telaio in titanio leecougan rotto

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Come si è rotto il telaio? Ci sono foto della rottura? A volte è utile parlare con qualcun altro per vedere se ci sono modi di riparare il danno.

Purtroppo in questi casi, se la Lee Cougan non vuole riconoscere la garanzia oltre il termine fissato, non c'è granche che si possa fare. A volte pagando "poco" (relativamente ad altri che vendono telai in titanio) si finisce per pagare di più.
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
Penso che si è rotto mentre facevo la discesa del monte grappa,ho preso una semplice buca (penso).
comunque si è rotto vicino il movimento centrale,dove ci sono le saldature della casa madre,se vuoi ti posso fare qualche foto
ciao
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
In effetti con tutti i costruttori seri, proprio Lee Cougan dovevi scegliere per il titanio?
Litespeed Seven Merlin Lynskey ed altri ti garantiscono il telaio a vita... è proprio vero, chi + spende meglio spende.
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
In effetti con tutti i costruttori seri, proprio Lee Cougan dovevi scegliere per il titanio?
Litespeed Seven Merlin Lynskey ed altri ti garantiscono il telaio a vita... è proprio vero, chi + spende meglio spende.

Già gli si è rotto il telaio, ci manca solo che gli "diamo addosso"....
Non è solo una questione di soldi comunque, alcune case danno garanzia "a vita" senza spendere enormità.
Coraggio luciano!
o-o, a tutti
Francesco
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Non esageriamo, certo che si ripara, basta un buon artigiano, competente del settore ed una saldatrice adatta all'uopo. :mrgreen:

prova a domandare anche a nevi ed ad altri artigiani che hanno in catalogo almeno un telaio in titanio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
fattibile come si traduce in soldoni?

quanto costa? boh... ma credo che costi MOLTO meno di 2000 euro minimo che ti chiedono per un telaio in titanio

alla fine è una saldatura.... fatte bene e particolare quanto vuoi ma una saldatura... se pensi che in un telaio oltre al progetto etc. per 2000 euro ti danno tubi, qualche decina di saldature, limature, lucidatura etc.... credo che con 200 euro al max il lavoro si possa fare
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Come fate ad essere sicuri che si ripara non vedendo neanche il punto e tipo di rottura? Certo che te lo possono risaldare, poi bisogna vedere quanto tiene, spesso una parte risaldata diventa fragile nell'area saldata, dipende molto se è un punto sollecitato particolarmente dalla pedalata. Essendo vcino al mc non mi sembra una cosa tanto allegra, cmq mi rivolgerei a Crisp per un parere.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non esageriamo, certo che si ripara, basta un buon artigiano, competente del settore ed una saldatrice adatta all'uopo. :mrgreen:

prova a domandare anche a nevi ed ad altri artigiani che hanno in catalogo almeno un telaio in titanio.


Non è detto che si ripara a regola. Se nel riscaldare si cambia la tempra del titanio sarebbe meglio dire che non si riesce a riparare. Ecco perche Crisp dice che deve vedere dov'è il danno.
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
quanto costa? boh... ma credo che costi MOLTO meno di 2000 euro minimo che ti chiedono per un telaio in titanio

alla fine è una saldatura.... fatte bene e particolare quanto vuoi ma una saldatura... se pensi che in un telaio oltre al progetto etc. per 2000 euro ti danno tubi, qualche decina di saldature, limature, lucidatura etc.... credo che con 200 euro al max il lavoro si possa fare

Chiedevo non per valutare se ne valesse la pena, ma semplicemente per avere un'idea del prezzo , pensavo che Crisp l'avesse comunicato...