa.
I tempi medi sono quelli che ti hanno già detto. Tieni presente che il lasso di tempo maggiore è quello che intercorre tra l'arrivo all'aeroporto in Cina e la partenza. Possono passare due/tre giorni come otto/dieci per attendere il volo giusto e questo incide su tempi totali di consegna.
Dalla Cina il corriere più veloce è WXY. Ho delle ruote spedite il 31 dicembre, arrivate stamani in Olanda. Potrebbero arrivarmi anche in settimana.
Oggi il tracking mi dà il telaio arrivato e spedito dal Belgio.
Solitamente quanto impiega ad arrivare in Italia.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Piccola recensione del mio nuovo Longten R301-D, ricevuto oggi.
Il telaio è ben fatto, verniciatura senza sbavature, filetto movimento centrale perfetto, sedi serie sterzo ben rifinite.
Anche l'interno del telaio non presenta rigonfiamento, bave ecc.
Di seguito alcune foto. Aprirò poi un post dedicato per consigli sul montaggio passo passo e per il risultato finale.
Frame2.jpg Fork.jpg Bottom bracket.jpg Headset hole down.jpg Storage space.jpg Seatpost hole.jpg Frame weight.jpg Fork weight.jpg

Anche i pesi, considerando che è un tg 58, mi sembrano buoni.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qui la discussione dedicata al montaggio, se avete voglia di contribuire ve ne sarei grato:

Grazie

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.001
1.439
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti,
Vorrei assemblare una gravel low cost. Ho tutto il necessario di una precedente gravel incidentata, tranne il telaio.
grazie
Ma incidentata la Canyon?

Comunque io ho avuto una forcella per mtb da 29 di BXT e non ne ero contento perché non era per niente rigida, seppure non mi abbia mai dato problemi e fosse leggerissima. Una vita fa, comunque, parliamo del 2016.

Sia in questa che nella discussione delle gravel si parla delle Carbonda, prova a darci un occhio.

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
Ma incidentata la Canyon?

Comunque io ho avuto una forcella per mtb da 29 di BXT e non ne ero contento perché non era per niente rigida, seppure non mi abbia mai dato problemi e fosse leggerissima. Una vita fa, comunque, parliamo del 2016.

Sia in questa che nella discussione delle gravel si parla delle Carbonda, prova a darci un occhio.
no no. facciamo tanto di corna! la canyon va alla grandissima. Su richiesta, volevo assemblare una gravel low cost per mia moglie (che tanto so già che verrà pedalata poco) sfruttando tutto quello che ho della vecchia gravel per cui Sarm Rival 11v ruote fulcrum 5.
cercavo un telaio entro i 500€. i telai bxt avevano il giusto prezzo però se su youtube ho visto recensioni positive, su alcuni forum ho letto l'esatto contrario...

• Mi piace
Reactions: filixeo

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
883
875
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
no no. facciamo tanto di corna! la canyon va alla grandissima. Su richiesta, volevo assemblare una gravel low cost per mia moglie (che tanto so già che verrà pedalata poco) sfruttando tutto quello che ho della vecchia gravel per cui Sarm Rival 11v ruote fulcrum 5.
cercavo un telaio entro i 500€. i telai bxt avevano il giusto prezzo però se su youtube ho visto recensioni positive, su alcuni forum ho letto l'esatto contrario...
Io ho preso un telaio twitter (da strada) da usare come muletto so che c'è anche la versione gravel che dovrebbe essere simile con passaggio ruote più largo.... Anche io lo monterò con cambio e ruote di un vecchio muletto incidentato. Il mio però devo però ancora sballarlo e montarlo.... Appena riesco posterò le foto e darò le mie impressioni.... Mi è arrivato in 3gg dalla spagna....
Io ho preso questo: https://www.ebay.it/itm/116089079774?var=416269133909
Questo invece è la versione gravel: https://www.ebay.it/itm/11592149137...A6RJDW&hash=item1afd7595aa:g:2v4AAOSwOZpkmaNQ

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
Io ho preso un telaio twitter (da strada) da usare come muletto so che c'è anche la versione gravel che dovrebbe essere simile con passaggio ruote più largo.... Anche io lo monterò con cambio e ruote di un vecchio muletto incidentato. Il mio però devo però ancora sballarlo e montarlo.... Appena riesco posterò le foto e darò le mie impressioni.... Mi è arrivato in 3gg dalla spagna....
Io ho preso questo: https://www.ebay.it/itm/116089079774?var=416269133909
Questo invece è la versione gravel: https://www.ebay.it/itm/11592149137...A6RJDW&hash=item1afd7595aa:g:2v4AAOSwOZpkmaNQ
interessante! fammi sapere come va il montaggio e una mini recensione quando la userai. ;)

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.938
6.457
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,
grazie
500 euro esatti, spedito dalla spagna e consegnato in 3 giorni

ce l'ho da un anno
Fantastico

• Mi piace
Reactions: mariazzo

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
500 euro esatti, spedito dalla spagna e consegnato in 3 giorni

ce l'ho da un anno
Fantastico
@mashiro2004_ao @EliaCozzi
mi dite la taglia che avete preso e che altezza avete? io dovrei prenderne uno per altezza 1.65
grazie

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
883
875
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
mi dite la taglia che avete preso e che altezza avete? io dovrei prenderne uno per altezza 1.65
grazie
Ho iniziato oggi a montarlo…. Per ora ho fatto passare cavi e guaine interne, ho recuperato un vecchio 105 meccanico e freni meccanici recuperati dal vecchio muletto incidentato e telaio andato…. Cavi e guaine passati alla grande anche dentro manubrio e serie sterzo…. Messo movimento centrale e regolato freno anteriore…. Domani se riesco continuo con freno posteriore e poi mi dedico al cambio….. A lavoro finito carico le foto…. Devo ringraziare @EliaCozzi, grazie a lui ho preso tutto il necessario senza incorrere in errori e perdite di tempo. Oltre ai vari consigli di montaggio…. E’ il primo no brand che monto…. Ho anche una gravel nobrand, ma me la aveva montata un amico ex meccanico….

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
perfetto grazie ero curioso perché sia su ali che ebay ci sono sì le misure... ma spesso c'è il rischio di ritrovarsi misure sballate.
probabilmente opterò per una 45 in modo tale che ci sia margine di gioco sulla posizione in sella. il 48 (che lo danno > 1.65) rischierebbe magari di essere troppo grande.

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
883
875
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
perfetto grazie ero curioso perché sia su ali che ebay ci sono sì le misure... ma spesso c'è il rischio di ritrovarsi misure sballate.
probabilmente opterò per una 45 in modo tale che ci sia margine di gioco sulla posizione in sella. il 48 (che lo danno > 1.65) rischierebbe magari di essere troppo grande.
Se capiti dalle mie Parti (Aosta) una volta montato te lo posso fare provare (il mio è la versione strada ma se ho ben capito dovrebbe avere stesse geometrie)

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
198
125
Visita sito
Bici
Se capiti dalle mie Parti (Aosta) una volta montato te lo posso fare provare (il mio è la versione strada ma se ho ben capito dovrebbe avere stesse geometrie)
molto gentile, ma mi sa che ad aosta non prima di quest'estate :D
magari avrò già acquistato e montato la bici :)
magari ci si vede in giro... per fare qualche salita.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Classifica generale Winter Cup 2024