Telaio ISAAC IMPULSE

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Manuel e da poco bazzico questo forum che è veramente il top in Italia... io leggo molto ma scrivo ancora poco sul forum... questo inverno mi rifarò la biga, ed ero orientato cerso il mitico telaio SCOTT CR1 Limited (...grazie al quale ho scoperto questo forum!)... io fino ad un anno fa partecipacvo a molte granfondo, ora faccio più che altro gare in circuito ed in linea per amatori e cronoscalate, tutte corse relativamente brevi insomma... per cui, specie per le gare in salita (in quelle in circuito non rischierei mai una bici nuova!) vorrei una bici molto reattiva, e siccome anche il look è importante, ero appunto orientato verso una CR1 (il confort per i motivi sopraelencati diventa di secondaria importanza)... intanto mi sono preso avanti e mi sono appena regalato un paio di Lightweight standard 20/20 raggi (usate.... e già ho sforato il mio budget!!!) e in futuro scriverò le impressioni.... ma ho aperto questo topic per un'altra questione: io giro parecchio su internet in cerca di notizie, e sul sito del mitico EFBe, il laboratorio tedesco che effettua prove sui telai (e non solo), ho notato che hanno ottenuto ottimi risultati anche telai di marche per lo più sconosciute, almeno qui in Italia (e questo deve far riflettere, forse sull'uso dei materiali "innovativi" non siamo al top, ma qui ci sarebbero da aprire altri 1000 topics!!!). Fra questi ci sono anche un paio di telai della ISAAC, ditta anglo-tedesca che produce vari telai, fra cui il nuovo "IMPULSE" tutto in carbonio: il telaio lo progettano in Germania, dove viene poi testato, ma lo producono in Taiwan perchè per loro stessa ammissione (e qui sono più trasparenti di molti marchi blasonati....) costa un quarto produrre li! ...comunque tutte le info sono reperibili nel sito dell'azienda (http://www.isaac-carbon.com/). Insomma alla fine ho visto sto telaio, di cui allego anche due foto (andate sul sito e guardate quella della della bici completa con le Lightweight: è spettacolare a mio avviso.... sono ruote che aumentano da sole l'estetica della bici, senza parlare delle prestazioni...)
Io mi sono innamorato di questo telaio, che tra l'altro è fatto con fibra di carbonio TORAYCA T1000GB: a molti può non dire nulla , ma vi assicuro che è quanto di più avanzato nel campo delle fibre di carbonio "commerciali", basta guardare le caratteristiche meccaniche che possiede direttamente nel sito della TORAYCA (la maggior parte dei produttori utilizza il T700 e qualcuno il T800, che comunque sono ottime fibre...). Insomma voglio dire che a me sembra un ottimo prodotto, che tra l'altro viene venduto a 2250 Euro con forcella, serie sterzo, attacco manubrio e canotto reggisella (tipo i telai della TIME), ma che ho trovato su un sito tedesco anche a 1850 Euro (intendiamoci, non voglio mica dire che lo regalano, ma visti certi prezzi che girano e visto come è fatto, non mi sembra per nulla esagerato!!!). Tra l'altro questa ditt produce anche altri ottimi telai, fra cui il FORCE, di cui si è già discusso in passato sul forum...
Se qualcuno ha qualche ulteriore informazione su questa azienda, o ha avuto la fortuna di provarne qualche prodotto , si faccia avanti... altrimanti scrivete qualche commento sul telaio, ditemi coasa ne pensate....
Ciao e a presto
Manuel
 
?

...

Guest
beh ci sarebbe anche la canyon F10 della quale su alcuni forum anglo/tedeschi parlano molto bene per quanto riguarda la rigidità...
 

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
...si, c'è anche la CANYON F 10 Carbon, che tra l'altro viene venduta completa ad ottimi prezzi direttamente nel sito del produttore (3300 Euro col Record Carbon, 4999 Euro con Il Dura Ace completo, guarnitura FSA K-Force MegaExo e ruote Lightweight standard) ...d'altronde, come già è stato sottolineato in altre parti su questo forum, ci sono negozi online tipo S-TEC sports che offrono bici e componenti a prezzi che sono molto inferiori di quelli proposti in Italia (...e siccome la differenza di IVA tra Germania ed Italia è del 4% a nostro sfavore mi pare, la cosa può far riflettere sui rincari applicati... voglio dire biciclette che qui si trovano a 6000 Euro, sono vendute lì a 4000... mi pare una differenza un po' maggiore del 4%, anche se quello dell'S-TEC è un caso "limite" con i prezzi)... Per quanto riguarda altri telai che hanno passato brillantemente le prove di fatica dell'EFBe e che comunque hanno pesi molto contenuti, specie in relazione alle misure testate, ci sono anche quelli della STEVENS (con l'SCF 1), della DROSSINGER (919 SLS) e i più "classici" (nel senso che hanno cominciato a vedersi anche in Italia grazie all'importatore O.Beltrami) STORK... comunque fra tutti quello che più mi piace è appunto l'ISAAC IMPULSE, (e devo dire che anche il sito internet dell'azienda è ben fatto ed è ricco di informazioni...)...
 

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Grazie del benvenuto... ora penso che andrò o all'Eurobike o all'EICMA a vedere un po' di novità dal vivo (...anche se ormai grazie ad internet e alla stampa specializzata, le novità vere non ci sono più... si sa sempre tutto o quasi prima... il chè è un vantaggio per certi versi, ma d'altra parte toglie un po' il gusto della sorpresa...)... poi durante l'inverno prenderò la decisione, e se opterò per l'ISAAC ve ne farò sicuramente una recensione (...mi sono sempre piaciuti i prodotti "semisconosciuti", che magari puntano più sulla tecnologia che sul "marketing", ad esempio è da un anno e mezzo che ho una coppia di American Classic CR 420 PRO, che pochi conoscevano quando le ho acquistate io... mi sono fidato delle recensioni sui siti statunitensi e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto: rapporto prestazioni-costo è ottimo, magari scivo uan recensione anche di queste qeusta settimana che sono in ferie ed ho un po' più di tempo libero...)
Ciao e visto che ci sono allego pure foto di ISAAC IMPULSE completa...
 
?

...

Guest
Sinceramente aspetto pure io l'Eicma ormai stiamo a metà agosto e anche se volessi prendermi una bici nuova prima di settembre non mi arriva, tanto vale aspettare il salone di milano e prendermi un modello 2006... o-o
 

celticopuro

Apprendista Passista
Ho visto qualche isaac dal vivo sono gran belli niente da dire. A me piace molto anche lo storck di cui ho sentito parlar gran bene che viene venduto a prezzi nettamente + bassi di quelli isaac. prezzi + bassi comprensivi di serie sterzo forca stiletto e reggisella. Facci un pensierino gli storck sono gran telai e in italia c'è anche chi li importa.
ciao
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Le isaac mi pare di averle viste fra le gambe a qualche pro.. Ora che la vedo in foto.. :sbavon:
Bellissimo telaio.. e cmq per quel che costa.. specie 1850 neuro..(in che sito a quel prezzo?)
Molte marche ottime vendon solo nel loro paese natio per la scarsa possibilità di marketing all'estero.. (poche pecunie?!?)
E magari sono molto meglio di quelle delle ditte blasonate che ormai sanno che qualsiasi ciofeca tireran fuori verra venduta a qualche ciclista innamorato del blasone..
La isaac non ha importatori in italia?
 

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Thomos ha scritto:
Le isaac mi pare di averle viste fra le gambe a qualche pro.. Ora che la vedo in foto.. :sbavon:
Bellissimo telaio.. e cmq per quel che costa.. specie 1850 neuro..(in che sito a quel prezzo?)
Molte marche ottime vendon solo nel loro paese natio per la scarsa possibilità di marketing all'estero.. (poche pecunie?!?)
E magari sono molto meglio di quelle delle ditte blasonate che ormai sanno che qualsiasi ciofeca tireran fuori verra venduta a qualche ciclista innamorato del blasone..
La isaac non ha importatori in italia?

Ciao, io l'ho visto a 1850 Euro al seguente URL: http://www.radsport-libber.de/shop/...id=12&osCsid=52cd73f012a2374947fad34bc371200a
Concordo pienamente con quello che dici a proposito di molte marche blasonate, che magari spendono più in marketing che in innovazione (...ma si sa, "il marketing è l'anima del commercio")...
Comunque ho mandato una mail a quelli dell'ISAAC per chiedergli info su eventuali importatori in Italia... quando avrò risposta scriverò...
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Una domanda x moce.dj...
ma le Lightweight usate dove le hai trovate? (p.s. mi ci precipiterei subito :-) )
e domanda ancora più indiscreta...
a che prezzo le hai prese? :prega:

Se vuoi mi puoi risp. anche via m.p.

Grazie cmq... o-o

p.p.s. ero già stato sul sito ISAAC è devo dire che la bici in questione è veramente :hail: (no words...)