Telaio in carbonio per pista..

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Si e ti ringrazio ;-) Ovvio ho tanto da impare e migliorare (spero) logico che se voglio il prox anno approdare definitivamente in nazionale devo per forza migliorare ;-) Mi piace e non pensavo.. w la pista!!

beh ma allora se sei di quel livello li, senti una squadra fci che abbia la sezione pista o direttamente la federazione, per gli atleti di interesse la bici la danno in comodato gratis ( bisogna vedere qual è la soglia di interesse però ), oppure con forti sconti.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
91
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Grazie, ma ci sono amatori oggi che vanno anche 2 secondi più veloci! Purtroppo risalgono a 5 anni fa, quando per un amatore erano realmente dei temponi. Oggi si riesce ad andare anche più veloci, nell'ordine di 2 sec. per il km. da fermo. Ma poi dipende, se lo fai al coperto, allo scoperto, ecc...
Effettivamente non alzarsi sui pedali è abbastanza penalizzante, soprattutto sul km. A questo punto cerca di allenare tanto i dorsali, glutei e quadricipiti femorali, sono i gruppi muscolari che ti aiuteranno nella partenza.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Azzarola complimenti!! o-o
Io penso che pagheró sempre la partenza :-( qui il non alzarsi sui pedali per lanciarsi ho visto che è penalizzante parecchio :cry: io sono 1,75 per 64/65 kg..

super complimenti! io non ci arrivo mica a quei tempi, da domani inizio i world master games qui a torino e sarà più preciso...

Telai da inseguimento in cabonio:

su tutto planet-x senza ombra di dubbio usato anche ad alti livelli proprio per queste specialità, molti si trovano decisamente bene.

ci aggiungo Dolan, che mi fa strano ancora nessuno ti abbia indicato, sono davvero telai super performanti!

Domandina... ma dalmine è davvero diventata una grattuggia come mi hanno accennato alcuno, post restauro?

thanks e daje sotto!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
super complimenti! io non ci arrivo mica a quei tempi, da domani inizio i world master games qui a torino e sarà più preciso...

Telai da inseguimento in cabonio:

su tutto planet-x senza ombra di dubbio usato anche ad alti livelli proprio per queste specialità, molti si trovano decisamente bene.

ci aggiungo Dolan, che mi fa strano ancora nessuno ti abbia indicato, sono davvero telai super performanti!

Domandina... ma dalmine è davvero diventata una grattuggia come mi hanno accennato alcuno, post restauro?

thanks e daje sotto!

Grazie troppo buono!! ;-) Grazie per i suggerimenti!! Guarda Dalmine è stato il mio primo velodromo quindi non so paragonartelo, io vedrò di girare a Firenze visto che sono della provincia fiorentina.. però "quest'effetto grattugia" nella mia COMPLETA ignoranza l'ho notato proprio di più tra la riga rossa e nera per capirci.. però non ho termini di paragone come ti dicevo.. io pensavo fosse normale vista la rigidità del mezzo :mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Grazie troppo buono!! ;-) Grazie per i suggerimenti!! Guarda Dalmine è stato il mio primo velodromo quindi non so paragonartelo, io vedrò di girare a Firenze visto che sono della provincia fiorentina.. però "quest'effetto grattugia" nella mia COMPLETA ignoranza l'ho notato proprio di più tra la riga rossa e nera per capirci.. però non ho termini di paragone come ti dicevo.. io pensavo fosse normale vista la rigidità del mezzo :mrgreen:

eh no, non è proprio normale, se riesci a fare un salto a Fiorenzuola (PC) ti rendi conto subito, quello per me è il miglior velodromo all'aperto d'italia (tra quelli in cui ho pedalato... che son già qualcuno...)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
proprio quello intendevo!

PS: occhio che il prezzo è inteso senza forcella!

fidati, una bomba, forse non adatto a velocità e gare di gruppo, ma su discipline TT perfetto, per esperienza diretta di chi lo possiede.

Io dovrei usarlo nell'inseguimento 4km e nel km che sono le prove paralimpiche a cui mi dovrei attenere ;-) quindi potrebbe andare?? ;nonzo% Domanda forse stupida ma di pista non me ne intendo.. ho visto che si usano misure più "raccolte" prendendo il Planet x postato dovrei orientarmi su una S come misura vista la mia altezza. Su strada io ho un orizzontale a 535mm il Planet X in versione S è 540mm non è che è lungo poi?? ;nonzo% Si, visto che manca la forka ma sarebbero 186€ da aggiungere e nel complesso sarebbe una spesa accessibile ;-) Come lenticolari mi affiderei alla china da Stefano Yhushun bike ;-)

eh no, non è proprio normale, se riesci a fare un salto a Fiorenzuola (PC) ti rendi conto subito, quello per me è il miglior velodromo all'aperto d'italia (tra quelli in cui ho pedalato... che son già qualcuno...)

Bene capito.. bisogna che inizi a girucchiarli.. soprattutto mi piacerebbe sperimentare al chiuso d'inverno ma nella mia zona secondo voi cosa ho di vicino??

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Io dovrei usarlo nell'inseguimento 4km e nel km che sono le prove paralimpiche a cui mi dovrei attenere ;-) quindi potrebbe andare?? ;nonzo% Domanda forse stupida ma di pista non me ne intendo.. ho visto che si usano misure più "raccolte" prendendo il Planet x postato dovrei orientarmi su una S come misura vista la mia altezza. Su strada io ho un orizzontale a 535mm il Planet X in versione S è 540mm non è che è lungo poi?? ;nonzo% Si, visto che manca la forka ma sarebbero 186€ da aggiungere e nel complesso sarebbe una spesa accessibile ;-) Come lenticolari mi affiderei alla china da Stefano Yhushun bike ;-)

Bene capito.. bisogna che inizi a girucchiarli.. soprattutto mi piacerebbe sperimentare al chiuso d'inverno ma nella mia zona secondo voi cosa ho di vicino??

XS senza ombra di dubbio!!!!

da firenze direi il solvay a s. Vincenzo è molto bello o il sacchi proprio a Firenze!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
..una cosa che mi è venuta in mente.. io con la mia problematica non da poco alla spalla sx/braccio sx ho trovato difficolà (sarà che uno deve abituarsi non so.. lo scatto fisso che non avevo mai provato..) a salire ed agganciare con gli speedplay.. voi che attacco utilizzate?? Secondo voi c'è un attacco che si presta meglio?? ;nonzo%

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
..una cosa che mi è venuta in mente.. io con la mia problematica non da poco alla spalla sx/braccio sx ho trovato difficolà (sarà che uno deve abituarsi non so.. lo scatto fisso che non avevo mai provato..) a salire ed agganciare con gli speedplay.. voi che attacco utilizzate?? Secondo voi c'è un attacco che si presta meglio?? ;nonzo%

teoricamente gli speedplay dovrebbero già essere il top in fatto di velocità dio aggancio, quindi non saprei, io sono ancora fermo ai vetusti look delta!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Mitici :mrgreen: Ma perchè rientrati dalle ferie una volta non si organizza tutti insieme?? o-o Dove vi pare o scegliamo qualcosa a metà strada.. mi dovete insegnare ;-)

se vuoi veramente ma veramente divertirti, vieni a Fiorenzuola uno dei giorni delle gare gestite da pierangelo vignati detto "il vigno" divertenti, atmosfera stupenda, e vai sempre a casa con una bottiglia di vino sotto il braccio!!!

cerca PistARDI su facebook

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
91
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Dipende:
per le discipline in cui esprimo potenza uso i puntali con la scarpetta dedicata
per le discipline endurance (vedasi americana, corsa a punti, scratch), pedale a sgancio rapido classico (look keo tirato al massimo con tacchetta nera)

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Allora ve la dico tutta :mrgreen: sono un atleta paralimpico da quest'anno ed ho esordito in pista agli Italiani di ieri a Dalmine.. 2 prove: l'inseguimento di 4km ed il km. MAI toccato uno scatto fisso e mai fatta pista. Ho il braccio sx quasi immobile (da incidente stradale) e quindi NON mi alzo sui pedali :-( Nel complesso son rimasto soddisfatto perchè ho preso 2 argenti ;-) Sul km non sono esplosivo (sarei uno scalatore di 65 kg :mrgreen: ed in salita vado molto bene..) ma ho rimediato un 1' 12" e nell'inseguimento dei 4km ho fatto 5' 11".. per NON esser mai entrato in pista direi non male.. in tutto ieri avrò girato mezz'ora o-o MI piace come disciplina e la devo curare perchè insieme alle crono e le gare a circuito son queste le prove paralimpiche in nazionale.. quindi dovrò rivedere tutta la mia preparazione (figuratevi quest'anno ho preoparato le cronoscalate :mrgreen:), nonostante questo su strada ho rimediato un 4° posto ed un bronzo a crono, quindi diciamo bene per non aver prearato niente di specifico ;-) Ieri mi hanno dato per correre (rimediata all'ultimo) una HEGO Speedmachine (mi sembra fosse quello il modello) e mi son trovato molto bene ed esteticamente mi piaceva molto.. molto aero.. ecco "quel" tipo mi piacerebbe ;-)

Grande, complimenti! io con lo scatto fisso, direttamente la prima gara, penso mi sarei messo la bici per cappello! :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024